View Full Version : Alice Adsl!!! Ahhhh!!!!
Allora, sono nuovo di questo forum, e ho un mega-problema con Alice ADSL: dopo quattro ore circa mi si disconnette, sia che sono connesso "attivamente" (navigo su Internet o faccio altro) sia se sono connesso "passivamente" (cioè io non ci sono e il computer scarica qualcosa o sta connesso normalmente). Ma la cosa più strana è che si disconnette a tutti gli effetti, ma il simbolino dei computer nella tray rimane come se non fosse successo niente! E se provo a disconnettermi, ci mette dieci minuti per farlo, e poi non si riconnette, quindi devo riavviare. Ciò è particolarmente fastidioso quando scarico qualcosa la notte, dato che mi si interrompe dopo poco... Ho il modem incluso nella confezione di Alice ADSL 256 Flat (mi pare Flat, ma non sono sicuro...). Se vi serve qualche altro dato, chiedetemelo, se no ditemi qualche possibile soluzione (ho già provato ad usare StayConnected e non c'è nessuna opzione per la disconnessione automatica impostata.
TheFounder
18-11-2003, 23:26
azz.. con l'adsl (fortunatamente) non mi è mai capitato ma mi succedeva la stessa cosa con isdn...
e non sono mai riuscito a capire se si trattasse di qualke problema software (driver ecc) oppure di linea...
:( :( :(
Clematis
19-11-2003, 06:57
Hai provato a fare un test di velocità? Se la banda risulta buona non saprei cosa dire se non di far verificare il tuo impianto telefonico.
Ciao.
scaricati adsl autoconnect, se si disconnette o per un tempo che imposti non scarica si disconnette e riconette in automatico
Clematis
19-11-2003, 12:46
Ma che motherboard hai?
So' che con MB che hanno chipset VIA ci sono problemi per la gestione dei modem USB.
Ciao.
Beppe.
Allora, innanzitutto rispondo a Clematis: La mia motherboard è una ECS K7S5A, non so se monta dei chipset VIA, però...
Ora proverò due cose: aggiornare i driver (non si sa mai...) e scaricare ADSL Autoconnect (comunque, come ho già detto, mi pare, avevo provato un programma chiamato StayConnected, che in pratica simulava l'attività al computer, muovendo il mouse ogni "tot" minuti e altro, che non ha funzionato, forse con questo potrà funzionare).
Ok, grazie a tutti, casomai (molto probabilmente) vi richiederò qualcosa se non funzionano queste due cose.
Ciao!
TheFounder
19-11-2003, 14:08
Azz.. anche io ho la ECS K7S5A...
Allora, i driver li avevo già all'ultima versione (all'installazione del modem li ha scaricati automaticamente) e ADSL Autoconnect non funziona, perchè "ufficialmente" sono ancora connesso, però non posso scaricare, navigare o qualsiasi altra cosa... Rinnovo il mio appello:
AIUTOOOOOOOO!!!!!!!!
Io avevo un problema molto simile 3 anni fa. Appena fatta l'adsl di libero avevo scelto il protocollo ppp over atm ed avevo comprato per conto mio lo stesso modem che davano in comodato d'uso per quel protocollo l'Alcatel speed touch usb. Io avevo matherboard con chipset via (a7v333 - raid) e mi avevano accennato ad un problema di incompatibilità tra via e modem in questione più che incompatibilità tra via e usb.
Ho cambiato protocollo (tre anni fa me lo hanno fatto in una notte....oggi i tempi sono più lunghi) ed ero passato al ppp over ethernet. Ho comprato l'atlantis I-storm ethernet esterno. Ho risolto tutto. Non ha più driver che rompono, il modem per il pc neanche esiste, sta dietro ad una scheda di rete. Imposti solo l'ip del computer il subnet mask, il gateway (l'indirizzo del modem) ed i due dns del provider. Crei una connessione con account e password (per alice, credo che non ce ne sia neanche bisogno, perchè l'autenticazione non è tramite account e password, ma tramite il numero telefonico) ed il gioco è fatto.
Allora, prima di tutto specifico che non ho l'Alcatel Speed Touch USB, ma ho il Fastarate USB 100.
Comunque, non posso permettermi soluzioni, diciamo così, "hardware", primo perchè sono minorenne e secondo perchè mia madre non mi darà di sicuro i soldi per una roba del genere...
Originariamente inviato da RVD
Allora, prima di tutto specifico che non ho l'Alcatel Speed Touch USB, ma ho il Fastarate USB 100.
Comunque, non posso permettermi soluzioni, diciamo così, "hardware", primo perchè sono minorenne e secondo perchè mia madre non mi darà di sicuro i soldi per una roba del genere...
Se il modem è in comodato d'uso, quando cambi protocollo (da ppp over atm a ppp over ethernet) ti cambiano il modem.
A me avevano detto che lo avrebbero cambiato..........ma purtroppo sono stato troppo precipitoso e me lo sono comprato...
non lo avevo preso in comodato d'uso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.