PDA

View Full Version : garanzia su hardware

shamata
18-11-2003, 13:45
Salve!

Dopo pochissimi giorni dall'acquisto di un componente hardware che risultava essere difettoso ho chiesto al negoziante la SOSTITUZIONE IN GARANZIA dello stesso con un altro prodotto di prezzo equivalente da me scelto.
Il negoziante invece, dopo aver verificato effettivamente l'esistenza del problema, insiste nel volermi sostituire il prodotto danneggiato con un altro uguale non volendo prendere assolutamente in considerazione la mia proposta da cliente.

Vi chiedo: "come mi devo comportare? Il venditore deve uniformarsi alla mia decisione oppure può agire a sua discrezione?

GRAZIE TANTE in anticipo.

Tjherg
18-11-2003, 13:54
Se il prodotto proposto dal venditore ha le stesse conformità di quello difettoso (ha quindi le stesse caratteristiche), mi sa che non puoi assolutamente chiedere un'altro tipo di prodotto. Solo nel caso in cui non fosse stato riparabile e/o sostituibile avresti potuto chiedere i soldi oppure un altro prodotto.

goldorak
18-11-2003, 13:55
Da quello che so la situazione e' questa : se il pezzo che ti deve sostituire in garanzia non e' piu' disponibile allora te ne deve dare un'altro equivalente o superiore per prestazione. Ovviamente se il pezzo c'e' l'ha disponibile e' chiaro che te lo sostituisce con uno identico.