PDA

View Full Version : Notebook in TV... Si vede QUASI tutto. E' tutto mooolto strano!

lestat129
18-11-2003, 18:46
Ciao a tutti, il problema mooolto strano di ui parlavo è questo: Ho appena finito di configurare il mio novo notebook (Fujitsu-Siemens Amilo A7600) e ho deciso di provare adattaccarlo alla TV.
Per attaccarlo ho utilizzato il cavetto fornito con il PC che p da una parte S-video e dalla altra esce sia con S-videvo che con il composito (io ho usato quest'ultimo).
All'avvio di windowstutto ok, il desktop è in televisone!!! Decido di provare a vedere qualcosa e siccome non ho ancora installato alcun'codec prendo un cd con dentro alcuni file MPG. Avvio il tutto da Windows media player ed ecco la sorpresa: Sul pannello del desktop si vedono correttamente ma in tv il media player è COMPLETAMENTE NERO!!! Esattamente come se non stesse riproducendo niente!!! L'audio invece arrivava correttamente dagli speaker della TV.
Qualcuno ha idea del perchè e di come risolvere questo problemino parecchio fastidioso?

Il sistema operativo è WindowsXP Home Edition in inglese, la cheda video è una ATI M320 o qualcosa del genere....

Se servissero altre informazioni fate un fischio che ve le do al volo.

Grazie a tutti.

Ciao.

riaw
18-11-2003, 19:03
http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif

se ne è parlato e straparlato..........

lestat129
18-11-2003, 19:52
Non dubito che se ne sia straparlato..... resta il fatto che con il tasto "cerca" (che uso sempre prima di aprire un nuovo topic) non ho trovato alcun'chè. Se magari puoi darmi una mano mettendomi un link...

aranciammx
18-11-2003, 20:03
Devi attivare la modalità clonica dai controlli overlay del pannello di controllo ati, scegliendo l'opzione uno su tutti, in questo modo dovresti visualizzare i filmati sia sul note che sul televisore.

lestat129
18-11-2003, 20:33
Originariamente inviato da aranciammx
Devi attivare la modalità clonica dai controlli overlay del pannello di controllo ati, scegliendo l'opzione uno su tutti, in questo modo dovresti visualizzare i filmati sia sul note che sul televisore.

Prima di tutto grazie per la risposta :)

Non ho capito molto bene cosa devo attivare.... Potresti spiegarme passo passo o quasi?

Grazie ancora:) :)

aranciammx
19-11-2003, 00:19
Cercherò di essere più chiaro, occhio che la procedura che ti sto spiegando è relativa ad una mobility radeon 7500 + catalyst 3.9, ma credo non dovrebbe differire dalla tua.
Manda in esecuzione il filmato che vuoi vedere;
tasto dx sul desktop e poi proprietà;
impostazioni;
avanzate;
overlay;
opzioni modalità clonica;
seleziona uno su tutti.
In questo modo dovresti riuscire a vedere il video su entrambi gli apparati... almeno a me funziona.
Buona fortuna.

lestat129
19-11-2003, 06:05
Grazie 1000, più tardi provo :)

TI faccio un altra domanda visto che sei così gentile: I driver Catalyst di cui parlavi vanno bene anche per la mia di Ati o devo cercare dei driver specifici per la M320?

Ciao e grazie acora.

mbico
19-11-2003, 10:32
come ha detto riaw la ricerca ed io aggiungo: anche sulle faq si parla della ati ...