View Full Version : maxtor 160 gb parallel ata riconosciuto da 32Gb
mistermars
18-11-2003, 15:11
appena ho installato l'hard disk il bios me lo riconosceva da 160 gb mentre win xp solo da 128gb. allora ho scaricato il software dal sito della maxtor per fare in modo che win xp riconoscesse bene l'hard disk.
ci sono riuscito , però ora nel bios l'hard disk viene riconosciuto solamente da 32Gb!!! . perchè?
L'ho appena acquistato anch'io. Windows me l'ha visto subito bene, il BIOS non so, non ho guardato. Ma penso non abbia problemi. Guarda se devi fare per caso un aggiornamento del BIOS.
Intendevo:
Windows (XP) me l'ha visto subito bene
non
Windows me (millenium) l'ha visto subito bene.
:D
mistermars
18-11-2003, 16:08
non c'è nessuno che sa perchè il bios lo riconosce da 32 gb?
la scheda madre è un asus a7v8x bios revision 1013 (l'ultima)
Può dipendere dal software caldera dr-dos che ho installato quando ho attivato il supporto per gli hard disk di grosse dimensioni?
se si come posso disinstallarlo?
allora fai una cosa, io ho risolto così:
stakki l' hd --> avvi il pc --> entri nel bios --> levi la voce dell' hd(se l' hai messo master o slave, pri o secondo canale nella corrispettiva voce metti not installed o simile) --> salvi conf bios.
Riavvi x prova.
Dpo attakki hd di nuovo --> entri nel bios --> autodect hd --> salvi bios e avresti dovuto risolvere.
Per avere il supporto completo al tuo hd devi avere win xp+ sp1 e nn ti scordare si fare una patch x evitare il blocco del pc durante freezing( la trovi anke su le FAQ di maxtor), ti aggiorna il file atapi.sys.
Ciao
mistermars
18-11-2003, 16:38
grazie tante.
ho risolto il problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.