View Full Version : overclocking chipset nf7 cn matita, riski e consigli !
ragazzi volevo delle info sulle modifica cn la matita x il voltaggio del chipset della nf7 ossia :
ke riski comporta
cm si fa
i guadagni ke si hanno
spero mi rispondiate
graxie
ciao
Biohunter
18-11-2003, 14:11
http://www.hwtest.com/viewtopic.php?t=138
vai qui e kiarisci ogni dubbio ;)
cioč in pratica bisogna passare la micromina all0'esterno di quei 2 punti di saldatura toccandolo ? oppure ci devo passare sopra ?
e necessario misurare il voltaggio iniziale ? nn č uguale x tutte ?
poi ho sentito ke sta modifica fa alzare il voltaggio di 0.4 e quindi bisogna impostare l'originale a 1.4 x avere 1.8 , č sbagliato ?
il riskio princxipale qual'č ?
Biohunter
19-11-2003, 18:49
Originariamente inviato da dario2
cioč in pratica bisogna passare la micromina all0'esterno di quei 2 punti di saldatura toccandolo ? oppure ci devo passare sopra ?
e necessario misurare il voltaggio iniziale ? nn č uguale x tutte ?
poi ho sentito ke sta modifica fa alzare il voltaggio di 0.4 e quindi bisogna impostare l'originale a 1.4 x avere 1.8 , č sbagliato ?
il riskio princxipale qual'č ?
si vede ke non hai letto bene...le tue risposte sono tutte nel link...
;)
ti spiego ho letto latre guide nelle quali cera scritto che smatitando si aumentava il voltaggio di 0.4 v e quindi bisognava inpostare il volt iniziale a 1.4
poi il fatto se sia necessario o meno e xkč , il voltmetro beh nn l'ho capito
poi la smatitata deve congiuněgere le 2 resistenza , perň mnn ho capito se bisogna passarci sopra o smatitare ai lati delle resistenze , anke se credo + la seconda ...
invidio il coraggio di chi fa le mod con la matita! :eek:
giŕ devo fare la mod con il filo di rame nel soket ...e giŕ mi ca... sotto , nn vorrei sfidare troppo la sorte :D
Biohunter
19-11-2003, 21:43
Originariamente inviato da Dane
invidio il coraggio di chi fa le mod con la matita! :eek:
invidiami...specie quella sul NB la sa fare anke mio fratello di 10 anni :p
meglio quelle ke le mod "volatili".
e poi se si leva al massimo ti si freeza il pc.
per "dario2" devi unire con la grafite le parti esterne del chip (quelle argentate per intenderci).
l'aumento ti ribadisco ke č di +0.1v come scritto nella guida...non vedo perkč insisti con sto +0.4v
Ciao
Originariamente inviato da Biohunter
per "dario2" devi unire con la grafite le parti esterne del chip (quelle argentate per intenderci).
l'aumento ti ribadisco ke č di +0.1v come scritto nella guida...non vedo perkč insisti con sto +0.4v
Ciao
ke significa ke si freeza il pc ? cioč se tolgo la grafite torna normale fgiusto ?
Biohunter
19-11-2003, 22:01
Originariamente inviato da dario2
ke significa ke si freeza il pc ? cioč se tolgo la grafite torna normale fgiusto ?
certo
freezare significa "ghiacciarsi" nel senso ke il pc si blocca perkč gli manca quello 0,1v in + (possibilitŕ ke accade solo quando la grafite per un motivo sconosciuto dovesse togliersi)
Ciao
ah ho capito , sapevo ke significa freeze :) , sl nn avevo capito il motivo x cui si sarebbe dovuto freezare :)
al minimo del problema si freeza il pc, al max crepa la mobo (come in tutte le mod del resto)
:rolleyes: :p
E poi le mod "volatili" basta una goccia di colla a caldo e tutto resta fisso che nn si muove piů, fa tu.
forse mi limito ai fili di rae nel soket :)
Biohunter
20-11-2003, 11:22
Originariamente inviato da Dane
al minimo del problema si freeza il pc, al max crepa la mobo (come in tutte le mod del resto)
:rolleyes: :p
fatta su 3 nf7 e mai un problema...poi ho fatto freezare la main per vedere le conseguenze e non ce ne sono...(su tutte e 3 le main)
L'unico pericolo resta misurare il Vdd col tester se non hai una mano ferma.
;)
L'unico pericolo resta misurare il Vdd col tester se non hai una mano ferma.
;)
per quello confermo in pieno :rolleyes: :(
xChiccOx
21-11-2003, 01:40
Chiedo scusa! Ho sbagliato discussione! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.