View Full Version : Arabia Saudita: donna condannata a 500 frustate per 'condotta immorale'
Linux&Xunil
18-11-2003, 16:40
BEIRUT - Ritenuta colpevole di "condotta immorale per aver trascorso un certo periodo di tempo con un giovane uomo e di averlo sposato alcune ore dopo aver divorziato dal suo precedente marito", una donna e' stata condannata a 500 frustate dal tribunale religioso di Jizan, sulla costa del Mar Rosso, in Arabia Saudita.
Non ci credo :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :muro: :muro:
Frustate????:eek: :eek: :eek: :cry: :cry:
apriamo una petizione per commutare la pena da frustate a "pedate nel culo" :D:D:D:D:D
Lucky Angus
18-11-2003, 18:25
E pensare che siamo nel 2003 ... :rolleyes:
Avanti con il progresso ! :blah:
LuPellox85
18-11-2003, 18:36
fonte?
Proprio civili civili non sono....
Linux&Xunil
18-11-2003, 19:02
Originariamente inviato da LuPellox85
fonte?
Corriere della sera
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={22D02D64-EC3D-424E-ACBF-F1F0B55BB1DC}
solo 500? :D bhe aggiungete la mia firma alla petizione della conversione in pedate...
conti1968
18-11-2003, 19:10
Bè??Che cè di strano??
Se la loro legge è quella,che vada applicata no??
Certo,io per primo non son d'accordo,ma poi c'è sempre qualcuno che mi vorrebbe raccontare che "siam tutti eguli"..
Invece che venirlo a spiegar a me,andate a spiegar agli arabi.
Son loro per primi che credono in cio'..
Se cosi' non fosse,la loro societa sarebbe gia cambiata in tal senso,non dico sull'immoralita' o meno,ma sulla pena..
L'unica pena giusta per una donna(o uomo)dalla condotta immorale,puo' esser l'indifferenza degli altri..
E qualcuno vorrebbe dar il voto agli stranieri dopo qualche anno,solo perche paga le tasse(e ci mancherebbe solo che non le paghi,visto che usa i servizi pagati da noi italiani,ma sto' andando OT)
Queste barbarie non si ferman con le petizioni.
Come quella donna africana salvata dalla lapidazione..
Che volete che"sia"..Ogni giorno muoino persone ingiustamente,e una,è una goccia nel mare.
Non chiedetemi la soluzione,non ce l'ho,ma di certo,voglio e spero di poter conservare la nostra di cultura..
Ciao;)
:what:
Rispetto la loro legge ... però ... :nono:
LuPellox85
18-11-2003, 19:33
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Corriere della sera
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={22D02D64-EC3D-424E-ACBF-F1F0B55BB1DC}
grazie ;)
non è che non ci credevo, è che siccome ho riportato la notizia in un altro forum non volevo venire colto impreparato alla richiesta di fonti ;)
Jaguar64bit
18-11-2003, 19:34
Originariamente inviato da Maury
:what:
Rispetto la loro legge ... però ... :nono:
OT
Maury mi ero scordato la pass....del forum di RadeonMAXX , ho usato la procedura per FARMI SPEDIRE NELLA CASSELLA E MAIL UNA NUOVA PASS........ciao dopo faccio un salto...
:D :D :D :) :) :)
Jaguar64bit
18-11-2003, 19:36
Originariamente inviato da Linux&Xunil
BEIRUT - Ritenuta colpevole di "condotta immorale per aver trascorso un certo periodo di tempo con un giovane uomo e di averlo sposato alcune ore dopo aver divorziato dal suo precedente marito", una donna e' stata condannata a 500 frustate dal tribunale religioso di Jizan, sulla costa del Mar Rosso, in Arabia Saudita.
POI DICONO CHE IN QUEI PAESI C'E' LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA'.....si di prendere a frustate la gente...:D :D
chissà quanto ci mettono a dargliele tutte:rolleyes:
eh bhè....se la condotta è immorale...
eh bhe....non si fa dai! :O
ma uno non muore con 500 frustate ? cioe' se sono quelle con le fruste giganti a uno si apre in 2 la carne :rolleyes: :Puke:
k skifo ...
E'veramente pazzesco che sulla costa del Mar Rosso possa esserci un tribunale religioso. Sono sgomento anche io come voi
miiiiiilllllllllllllllllle :sofico:
Ragà, propongo una cosa: "Non scriviamo + queste cazz*** sul forum se no tra poco vado lì e apro il cul* a chi ha imposto queste 500 frustate!"!!!
Ma ci rendiamo conto e che tristezza?
mha?!?!
W il progresso!
Alberto.
Originariamente inviato da cata81
miiiiiilllllllllllllllllle :sofico:
:Perfido:
Linux&Xunil
18-11-2003, 22:07
Originariamente inviato da m4st3rx
ma uno non muore con 500 frustate ? cioe' se sono quelle con le fruste giganti a uno si apre in 2 la carne :rolleyes: :Puke:
k skifo ...
Penso che alla centesima scudisciata la paverina sarà ormai mezza sderenata :(
Disgustorama , disgustomatico!
http://www.geocities.com/TimesSquare/3095/Disgusto.ra
....come siete teneri...quasi quasi mi metto a piangere...come se ogni minuto nel mondo nn succedesse qualcosa del genere o di peggio....:rolleyes:
...http://www.amnesty.it/notiziario/98_01/primo_piano.htm
...http://www.santegidio.org/pdm/news/14_05_01.htm
...leggetevi il primo e guardate la data dell'articolo....
...poi leggetevi il secondo e guardatevi dentro...
Master_of_Puppets
19-11-2003, 00:31
Quindi vorreste dire che in Arabia Saudita non c'è democrazia? C'è una forma di dittatura!
Forza, facciamolo presente ai nostri eroi a stelle e strisce, bisogna assolutamente portare la domocrazia in Arabia Saudita. Non si può aspettare un minuto di più.
Loutenr1
19-11-2003, 00:37
Originariamente inviato da Master_of_Puppets
Quindi vorreste dire che in Arabia Saudita non c'è democrazia? C'è una forma di dittatura!
Forza, facciamolo presente ai nostri eroi a stelle e strisce, bisogna assolutamente portare la domocrazia in Arabia Saudita. Non si può aspettare un minuto di più.
:confused:
jumpermax
19-11-2003, 01:26
E ti pareva che l'antiamericanismo dovesse spuntare pure qua.... :rolleyes: un "non me ne frega un accidente" sarebbe stato meno ipocrita. Ma haimè va di moda il "se non so che accidenti dire ci butto in mezzo qualcos'altro" :rolleyes:
Contribuisce alla discussione? No certo, ma se no posso controbattere tanto vale rovinarla, perché comunque sono contro.
ClauDeus
19-11-2003, 02:24
Originariamente inviato da jumpermax
E ti pareva che l'antiamericanismo dovesse spuntare pure qua.... :rolleyes: un "non me ne frega un accidente" sarebbe stato meno ipocrita. Ma haimè va di moda il "se non so che accidenti dire ci butto in mezzo qualcos'altro" :rolleyes:
Contribuisce alla discussione? No certo, ma se no posso controbattere tanto vale rovinarla, perché comunque sono contro.
E' comunque degno di nota il fatto che l'Arabia Saudita (patria di Bin Laden, teatro di veri e propri crimini contro l'umanità e Stato islamico fondamentalista) sia un loro fedele alleato.
Hai ragione, l'antiamericanismo è spesso abusato, ma la ragione sta anche da altre parti.
Fine OT
Ma loro hanno già le mani sul petrolio saudita , mica ci devono fare una guerra!
;)
Ciaozzz
Master_of_Puppets
19-11-2003, 09:02
E ti pareva che l'antiamericanismo dovesse spuntare pure qua.... un "non me ne frega un accidente" sarebbe stato meno ipocrita. Ma haimè va di moda il "se non so che accidenti dire ci butto in mezzo qualcos'altro"
E ti pareva che il lecchinamericanismo non doveva rispondere anche qua....un "beh forse qualche cazzata l'hanno fatto anche i miei eroi" sarebbe stato ben accetto.
Vuoi parlare di questo fatto? E cosa c'è da dire? La pena vi fa schifo? È una pena che viene applicata in uno stato sovrano, sia che ci sia dittatura come la democrazia, allo stesso modo della pena di morte applicata anche in molti stati democratici.
Semmai lo scandalo va ricercato nella norma infranta, assolutamente "vergognosa" (altri termini non ne ho trovati).
Io sono contro la pena di morte e quindi anche contro qualsiasi pena corporale, ma non tutti la pensano così, e se non sbaglio anche in questo forum.....
Ma torniamo alla mia provocazione.
Leggiti il link postato da Ciaba e collegalo alla situazione attuale, magari pensando alla democrazia, al terrorismo e ai terroristi.
Forse un pò di autocritica o che so di eliminazione dei paraocchi si sviluppa.
jumpermax
19-11-2003, 11:12
eh già è quello che spero... ma non mi illudo. :D
jumpermax
19-11-2003, 11:20
Originariamente inviato da ClauDeus
E' comunque degno di nota il fatto che l'Arabia Saudita (patria di Bin Laden, teatro di veri e propri crimini contro l'umanità e Stato islamico fondamentalista) sia un loro fedele alleato.
Hai ragione, l'antiamericanismo è spesso abusato, ma la ragione sta anche da altre parti.
Fine OT
Ah beh tanto fedele non mi sembra proprio... e in ogni caso non vedo come possa essere questa la questione centrale. Non riesco a capire come mai i paesi finiscono sul banco degli imputati in base alla loro vicinanza con gli USA: la Cina fintanto che era contrapposta non riceveva critiche. Poi quando ha cominciato il processo di sviluppo economico avvicinandosi al libero mercato sono iniziate le critiche. La Russia fintanto che era ostile alla politica americana poteva massacrare i ceceni nell'indifferenza generali. Poi la questione cecena viene fuori appena appoggia gli usa, di nuovo scompare quando non appoggia più gli usa e di nuovo viene fuori.
La Francia... fino a 2 anni fa peste e corna per le sperimentazioni nucleari e l'interventismo militare. Lo stesso Chirac che aveva appoggiato gli esperimenti a Mururoa quando passa ad osteggiare gli USA per poco non vince un nobel per la pace.
Stesso discorso per la chiesa.. il Papa che è da sempre attaccato e criticato in certi ambienti per essersi opposto all'intervento USA diventa all'improvviso un gigante, un'autorità morale (ovviamente non dura lo so... questo giochino per poter funzionare prevede memoria corta)
L'unico paese che da quaranta anni sembra andare sempre bene è Cuba... :rolleyes:
Ho un sogno: che personcine come Master_of_puppets, Ciaba e compagnia vadano a vivere in quei bellissimi ed illuminati Paesi in cui vige la legge del Corano.
Io, per quanto mi riguarda, preferisco starmene in un Paese che, con tutti i suoi lati negativi, è civile e democratico.
Ciao.
Stesso discorso per la chiesa.. il Papa che è da sempre attaccato e criticato in certi ambienti per essersi opposto all'intervento USA diventa all'improvviso un gigante, un'autorità morale (ovviamente non dura lo so... questo giochino per poter funzionare prevede memoria corta)
Le guerre le ho sempre detestate,allo stesso modo certi atteggiamenti "padifisti" che leggo qua qualche thread,penso che le mie posizioni etiche tu le conosca bene.Quindi non sono un "papista" quando fa comodo.
Di certo quando si mette in mezzo la figura di Dio,papa (o religiosi,Vitaliano escluso),credenti per difendere la propria posizione salvo poi uscirne con dei veri e propri attacchi (vedi il crocifisso ad esempio) lascia molto a desiderarte la coerenza.
Master_of_Puppets
19-11-2003, 11:47
Originariamente inviato da Bitis
Ho un sogno: che personcine come Master_of_puppets, Ciaba e compagnia vadano a vivere in quei bellissimi ed illuminati Paesi in cui vige la legge del Corano.
Io, per quanto mi riguarda, preferisco starmene in un Paese che, con tutti i suoi lati negativi, è civile e democratico.
Ciao.
Queste sono le risposte che preferisco. :D :D :D
Siete veramente fantastici. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ClauDeus
19-11-2003, 13:15
Ah beh tanto fedele non mi sembra proprio... e in ogni caso non vedo come possa essere questa la questione centrale. Non riesco a capire come mai i paesi finiscono sul banco degli imputati in base alla loro vicinanza con gli USA: la Cina fintanto che era contrapposta non riceveva critiche. Poi quando ha cominciato il processo di sviluppo economico avvicinandosi al libero mercato sono iniziate le critiche. La Russia fintanto che era ostile alla politica americana poteva massacrare i ceceni nell'indifferenza generali. Poi la questione cecena viene fuori appena appoggia gli usa, di nuovo scompare quando non appoggia più gli usa e di nuovo viene fuori.
La Francia... fino a 2 anni fa peste e corna per le sperimentazioni nucleari e l'interventismo militare. Lo stesso Chirac che aveva appoggiato gli esperimenti a Mururoa quando passa ad osteggiare gli USA per poco non vince un nobel per la pace.
L'unico paese che da quaranta anni sembra andare sempre bene è Cuba... :rolleyes:
Hai ragione..ma, sai, fa parte di quel simpatico gioco di influenza reciproca che coinvolge l'opinione pubblica e i mass media, l'una influenzata dagli altri e viceversa, sempre pronti a nutrirsi.
Ciò non toglie che ci siano MILIONI di persone che da sempre osteggiano la politica nuclearista di Chirac, o la violazione dei diritti umani in Cina, o la repressione prima sovietica ed ora dell'"amico" Putin in Cecenia. Non saltano fuori adesso come funghi.
Ma chissà perchè, quando ci si ricorda di queste persone, lo si fa in modo strumentale, rinfacciandone un atteggiamento da "falchi" buono solo per sostenere una tesi becera.
Quindi, se critico il governo Usa NON sono antiamericano, così come se apprezzo la posizione di Chirac in un solo determinato frangente, non significa che mi sia dimenticato dei suoi trascorsi.
Ma è così difficile???
Master_of_Puppets
19-11-2003, 13:22
Hai ragione..ma, sai, fa parte di quel simpatico gioco di influenza reciproca che coinvolge l'opinione pubblica e i mass media, l'una influenzata dagli altri e viceversa, sempre pronti a nutrirsi.
Ciò non toglie che ci siano MILIONI di persone che da sempre osteggiano la politica nuclearista di Chirac, o la violazione dei diritti umani in Cina, o la repressione prima sovietica ed ora dell'"amico" Putin in Cecenia. Non saltano fuori adesso come funghi.
Ma chissà perchè, quando ci si ricorda di queste persone, lo si fa in modo strumentale, rinfacciandone un atteggiamento da "falchi" buono solo per sostenere una tesi becera.
Quindi, se critico il governo Usa NON sono antiamericano, così come se apprezzo la posizione di Chirac in un solo determinato frangente, non significa che mi sia dimenticato dei suoi trascorsi.
Ma è così difficile???
Quoto.
Questo ragionamento non mi sembra così difficile da capire.
Ma a leggere le varie risposte non sembrerebbe...
:muro: :muro: :muro:
Ma chi ti sei fumato? L'Arabia Saudita sono amici, ci sono accordi strettissimi con gli USA e l'ercito ammeregano ha delle basi al suo interno, poi francamente sti gran cazzi se frustano la gente tagliano le mani non c'è libertà di culto ed è una dittatura ignobile.
Però in Iraq sono andati per liberare il popolo e dargli la democarazia, azz qualcosa non mi torna. :wtf:
Master_of_Puppets
19-11-2003, 13:35
Originariamente inviato da parax
Ma chi ti sei fumato? L'Arabia Saudita sono amici, ci sono accordi strettissimi con gli USA e l'ercito ammeregano ha delle basi al suo interno, poi francamente sti gran cazzi se frustano la gente tagliano le mani non c'è libertà di culto ed è una dittatura ignobile.
Però in Iraq sono andati per liberare il popolo e dargli la democarazia, azz qualcosa non mi torna. :wtf:
Eccoti qua.
Sei il solito comunista, antiamericano (evviva mcdonald, evviva la cocacola, evviva windows ;) ), antidemocratico.
Tu dovresti venire con me, Ciaba e altri in paesi dove vige la legge del corano.
Però, cacchio, era meglio prima.....ci mandavano a Cuba. :D :D :D
Eccoti qua.
Sei il solito comunista, antiamericano (evviva mcdonald, evviva la cocacola, evviva windows ;) ), antidemocratico.
Tu dovresti venire con me, Ciaba e altri in paesi dove vige la legge del corano.
:rotfl: :rotfl: :D :rotfl: :rotfl:
Eccoti qua.
Non è affatto vero, amo gli anglosassoni, anzi ti dirò di + domani vado a Londra e per fortuna ci sarà ancora il nostro alleato George e potrò finalmente stringergli le palle ehm la mano.
P.S.
ma proprio domani sto idiota doveva stare a londra, sarà blindata. :muro:
Ciao.
"...da, dan, dan,....la verità ti fà male lo sò......".
Cos'è, hai letto del boia e nn lo accetti??....O vedi il lato democratico anche lì..........:sofico:
com'era il titolo della discussione? :D
jumpermax
19-11-2003, 14:20
Ma è così difficile???
Il problema è quando nel discorso entra in gioco la delegittimazione.
Quando affronto questi discorsi evito il più possibile di scendere nel personale o fare valutazioni morali su chi sostiene certe idee. Cerco di limitare (cerco mica dico che ci riesco :D ) la valutazione in base a quello che fa o dice. Per fare un esempio concreto prendi questo thread. Non dovrebbe essere difficile per nessuno di noi ammettere che una tortura del genere per un reato che per noi non è nemmeno tale è un'atrocità da qualsiasi punto la si guardi. Ed invece certuni non riescono nemmeno a fare questa piccola ammissione, si tra le righe è barbaro ma in fondo gli USA sono peggio. Cosa centrino gli USA lo vedete solo voi. Volete parlare della pena di morte negli stati uniti? Va benissimo apriamo un thread sull'argomento. Ma tirare fuori la questione come se fosse una sorta di giustificazione a torture di questo tipo (come se potessero essere anche solo lontanamente sullo stesso piano) mi sembra solo un modo di procedere più incentrato sulla prevaricazione dialettica che sul dialogo ragionato.
Originariamente inviato da conti1968
Bè??Che cè di strano??
Se la loro legge è quella,che vada applicata no??
Certo,io per primo non son d'accordo,ma poi c'è sempre qualcuno che mi vorrebbe raccontare che "siam tutti eguli"..
Invece che venirlo a spiegar a me,andate a spiegar agli arabi.
Son loro per primi che credono in cio'..
Se cosi' non fosse,la loro societa sarebbe gia cambiata in tal senso,non dico sull'immoralita' o meno,ma sulla pena..
L'unica pena giusta per una donna(o uomo)dalla condotta immorale,puo' esser l'indifferenza degli altri..
concordo con questo intervento.
il fatto raccontato da Linux&Xunil è davvero triste,anche se in realta' è una cosa da nulla rispetto che alle migliaia di persone che per l'integralismo muoiono ogni anno.
in Sudan(per fare un esempio) grazie alla Sharia,oltre alla lapidazione e al amputazione degli arti(per crimini assurdi,non solo per pluriomicidio),pratiche usate in diversi paesi musulmani,è costituzionale(e viene spesso applicata) la crocefissione degli apostati,ovvero dei musulmani che diventano cristiani o altro.
quindi è giusto ricordare queste ingiustizie,ma paradossalmente la questione è molto piu' drammatica.
Originariamente inviato da Ciaba
"...da, dan, dan,....la verità ti fà male lo sò......".
Cos'è, hai letto del boia e nn lo accetti??....O vedi il lato democratico anche lì..........:sofico:
Mi dispiace darti un dispiacere, ma i link di cui accenni non sono andato a vederli.
Quello che faccio fatica ad accettare è che si apra un 3D su un argomento e qualcuno se ne esca a fare paragoni con altre situazioni (casualmente sempre gli Stati Uniti).
Rileggiti il mio post: io dicevo che l'Italia è un Paese democratico, degli USA non ho minimamente parlato.
Ad ogni buon conto certe cose le conosco anche da me; non ho bisogno che qualcuno mi segnali i link....
;)
Nevermind
19-11-2003, 14:53
Io non sono contrario alle frustate anzi a certe persone gliene darei tante tante, ma francamente per una cosa simile mi sembra assurdo condannare a 500 frustate una persona.
Ammesso che sia veritiera la notizia ;).
Saluti.
Mi dispiace darti un dispiacere, ma i link di cui accenni non sono andato a vederli.
Quello che faccio fatica ad accettare è che si apra un 3D su un argomento e qualcuno se ne esca a fare paragoni con altre situazioni (casualmente sempre gli Stati Uniti).
Rileggiti il mio post: io dicevo che l'Italia è un Paese democratico, degli USA non ho minimamente parlato.
Ad ogni buon conto certe cose le conosco anche da me; non ho bisogno che qualcuno mi segnali i link....
;)
...io nn ho fatto accenni a nessun link,......cos'è, li hai letto di nascosto...:D
..Il paragone poi c'entra e benissimo, .....prima di giudicare gli altri.....quardiamo cosa succede di quà...;) .E nn ti preoccupare nn ho fatto riferimento agli stati uniti a caso, ma volutamente......
Originariamente inviato da Ciaba
...io nn ho fatto accenni a nessun link,......cos'è, li hai letto di nascosto...:D
..Il paragone poi c'entra e benissimo, .....prima di giudicare gli altri.....quardiamo cosa succede di quà...;) .E nn ti preoccupare nn ho fatto riferimento agli stati uniti a caso, ma volutamente......
Ah ! Ora ho capito perchè adori le pigne........
Lascio sta discussione.
Bye.
Ah ! Ora ho capito perchè adori le pigne........
Lascio sta discussione.
Bye.
...ciao:sofico: ......:ahahah:
Master_of_Puppets
20-11-2003, 10:08
................................ Non dovrebbe essere difficile per nessuno di noi ammettere che una tortura del genere per un reato che per noi non è nemmeno tale è un'atrocità da qualsiasi punto la si guardi. Ed invece certuni non riescono nemmeno a fare questa piccola ammissione, si tra le righe è barbaro ma in fondo gli USA sono peggio. Cosa centrino gli USA lo vedete solo voi. Volete parlare della pena di morte negli stati uniti?...........................................................
jump, jump ,jump, sei così accecato dal tuo amore per gli usa che non riesci a leggere neanche i post in maniera corretta, è sufficiente che in qualche risposta scorgi una qualsiasi parola legata agli usa e parti alla carica.
CHE DELUSIONE CHE SEI!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Dimmi dove hai letto che gli usa sono peggio dell'Arabia Saudita?
E ti faccio presente che nessuno ha detto quello che hai scritto tu. RILEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE!!
Aprite gli occhi!
jumpermax
20-11-2003, 11:19
jump, jump ,jump, sei così accecato dal tuo amore per gli usa che non riesci a leggere neanche i post in maniera corretta, è sufficiente che in qualche risposta scorgi una qualsiasi parola legata agli usa e parti alla carica.
CHE DELUSIONE CHE SEI!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Dimmi dove hai letto che gli usa sono peggio dell'Arabia Saudita?
E ti faccio presente che nessuno ha detto quello che hai scritto tu. RILEGGI TUTTA LA DISCUSSIONE!!
li ho letti molto bene i tuoi post. Lasciamo stare i post degli altri che evidentemente non si sono sentiti punti sul vivo.
hai fatto 2 interventi degni di nota questo
dove insomma la tua posizione è mah se dite che non c'è democrazia gli USA dovrebbero importarla (che non c'entra una cippa col discorso)
e
Vuoi parlare di questo fatto? E cosa c'è da dire? La pena vi fa schifo? È una pena che viene applicata in uno stato sovrano, sia che ci sia dittatura come la democrazia, allo stesso modo della pena di morte applicata anche in molti stati democratici.
Semmai lo scandalo va ricercato nella norma infranta, assolutamente "vergognosa" (altri termini non ne ho trovati).
Io sono contro la pena di morte e quindi anche contro qualsiasi pena corporale, ma non tutti la pensano così, e se non sbaglio anche in questo forum.....
Ma torniamo alla mia provocazione.
Leggiti il link postato da Ciaba e collegalo alla situazione attuale, magari pensando alla democrazia, al terrorismo e ai terroristi.
dove in sostanza il concetto è comunque uno stato sovrano e le 500 frustate non sono diverse dalla pena di morte in USA. In sostanza tra le righe ammetti che sia una legge barbara ma lo è anche quella USA. Ho interpretato male? Se la smettessi di fare solo interventi sarcastici è scrivessi invece in modo lineare quello che pensi si capirebbe meglio. Ma io comunque credo di aver capito bene. La pena di morte (IN USA) è la stessa cosa delle 500 frustate...
E poi qualcuno tiene impegnati tribunali, parlamenti, talk show e pagine di giornale perchè un crocefisso di 20 centimetri offende il suo diritto di libertà :rolleyes:
Master_of_Puppets
20-11-2003, 11:34
li ho letti molto bene i tuoi post. Lasciamo stare i post degli altri che evidentemente non si sono sentiti punti sul vivo.
hai fatto 2 interventi degni di nota questo
dove insomma la tua posizione è mah se dite che non c'è democrazia gli USA dovrebbero importarla (che non c'entra una cippa col discorso)
e
Infatti non c'entra niente col discorso, era sarcasmo, ma sembra difficile da capire per alcuni; cosa dici, chiudiamo anche la mia bocca dopo quella di personaggi televisivi? :D :D
dove in sostanza il concetto è comunque uno stato sovrano e le 500 frustate non sono diverse dalla pena di morte in USA. In sostanza tra le righe ammetti che sia una legge barbara ma lo è anche quella USA. Ho interpretato male? Se la smettessi di fare solo interventi sarcastici è scrivessi invece in modo lineare quello che pensi si capirebbe meglio. Ma io comunque credo di aver capito bene. La pena di morte (IN USA) è la stessa cosa delle 500 frustate...
Rileggi bene. E sono due.
Non ho minimante nominato i tuoi usa, sei tu che li vedi ovunque.
Forse, però, questa tua deformazione è dovuta al fatto che ti senti punto sul vivo da una pena barbara come la pena di morte? :D :D
Ahh, mi dispiace se i miei interventi non ti piacciono, ma credo che un intervento sarcastico sia molto più pungente di un ragionamento serio ed articolato che non muoverebbe di un passo le posizioni degli interlocutori.
¡Hasta luego y abre los ojos!
jumpermax
20-11-2003, 11:44
Infatti non c'entra niente col discorso, era sarcasmo, ma sembra difficile da capire per alcuni; cosa dici, chiudiamo anche la mia bocca dopo quella di personaggi televisivi? :D :D
scherzi sei la mia fonte di allegria quotidiana.... non vorrei mai privarmene :D
Rileggi bene. E sono due.
Non ho minimante nominato i tuoi usa, sei tu che li vedi ovunque.
Forse, però, questa tua deformazione è dovuta al fatto che ti senti punto sul vivo da una pena barbara come la pena di morte? :D :D
Ahh, mi dispiace se i miei interventi non ti piacciono, ma credo che un intervento sarcastico sia molto più pungente di un ragionamento serio ed articolato che non muoverebbe di un passo le posizioni degli interlocutori.
rileggi bene. e tre. il riferimento ai link di Ciaba mica l'ho fatto io...
¡Hasta luego y abre los ojos! [/QUOTE]
Master_of_Puppets
20-11-2003, 14:25
rileggi bene. e tre. il riferimento ai link di Ciaba mica l'ho fatto io...
Aiaiaiaiai.......allora è come dicevo, non hai letto attentamente i messaggi.
Ecco quello che ho scritto:
Leggiti il link postato da Ciaba e collegalo alla situazione attuale, magari pensando alla democrazia, al terrorismo e ai terroristi..
Forse sono stato poco chiaro? Si parlava di Arabia e la mia provocazione riguardava la democrazia da esportazione.
Il secondo link, attenzione ho scritto al singolare, non l'avevo neanche considerato.
Mi dispiace ma hai preso un granchio e anche grosso. :D ;)
¡Abreis los ojos!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.