View Full Version : Aiuto, un componente ha preso fuoco
geniusmiki
18-11-2003, 13:28
Ragazzi, datemi un consiglio, ho montato tutti i componenti del pc che vedede in sign, tranne l'alimentazione delle 3 periferiche ide.
tutto funziona lo overclokko un po entro nel windows faccio i test e decido di collegare le 3 periferiche ide, accendo e:
l'aerogate2 impazzisce, e il pannello della trust di cui allego foto, si è bruciato.
il mio alimentatore è il 550w qtec.
riprovo ad accendere senza le 3 periferiche e senza il trust, tutto ok, le riattacco e mi salta anche l'aerogate.
che posso fare?
è l'ali che non ce la fa?
vi prego datemi qulche consiglio
OT:
a me due settimane fa ha preso fuoco un ali che avevo smontato e verniciato, era gia' malandato non facendomi partire il pc con l'athlon xp, pero' e' stato bello vedere la fumarola bianca.
:)
Saluti
BES
ma... nn e' che hai attaccato le periferiche a pc acceso? :rolleyes:
a me ha "preso fuoco" (cortocircuito) un HD.... :muro:
penso sia stato difettoso, come penso lo sia stato il tuo pannello trust...
geniusmiki
18-11-2003, 14:33
non ho attaccato le periferiche a pc acceso,
il pannello trust, cosi come l'aerogate funzionavano fino a qunado ho acceso il pc con le 3 periferiche ide.
la ha cominciato a dare i numeri, e si è bruciato il trust.
puo' essere che un filo della 12 volt sie entrato in contatto con i 5, o cose di questo genere. forse prpoprio all'interno di quelle periferiche ide
geniusmiki
18-11-2003, 16:10
io ho molti sdoppiatori di corrente artigianali nel case, ma quello delle tre periferiche è un cavo che ho preso da un server, ha solo 3 connettori maschi e 1 femmina ha sempre funzinato.
come posso fare a sapere se è l'alimentatore che non ce la fa?
usa il tester e misura le tensioni a vuoto e a carico
edit: cmq basta che il filo dei 5v tocchi i 12 volt su un qualsiasi molex.
geniusmiki
18-11-2003, 19:21
la questione del +5 e +12 che si toccano l'avevo capita.
cosa devo controllare con il tester i voltaggi?
lo posso fare anche con il bios?
geniusmiki
20-11-2003, 12:40
up
Gig4hertz
20-11-2003, 12:44
scaricati un utility per misurare i voltaggi, io uso asus probe, poi mi raccomando postali che anche io vorrei comprare il tuo ali mi interessa sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.