PDA

View Full Version : Passaggio da ti4200 a 9800

Jengiska
18-11-2003, 15:20
Avevo l'intenzione di sostituire la mia vecchia fidata suma con una HERCULES 3DProphet ATI9800 128MBDDR TvOutDVI 8X....

Non sono riuscito a capire se la 9800 differisce dalla 9800PRO (sempre hercules) solo per le differenti frequenze o cambia qualcos'altro...... Nello specifico sapete se anche nella 9800 come nella pro c'e la ventola colorata e i dissi sulle memorie???

non sono riuscito a trovare niente di attendibile sulla rete..... ormai si parla solo di XT o al limite di PRO.....

Secondo voi come qualita/prezzo vale la differenza rispetto a 9600XT o 5700Ultra?

Magari si sto facendo domande gia trite e ritrite ma ati mi fa paura ho avuto terribili esperienze con la ATI AIW RADEON 32 MBDDR e la 7500 non c'era un game che partiva alla prima........

KarmaP
18-11-2003, 15:26
Differisce solo per le freq di funzionamento.

Custode
18-11-2003, 15:27
Molto sinteticamente:

-cambiano solo le frequenze, per il resto è la stessa medesima scheda, ovvero se overclokki, ottieni una 9800Pro al prezzo di una 9800;

-secondo me li vale tutti, visto che dovresti trovarla sui 320-330 Euro, mentre le 5700, 9600XT sui 250-260 Euro;

-ATI non è più quella che buttava fuori driver da panico di alcune generazioni fa: oggi i suoi driver sembrerebbero esser meglio di quelli Nvidia, quindi stai tranquillo. Ho un amico che monta una Radeon 9000 liscia con i Catalyst vecchissimi trovati nella confezione (quindi vecchi di almeno un anno, la scheda l'ha comprata in estate 2002): non c'è gioco, fino ad oggi, che non gli parta o gli dia problemi.

Ciao.

Jengiska
18-11-2003, 15:30
Allora ok..... La cosa che mi premeva erano anche i dissi e l'hs blu e dato che li ha e probabilmente avro ottenuto una 9800PRO penso di poter fare la spesa

grazie...

ale001
18-11-2003, 16:14
ma anche le i ns delle ram sono gli stessi??

Jengiska
18-11-2003, 16:19
Per quello penso dipenda solo dalla fortuna.....

Jengiska
03-02-2004, 00:59
Originariamente inviato da Custode
Molto sinteticamente:
-ATI non è più quella che buttava fuori driver da panico di alcune generazioni fa: oggi i suoi driver sembrerebbero esser meglio di quelli Nvidia, quindi stai tranquillo. Ho un amico che monta una Radeon 9000 liscia con i Catalyst vecchissimi trovati nella confezione (quindi vecchi di almeno un anno, la scheda l'ha comprata in estate 2002): non c'è gioco, fino ad oggi, che non gli parta o gli dia problemi.

Ciao.

Vuoi un'elenco dei giochi che mi danno problemi???????!:mad:

Con nvidia era un'altra storia!

L'ho messa nel mercatino, gia ho poco tempo per giocare figuriamoci se posso perdere le giornate a capire che patch devo mettere al giochino?!?!?!??:cool:

delusione........... mai piu ati(questa è la seconda volta che lo dico.........):oink:

Thunder82
03-02-2004, 01:11
Originariamente inviato da Jengiska
Vuoi un'elenco dei giochi che mi danno problemi???????!:mad:

Con nvidia era un'altra storia!

L'ho messa nel mercatino, gia ho poco tempo per giocare figuriamoci se posso perdere le giornate a capire che patch devo mettere al giochino?!?!?!??:cool:

delusione........... mai piu ati(questa è la seconda volta che lo dico.........):oink:

Da quando ho la 9600XT (e sono ormai 2 mesi) non ho avuto nessun problema con nessun gioco.:rolleyes:

Jengiska
03-02-2004, 10:35
NFS Underground : se attivo il Motion Blur mi diventa progressivamente tutto piu scuro con l'aumentare della velocita fino a non vedere piu niente quando do il nos....

Call of Duty : mi si schianta clamorosamente uscendo e lasciandomi a schermo sbiadito...

Prince of Persia the Sands of Time : = Call of Duty ma molto piu sporadiche....

Sui giochi piu vecchiotti nessun problema..... ma cavolo non ne avevo neanche con la TI 4200 e giocavo ugualmente bene anche a questi due che ho menzionato.

Ho i cata 4.1 + XPSp1 + DX9b.......

riccardone
03-02-2004, 11:47
NFS Underground : se attivo il Motion Blur mi diventa progressivamente tutto piu scuro con l'aumentare della velocita fino a non vedere piu niente quando do il nos....

Call of Duty : mi si schianta clamorosamente uscendo e lasciandomi a schermo sbiadito...

Sui giochi piu vecchiotti nessun problema..... ma cavolo non ne avevo neanche con la TI 4200 e giocavo ugualmente bene anche a questi due che ho menzionato.

Confermo da quando ho Ati (2 giorni) un sacco di problemi!!!

Murphy
03-02-2004, 11:58
Su nfsu lo fa anche sulla mia 4200, è colpa del gioco! Con l'ultima patch dicono che hanno risolto!

Per gli altri che driver usi?

Mio cugino ha una 9600xt e prince of persia con i cata 3.10 va una favola!

Thunder82
03-02-2004, 12:15

Per nfs underground quel difetto lo fa a tutti con l'ultima patch.

Call of duty e prince of persia li ho finiti con la 9600xt e non mi si sono bloccati neanche una volta...

KarmaP
03-02-2004, 12:41
Originariamente inviato da Thunder82
Per nfs underground quel difetto lo fa a tutti con l'ultima patch.

Call of duty e prince of persia li ho finiti con la 9600xt e non mi si sono bloccati neanche una volta...
Che strano......anche io :D :p

Jengiska i tuoi problemi derivano dalla configurazione totale del pc.....non da ATi ;)

Jengiska
03-02-2004, 13:08
Originariamente inviato da KarmaP
Che strano......anche io :D :p

Jengiska i tuoi problemi derivano dalla configurazione totale del pc.....non da ATi ;)

specifica....:)