PDA

View Full Version : Spegnimenti improvvisi..

g.maverick
18-11-2003, 19:34
Ragazzi ho un problemino...
ho da poco montato il nuovo pc e ogni tanto senza preavviso si spegne, e per farlo ripartire devo spegnere l'interruttore dell'alim. e riaccendere.. cosa può essere?
La cosa adesso mi è capitata 2 volte mentre giocavo e capitava sistematicamnete duarante l'istallazione di win XP quando mi dava la pagina per scegliere se ripristinare o installare una versione di win (ho dovuto optare per un riprestino da windos del vecchi sistema op..)

La mia configurazione
ali da 400W
scheda madre ntf7 s
barton 2500 non ov.
ram 2x256 twinmos
hd 2x80gb maxtor 7200
geffo ti 4200 128mb
masterizzatore
cd rom

Grazie.

Un'altra cosa quando lo usavo a casa a Trento (ora lo ho portato dove studio) non mi è mai capitato, è anche vero che non lo ho usato tantissimo ma nemmeno qui..

Dumah Brazorf
18-11-2003, 19:52
Le temperature?
Spostandolo potrebbe essersi mosso il dissipatore o qualcos'altro, si sa mai...
Ciao.

g.maverick
19-11-2003, 12:22
Non ho verificato le temperature, ma visto che appena lo riaccendo riparte non credo sia lì il problema, (poi un dissipatore bello grande e una ventola nel case e l'aria esce sempre fresca)..
bho.. non avete altre idee?
in particolare non so dove andare a parare: cosa può essere che non va? l'alimentatore, la mobo, la ram..?!?
non ho proprio idea..

Mostro!!
19-11-2003, 14:23
Potrebbero essere le temp come ti hanno gia detto, oltre a controllarle dai un'occhiata al dissi e vedi nel bios se hai attivato eventuali allarmi o dispositivi di sicurezza, la temp potrebbe essere maggiore anche in funzione del nuovo posto che hai scelto per il pc:)

g.maverick
19-11-2003, 14:33
Ho aperto il case subito dopo lo spegnimento ma al tatto il dissipatore passivo era appena tiepido, nel bios ho lasciato le impostazioni di default che fanno spegnere il sistema nel caso di temperature sopra al livello di guardia, ma se fosse questo al riavvio la scheda madre non dovrebbe lasciarmi ameno un avvertimento?

Mostro!!
19-11-2003, 15:34
Controlla nel bios che temperature guardia hai allora !!

Ed eventualmente controlla che temp raggiungi durante un gioco, anche premendo direttamente reset ed entrando subito nel bios !!:)

asdasdasdasd
19-11-2003, 16:05
oppure l'enel ha un grsso problema da quelle parti e nn riesce a mandarti un 220v costante...

g.maverick
19-11-2003, 16:50
Appena ho tempo faccio una partita resetto a meta' e vi dico la temp..
se fosse quella che vuol dire? ho montato male il dissi o messo male la pasta?