View Full Version : win xp e processori datati..
ciao.. sapete qual'è il minimo di freq di lavoro di un processore x reggere windows xp pro?? x' lo vorrei installare su un pc u po' vecchiotto con 256 mb di ram.. ma nn so qual'è la freq minima.. ciao!
Ciao
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/pro/evaluation/sysreqs.asp
Requisiti di sistema di Windows XP Professional
--------------------------------------------------------------------------------
Per utilizzare Microsoft Windows XP Professional occorre:
PC con processore 233 MHz (sistema a uno o due processori);* si consiglia un processore 300 MHz o superiore delle famiglie Intel Pentium/Celeron, AMD K6/Athlon/Duron o compatibile.
Si consiglia 128 MB di RAM o più (64 MB sono il requisito minimo, tuttavia le prestazioni potrebbero non essere ottimali quando si utilizzano alcune funzionalità o applicazioni)
1,5 GB di spazio disponibile su disco rigido*
Monitor e scheda grafica Super VGA (800 x 600) o con risoluzione superiore
Unità CD-ROM o DVD-ROM
Tastiera
Mouse Microsoft o periferica di puntamento compatibile
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/home/evaluation/sysreqs.asp
Requisiti di sistema di Windows XP Home Edition
--------------------------------------------------------------------------------
Per utilizzare Microsoft® Windows® XP Home Edition occorre:
Consigliato PC con velocità di clock del processore da 300 MHz o superiore; velocità di clock minima necessaria 233 MHz;* consigliato processore Intel Pentium/Celeron, AMD K6/Athlon/Duron o compatibile.
Si consiglia 128 MB di RAM (supporta al minimo 64 MB con possibili limitazioni a livello di prestazioni e per alcune funzionalità).
1,5 GB di spazio disponibile su disco rigido*.
Scheda video e monitor Super VGA (800 x 600) o risoluzione superiore.
Unità CD-ROM o DVD.
Tastiera e mouse Microsoft o periferica di puntamento compatibile.
l'ho messo su un un amd k6-2 350@400 128mb ram, piu' che soddisfacente a mio avviso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.