View Full Version : DriveImage7 vs. LAN locale in XP
atranomavero
18-11-2003, 14:25
Ciao,
sapete perchè, dopo aver installato DriveImage7, non riesco + ad accedere al PC su cui l'ho installato collegandomi da un altro PC che ho in rete verso di lui?
P.S. Appena disinstallo DriveImage7 la rete torna a funzionare e riesco d nuovo ad accedere a qual PC.
P.P.S. Dal PC in cui ho installato DI7 ovviamente vedo tutti gli altri...
P.P.P.S DriveImage è originale in Inglese (appena comprato). Funziona bene (LUI).
S.O.: WinXp SP1 con tutti gli aggiornamenti.
Boh???
Semplifico:
PC1: Rete con installato DI7
PC2: Rete senza DI7
PC2 vede PC1
PC1 non vede PC2.
Ciao
atranomavero
18-11-2003, 14:44
HELP!!!!
Nella sezione reti forse ne sanno qualcosa di più... ;)
Spostato
non è che hai attivato firewall sul pc con Driveimage7 ?
Fai qualche prova di ping tra PC1 e PC2
atranomavero
19-11-2003, 15:00
Nessun Firewall Attivo sul PC con Drive Image.
Il Firewall c'è sul PC che viene visto dal pc con DriveImage ma dal quale non riesco a vedere quello con Drive Image
Ovviamente ho provato anche a disabilitare il Firewall...
Ma continua a non funzionare...
atranomavero
19-11-2003, 19:47
Originariamente inviato da atranomavero
Ciao,
sapete perchè, dopo aver installato DriveImage7, non riesco + ad accedere al PC su cui l'ho installato collegandomi da un altro PC che ho in rete verso di lui?
P.S. Appena disinstallo DriveImage7 la rete torna a funzionare e riesco d nuovo ad accedere a qual PC.
P.P.S. Dal PC in cui ho installato DI7 ovviamente vedo tutti gli altri...
P.P.P.S DriveImage è originale in Inglese (appena comprato). Funziona bene (LUI).
S.O.: WinXp SP1 con tutti gli aggiornamenti.
Boh???
Semplifico:
PC1: Rete con installato DI7
PC2: Rete senza DI7
PC2 vede PC1
PC1 non vede PC2.
Ciao
Nessuno ne sa nulla ? Nessuno ha mi provato ?
Per favore...
atranomavero
20-11-2003, 22:08
Ho 2 PC con WinXP collegati in rete....
Semplifico:
PC1: Rete con installato DriveImage7
PC2: Rete senza DriveImage7
PC2 vede PC1
PC1 non vede PC2.
Come mai ?????
Non sapete dove posso trovare risposte???
Tra poco installerò anch'io DI7 e ti saprò dire. :)
Ho notebook e desk entrambi con XP Pro SP1 aggiornato e devo fare un backup del notebook via LAN. Ho un router e condivido le risorse fra i PC. Visto che il mio caso è molto simile al tuo, ti aggiorno se riesco a fare qualcosa... ;)
ciccaldo
23-11-2003, 13:24
Mi sembra che DI7 installi Net Frameworks o qlcs del genere, credo sia proprio quello il problema.
Non so quali impostazioni possa cambiare ma sono sicuro che è quello.
Ciao
atranomavero
24-11-2003, 18:25
Originariamente inviato da czame
Tra poco installerò anch'io DI7 e ti saprò dire. :)
Ciauuu,
Sei riuscito a risolvere il problema?
Io vado a scaricare l'aggiornamento sul sito della PowerQuest (ver. 7.01) sperando che funzioni....
Fammi sapere
Originariamente inviato da ciccaldo
Mi sembra che DI7 installi Net Frameworks o qlcs del genere, credo sia proprio quello il problema.
Non so quali impostazioni possa cambiare ma sono sicuro che è quello.
Ciao
Net Frameworks devi installartelo da solo, che io sappia: DI7 non lo fa in automatico...
CMQ ho provato ad installarlo ma mi s'impallava il PC e dovevo entrare in modalità provvisoria per disinstallarlo! Una volta disinstallato tornava tutto ok (provato sia senza che con Net Frameworks). :rolleyes:
RIPROVERO'! :eh:
atranomavero
09-12-2003, 18:00
A me invece il FrameWork lo installa automaticamente e tutto funziona benissimo, SOLO la RETE NON VA piu !!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!! ? !!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!
And Now?
Originariamente inviato da atranomavero
A me invece il FrameWork lo installa automaticamente e tutto funziona benissimo, SOLO la RETE NON VA piu !!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!! ? !!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!
And Now?
SI, confermo che il NETframework lo installa Drive Image.
Tuttavia anche a me la rete non funziona più... inoltre sul mio notebook non posso installarlo per la presenza del V2i che non viene digerito... in ditta, invece, l'ho installato senza problemi: ho provato un backup in LAN che ha funzionato. Inoltre la condivisione della gestione risorse non ne ha risentito (windows 2000 SP3 e LAN aziendale con dominio !!?!??).
Che vorrà dire?? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.