View Full Version : consigli per l'host di un sito
Ciao a tutti! sto facendo un sito sullo spazio web di tin, pero' visto il servizio penoso pensavo di cercare qualcosa di meglio, ma siccome sono alle prime arimi con i siti chiedo consiglio a voi ^^ dove posso trovare uno spazio web decente anche a pagamento? :)
Oaichehai
18-11-2003, 20:53
www.altervista.org
aggratissss :D
tnx!!! ecco l'opzione aggratissss e' sempre ben voluta :D pero' ho un paio di necessita'... ho bisogno di molti Mb (diciamo un centinaio) e nn voglio popup pubblicitari che compaiono quando si apre il sito...
TheFounder
18-11-2003, 23:23
io quello + economico ke ho trovato è quello di Aruba.
il mio si è in hosting li... il prezzo è buono, lo spazio è illimitato... puoi scegliere hosting linux o win (o entrambi)
puoi aggiungere diversi servizi (tipo mail illimitate..)
Prova a dare un'okkiata ;)
Bye
Oaichehai
19-11-2003, 09:11
Originariamente inviato da Zappz
tnx!!! ecco l'opzione aggratissss e' sempre ben voluta :D pero' ho un paio di necessita'... ho bisogno di molti Mb (diciamo un centinaio) e nn voglio popup pubblicitari che compaiono quando si apre il sito...
allora www.altervista.org :D:D:D
sto provando altervista nn sembra male ^^ cmq l'importante per me e' che la pagina si visualizzabile sempre, visto che con tin lo era un giorno si e 4 no....
un'ultima domanda, come funzionano i 10gb di banda massima a disposizione?
walternet
19-11-2003, 16:43
Originariamente inviato da TheFounder
io quello + economico ke ho trovato è quello di Aruba.Il basso costo è il suo unico lato positivo.
Oaichehai
19-11-2003, 18:30
Originariamente inviato da Zappz
un'ultima domanda, come funzionano i 10gb di banda massima a disposizione?
se superi i 10gb di banda (che non sono pochi), ti viene inibito l'accesso al sito fino all'inizio del mese successivo, da cui decorreranno i nuovi 10gb di banda.
denadai2
19-11-2003, 19:09
qui (http://www.mediatel.org/)
sto provando www.altervista.org e devo dire che per adesso mi trovo molto bene (a parte che ci ho messo delle ore per uploadare 50mb) sembra anceh abbastanza veloce ^^ per i 10gb di banda se sono mensili nn dovrei avere problemi visto che il mio sito lo guardano in pochi :)
denadai2
19-11-2003, 20:46
anche io sono in altervista
walternet
19-11-2003, 22:40
Originariamente inviato da denadai2
qui (http://www.mediatel.org/)
Il traffico illimitato non esiste.
Io avevo (e ho tuttora) il Sito su Digiland che prima
dell'orribile aggiunta del banner andava benissimo,
poi sono passato su www.altervista.org
pensavo di aver risolto (gratis, no banner,ftp ecc..)
ma mi sono accorto della lentezza e l'ho abbandonato subito.
Anche io vorrei conoscere un HOSTING SERVER
veramente Affidabile e Veloce !!!
(50 euro / anno si possono spendere...)
walternet
20-11-2003, 12:15
Da quello che ne so per esperienza mia e di altri i migliori in italia sono Eticoweb e Cheapnet. Per chi vuole i server in usa è ottimo noamweb.
Quando dico che sono i migliori mi riferisco all'onestà delle offerte (quasi tutti gli altri promettono cose che non sono in grado di offrire), al supporto tecnico eccezionale, alla velocità dei server, ecc...
Quelli che costano meno (non faccio nomi ma sapete tutti a chi mi riferisco) non sono neanche da considerare per come trattano i clienti... li ho provati anch'io e ho traslocato dopo pochi mesi.
Eticoweb e Cheapnet .. sei sicuro che vanno veloci ?
Eticoweb : faccio fatica ad aprire la loro home page..
come faccio a stabilire un server veloce ed affidabile ?
Oaichehai
20-11-2003, 13:03
è vero, altervista è lento a uppare.
Però per il resto è il numero 1, imho...
walternet
20-11-2003, 13:44
http://hosting.redangel.it/
Fornisce gratuitamente consigli professionali per la scelta dell'hosting in base alle esperienze raccolte.
Salve a tutti,
anch'io sto su altervista (http://pcstore.altervista.org) e devo dire che in confronto agli altri (e ho provato digiland, supereva, inwind ed altri)è molto più veloce e affidabile. Tuttora con le visite che ho (e stanno salendo notevolmente :cool: )consumo sui 7-8GB di banda e penso possano bastare a qualunque sito che non deve mettere a disposizione download di grandi dimensioni...inalternativa potresti provare www.troppobellissimo.it, ha appena aperto e sembra promettere bene, anche se è un po' un clone di altervista...spazio 150MB, banda 20GB e supporto di php con possibilità di asp e cgi...
Saluti
beh digiland ormai fa schifo...
ps e come redirect cosa proporreste?? cioè per abbreviare il nome del sito: html.it?? altri che magari non ti costringano a vedere banner pubblicitari??:(
sto guardando www.troppobellissimo.it ... sembra promettere davvero bene, qlc l'ha provato?? :)
CIAO!
rapporto qualità/prezzo/velocità è sicuramente www.aemmenet.it
ciao
Oaichehai
20-11-2003, 22:21
Originariamente inviato da Androc
Salve a tutti,
anch'io sto su altervista (http://pcstore.altervista.org) e devo dire che in confronto agli altri (e ho provato digiland, supereva, inwind ed altri)è molto più veloce e affidabile. Tuttora con le visite che ho (e stanno salendo notevolmente :cool: )consumo sui 7-8GB di banda e penso possano bastare a qualunque sito che non deve mettere a disposizione download di grandi dimensioni...inalternativa potresti provare www.troppobellissimo.it, ha appena aperto e sembra promettere bene, anche se è un po' un clone di altervista...spazio 150MB, banda 20GB e supporto di php con possibilità di asp e cgi...
Saluti
io ho pure l'account su troppobellissimo.
Sicuramente mette a disposizioni bellissimi (troppo:D) servizi, però paghi tutto ciò dovendo sorbire una finestra di popup con tanto di dialer....:rolleyes:
io per questo alla fine ho dirottato su altervista.
ViKingONW
21-11-2003, 01:38
Originariamente inviato da Delpi
beh digiland ormai fa schifo...
ps e come redirect cosa proporreste?? cioè per abbreviare il nome del sito: html.it?? altri che magari non ti costringano a vedere banner pubblicitari??:(
sto guardando www.troppobellissimo.it ... sembra promettere davvero bene, qlc l'ha provato?? :)
CIAO!
HTML.IT ??????
Assolutamente nooooooooooo!!!!
Vi propongo di farvi un giro su www.dot.tk, forniscono gratuitamente un redirect del tipo www.nomesito.tk (il tk sta a significare Isole Tokelau) non ha banner, non ha niente di brutto!!
=)
Cya by ViK
ViKingONW
21-11-2003, 01:41
Originariamente inviato da Digitos
rapporto qualità/prezzo/velocità è sicuramente www.aemmenet.it
ciao
Beh, sono un po' altini i prezzi... Allora, tanto vale dare un'occhiata anche alle offerte di www.hostingplan.net, sono molto seri e hanno un pannello di controllo fantastico.
Ho rinnovato un sito di una persona che hostava lì il vecchio sito e vi posso assicurare che mi sono trovato + che bene...
Ovviamente, i prezzi non sono dei migliori, dipende da cosa si vuole fare!! =)
Originariamente inviato da Oaichehai
io ho pure l'account su troppobellissimo.
Sicuramente mette a disposizioni bellissimi (troppo:D) servizi, però paghi tutto ciò dovendo sorbire una finestra di popup con tanto di dialer....:rolleyes:
io per questo alla fine ho dirottato su altervista.
Scusa ma non mi ero accorto della popup, io troppobellissimo lo uso solo come server per i download visto che gli utenti di questo passo mi mangiano tutta la banda in 2 giorni :mad:
Comunque non c'è altro da dire...altervista è il migliore.
Chiudete pure il topic :p :D (scherzo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.