PDA

View Full Version : palmare si o palmare no?

riaw
18-11-2003, 15:13
dato che di questo tipo di gingilli non capisco quasi nulla, chiedo chiarezza a voi luminari della materia :D

innanzi tutto, che differenza passa fra i ppc e quelli con palmos?
seconda cosa: meglio che vi spiego quello ci vorrei fare e poi voi mi spiegate un attimo: vorrei portarmelo al posto del portatile per studiare a scuola, i file sono in formato pdf, jpg,doc,html, powerpoint (ppt), ascoltare mp3 mentre visiono i suddetti, e occasionalmente (ma questo non è fondamentale) usare se esiste un emulatore del gba per giocare.
quello che mi chiedo è semplicissimo: ma si possono fare ste cose?
inoltre, se non mi sbaglio i palmari più belli hanno una risoluzione di 320x160, come si fa a visualizzare un pdf con una risoluzione del genere?:D studio su 3cm quadri alla volta?:D
inoltre, vorrei che la batteria durasse un po, in media come siamo messi?

ah mi stavo quasi dimenticando: con un palmare posso rielaborare le foto? a me serve solo rinominarle ed eventualmente fare un resize, nulla di complicato, insomma :D

grazie e ciao!

Maverick82^
18-11-2003, 19:19
Originariamente inviato da riaw
dato che di questo tipo di gingilli non capisco quasi nulla, chiedo chiarezza a voi luminari della materia :D

innanzi tutto, che differenza passa fra i ppc e quelli con palmos?
seconda cosa: meglio che vi spiego quello ci vorrei fare e poi voi mi spiegate un attimo: vorrei portarmelo al posto del portatile per studiare a scuola, i file sono in formato pdf, jpg,doc,html, powerpoint (ppt), ascoltare mp3 mentre visiono i suddetti, e occasionalmente (ma questo non è fondamentale) usare se esiste un emulatore del gba per giocare.
quello che mi chiedo è semplicissimo: ma si possono fare ste cose?
inoltre, se non mi sbaglio i palmari più belli hanno una risoluzione di 320x160, come si fa a visualizzare un pdf con una risoluzione del genere?:D studio su 3cm quadri alla volta?:D
inoltre, vorrei che la batteria durasse un po, in media come siamo messi?

ah mi stavo quasi dimenticando: con un palmare posso rielaborare le foto? a me serve solo rinominarle ed eventualmente fare un resize, nulla di complicato, insomma :D

grazie e ciao!

PPC è di mamma Microzoz mentre PALMOS è di PALM :p
Li ho avuti entrambi. Ti posso dire che sui PALM OS trovi una miriade di applicazioni di tutti i generi, di cui il 70% sono anche FREEWARE. Per pocket pc invece il discorso cambia. Infatti molte applicazioni devono essere acquistate a prezzi non vantaggiosissimi (dipende anche dalla software house). Cmq ritengo i PPC più belli esteticamente, più versatili ,più facili da interfacciare con altri dispositivi che montano SO Microzoz, e anche più potenti. Ma questo è dovuto al fatto che il SO PPC richiede molte più risorse di un PALm OS.
Cmq per le tue esigenze ti consiglierei un PPC. Ma ti avverto che un palmare non può pienamente sostituire un portatile. Infatti se vuoi visionare un file pdf, ti risulta più difficile rispetto a un pc o portatile. Per quanto riguarda l'editing di immagini esistono delle applicazioni discrete (sempre a pagamento, a meno che....;) )
Cmq se vuoi usare più applicazioni, per esperienza ti consiglio di prendere un processore a 400 Mhz e 64 MB di SDRAM