View Full Version : a proposito dell'ordine in germania noiseblocker
felixmarra
18-11-2003, 13:21
Durante la chiusura del forum ho ricevuto una mail da Mario Simon di noiseblocker che vi riporto pari pari:
Dear Felix,
we have in Italia a Distributor
please make your order in our Distributor from Italia,he give you a special-Price
we protect this Company and we tell you,don´t make Price-marketing from our Company in your Forum!!
we cooperate with this Company and trust him.
he will handle your order,and support your Priceask.
we can´t handle direct your order.we have with this Company a Special Marketing.
Please Contact:
e di seguito i dati del negozio italiano che da poco ha introdotto a catalogo il marchio NoiseBlocker.
Vi pregherei di notare come Mario mi chieda di non pubblicare i prezzi che mi ha mandato sul forum. Preciso che io non ne ho parlato MAI con lui e tanto meno gli ho detto che li avevo postati qui sopra...
E' evidente che qualcosa non torna. A voi le conclusioni.
Trovo la cosa non solo molto irritante (dopo più di 2 settimane di trattative), ma anche particolarmente scorretta per la "soffiata" che è stata riportata a Mario Simon.
Io cmq ho fatto notare sia a Mario Simon, sia al negozio citato, che, se non verranno rispettate in ogni parte le condizioni economiche che ci faceva Noiseblocker, avrei chiuso l'ordine, perchè non sarebbe possibile rifare i conti, ricontattare tutti quelli che hanno già pagato per integrare i pagamenti, correggere gli ordini che sicuramente verrebbero ridimensionati causa prezzi maggiorati e via dicendo...
Ovviamente mi scuso con tutti, soprattutto con quelli che mi hanno già pagato e garantisco che, nel caso, restituisco integralmente i soldi a me versati.
E' uno scandalo, uno non è + libero di ordinare dove vuole, bhaa , e poi se non sbaglio alcuni articoli che abbiamo ordinato il distributore italiano non li ha manco in listino.
Felix mica devi scusarti ;) se loro si comportano così mica è colpa tua
caballus
18-11-2003, 13:37
Male che vada c'è sempre l'alternativa modding-discount...
Originariamente inviato da luke10
E' uno scandalo, uno non è + libero di ordinare dove vuole, bhaa , e poi se non sbaglio alcuni articoli che abbiamo ordinato ******* non li ha manco in listino.
Felix mica devi scusarti ;) se loro si comportano così mica è colpa tua
:cry: :cry: :cry:
altroché... manca l'ali zalman, il dissi Zalman x la VGA, e pure la ventola noiseblocker da 92... giusto x citare solo quello che ho ordinato io...
a sto punto non si può ordinare da modding-discount e mandare affancul0 Simon? si spende qualcosa in +, ma (io almeno) posso benissimo integrare...
Saluti
Ma porca zozza..... :mad:
Intanto da sto negozio italiano io nn ci comprerò neanke + 1 vite, così si imparano.
tutto cio' non fa che confermare l'ipotesi fatta da qualcuno che "un negozio" lurkando sul forum ha scoperto l'interesse per le ventole noiseblocker e ha deciso di diventarne distributore italiano dopo aver fiutato l'affare.
E quando ha visto pure un bell'ordine di 3000 euro che non finiva nelle sue tasche si offeso...
Ciao! (questo e' per chi legge e ci ha rovinato l'affare)
Saluti
BES
cioe' qualcuno qui dentro ammanicato con "il negozio" ha fatto una "soffiata" a Simon? ma lol come siamo caduti in basso.
se "il negozio" ci da le stesse cose agli stessi prezzi ok, altrimenti rivolgiamoci altrove che e' meglio...
Solo per quello che hanno fatto, io non ordinerei più da loro e passerei l'ordine al tedescone, anche se le cose costano di più e alcune cose che ho ordinato lui non le vende.
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! :cry: :cry:
in pratica mi ridurrei a ordinare solamente le ventole :eek:
niente scheda madreeeeeeee :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da gord0n
cioe' qualcuno qui dentro ammanicato con Supersilicon ha fatto una "soffiata" a Simon? ma lol come siamo caduti in basso.
se ******** ci da le stesse cose agli stessi prezzi ok, altrimenti rivolgiamoci altrove che e' meglio...
No no....nn esiste proprio, ********* ora si attacca, sta cosa se la poteva risparmiare. Soldi miei non ne vede. Cioè, ragionate un secondo, ma che comportamento è? Imho molto scorretto. Se stessimo ordinando solo ventole noiseblocker, vabbè, ma il resto delle cose, in Italia, a quei prezzi non ce le da nessuno. Soprattutto cd e portacd, oltre al fatto che, ad esempio, alcuni prodotti (dissi artic cooling), in Italia nn si trovano proprio. Diciamo a Simon che o ci conferma l'ordine oppure stop.
Editato xkè richiesto da Felix ;)
ricordo qui quanto detto anche dell'altra parte.
i prezzi di simon sono senza iva al 16%, conviene davvero fare un paragone con modding-discount e fare un vero confronto questa volta, considerando anche cio' che ha fatto simon e lo fa passare in secondo piano.
Saluti
BES
felixmarra
18-11-2003, 14:01
Il negozio online (di cui vi prego di togliere i riferimenti editando immediatamente il nome) si dice estraneo alla vicenda e ha inviatato Mario ad evadere lo stesso il nostro ordine. Aspetto notizie da Mario...
Altra chicca: tutti i prezzi (comprese le spese di spedizione) sono IVA del 16% ESCLUSA!!! C'era una 4° pagina che si era dimenticato di mandarmi...
Devo rifare tutto... che casino :cry:
caballus
18-11-2003, 14:03
Messaggio sospeso... :)
Caballus edita e togli il nome del negozio, anche dal quote please.
secondo me il negozio in questione ha capito di averla fatta fuori dal vasetto ed ora tenta di recuperare invitando il cruccaccio a evadere ugualmente l'ordine..felix nn preoccuparti integreremo se bisognerà farlo,non devi scusarti...;)
Azz ... ho pagato neanche un'ora fa :mad:
Resto comunque sintonizzato e rinnovo il mio interesse. Se l'ordine si fa bene (e poi vedo se devo aggiungere soldi con un secondo bonifico ... o eventualmente felix me li rimanderà nel pacco).
Se invece l'ordine salta in toto ... che dire ... peccato (nel qual caso mi farò ridare i soldi da felix naturalmente scontati delle spese di bonifico ... se no ci rimette troppi soldi)
Vediamo come si evolve.
ciao ragazzi,
pur non partecipando al vostro ordine collettivo ho seguito la vostra iniziativa fin dall'inizio perchè reputo interessante la possibilità di acquistare all'estero...(anche io ho fatto un acquisto in germania e ne sono rimasto molto contento) ho notato che ultimamente molti negozi specializzati italiani stanno seguendo da vicino il forum in modo più o meno ufficiale rispondendo alcune volte a delle criteche mosse nei loro confronti oppure semplicemente per spammare un po'... ritengo tuttavia di non aver mai visto una cosa così squallida come quella che il fornitore italiano sta facendo ora nei vostri confronti...
spero solo che in futuro non vengano vietati gli ordini di gruppo (all'estero) in questo forum per questioni di sponsor...
ciao,
mik
Piuttosto di pagare qualcosa in più anche io ordinerei da modding discount.
Non me la sentirei di ridare fiducia a Mario Simon ... soprattutto quando ci sono in ballo 3000 euro
felixmarra
18-11-2003, 14:31
ragazzi... l'unica cosa che dobbiamo fare e non sparare a zero sul negozio online, non ne abbiamo una certezza matetatica, ma solo prove indiziarie.
Stanno investendo parecchi soldi per lanciare il marchio anche in Italia e una cosa del genere (se risultasse falsa) non sarebbe proprio il massimo...
Se vi fate due conti, giusto per citare un prodotto a caso, gli alimentatori Zalman da 400W da NB verrebbero 82+iva 16%= 95.12 € contro i 99 da listino...
Le spese di spedizione per 26 utenti con l'iva 16% vengono 0.89 euro...
Giusto per evitare sorprese chiedo conferma a Modding-discount circa i prezzi (se con iva o senza iva) e poi vi dico la mia...
Le ventole NB rimangono cmq più vantaggiose che da MD, il resto (salvo essere sicuri che quei prezzi fossero iva compresa) è molto più conveniente da MD...
Vi faccio sapere il più in fretta possibile...
Per le persone che hanno già fatto il bonifico, non vi preoccupate, nel caso non si fa più nulla vi rimando indietro tutto senza detrarre manco un cents, io i bonifici non li pago :)
cmq mi sorgono un paio di dubbi...
1) MD faceva spedizione gratuita, ma la fa lo stesso pur avendo aumentato parecchio il quantitativo di materiale?
2) sempre riguardo MD... non è che i prezzi che ha fatto sono anch'essi VAT esclusa?
In ogni caso ribadisco il mio interesse a perseverare... anche se si tratta di aspettare qualche giorno in + e integrare il bonifico che ho già fatto. :)
Saluti
argh hai postato mentre stavo scrivendo il messaggio! :p
Saluti
MiKeLezZ
18-11-2003, 14:46
Originariamente inviato da H-BES
ricordo qui quanto detto anche dell'altra parte.
i prezzi di simon sono senza iva al 16%, conviene davvero fare un paragone con modding-discount e fare un vero confronto questa volta, considerando anche cio' che ha fatto simon e lo fa passare in secondo piano.
Saluti
BES
Quoto :) .
L'ipotesi era mia e questa non ne e' che una conferma :) .
MiKeLezZ
18-11-2003, 14:46
Non dico nient'altro perche' sono troppo incazzato comunque qualche negozio e' gia' entrato nella mia lista nera :) .
85kimeruccio
18-11-2003, 16:41
azzzz... ho letto tutto adesso...
sto ubriacone di marione.. l'ha fatta grossa..
cmq spero ke finisca tutto x il meglio...:(
effettivamente il troppo tempo che ci aveva messo per risponderci eccc
era poco serio
ma porc...... non è possibile che oramai non siamo piùliberi di fare quello che vogliamo
ma dobbiamo sottostare a degli assurdi accordi commerciali....
sono proprio stanco
tra qualche anno se vogliamo un PC ci sarà il modello A B C
e nessuna altra scelta perchè o così o niente e noi paghiamo sti caspitalisti...... dittatori
ciao e scusato lo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
asdasdpipasdaspasda
18-11-2003, 16:46
Felix io ti ho fatto il vaglia oggi :mad: :mad: :mad:
Tienimi aggiornato mi raccomando che comincio a non capirci più niente e mi dispiacerebbe se l'ordine andasse a quel paese e non si facesse più. (per il fatto dei soldi invece mi fido... ci mancherebbe altro).
felixmarra
18-11-2003, 16:54
dispiacerebbe anche a me... devo prendere più di 10 ventole e se le devo prendere ai prezzi italiani partono solo per quelle una ventina di euro in più... non vi preoccupate, ne vengo a capo, non so in quanto tempo, ma ne vengo a capo...
Mi sembra ovvio che NB non è stata affatto seria nè corretta quindi direi di ordinare da loro solo se è comodo/conveniente
TerrorSwing
18-11-2003, 20:21
Il fatto che i proprietari dei negozi online guardino questo forum, ed in riferimento a questo orientino alcune scelte di vendita, è un dato di fatto da molto tempo... (confermatomi più volte anche da loro stessi) quindi io non mi stupirei più di tanto. :rolleyes:
Quello che mi stupisce è lo "speciale accordo" che dicono di avere... :eek:
Mi sembra molto strano perchè, così facendo, rischiano di perdervi come clienti sia in tedekzia sia in italia... :confused:
Spero che riusciate a risolverla...
Ho partecipato al primo ordine collettivo e devo dire di essere rimasto molto soddisfatto sia dalla qualità dei loro prodotti sia dalla loro serietà (che purtroppo questa volta è venuta a mancare ).:mad:
eccheccavolooooooo
allora che facciamo...io dovrei fare il vaglia domani e quindi ci rimetterei 5€ nel caso che salta tutto; poi dovrei ridimensionare anche i miei acquisti nel caso dell'iva! bah nn ci capisco + niente
intanto mi consigliate di aspettare a fare il vaglia?
:mad: :mad: :mad:
porca miseria, sti tedesconi dell'ostrega, ho vissuto per 19 anni in germania e da quando sono tornato, giorno dopo giorno, mi sono diventati sempre più antipatici, ora hanno raggiunto il culmine :mad: :muro:
Originariamente inviato da trecca
eccheccavolooooooo
allora che facciamo...io dovrei fare il vaglia domani e quindi ci rimetterei 5€ nel caso che salta tutto; poi dovrei ridimensionare anche i miei acquisti nel caso dell'iva! bah nn ci capisco + niente
intanto mi consigliate di aspettare a fare il vaglia?
:mad: :mad: :mad:
Nell'altro post Felix ha detto di sospendere i pagamenti per il momento.
già...meglio aspettare! :mad: :mad: :mad:
Jimmy3Dita
18-11-2003, 22:46
Allora, ammetto la vostra delusione e il risentimento, pero' vorrei mettervi al corrente di alcuni fatti che ho seguito da vicino:
1) Noiseblocker, azienda leader a livello europeo nella produzione di articoli per pc silenziosi, e' presente in modo massivo in tutti i paesi cee, tranne l'Italia
2) Mario, di cui non dico il cognome per privacy, e' una persona squisita con cui ho avuto modo piu' volte di avere scambi di opinione ed email. E' tedesco ma ha origini Italiane, ed ha molta stima del nostro Paese. Nonostante questo noi siamo stati gli ultimi ad avere un importatore ufficiale
3) e' da quasi un anno (il canale modding di HwUpgrade e' partito con una recensione del case in plexi noiseblocker) che questa azienda cerca un importatore ufficiale esclusivista per l'Italia dei suoi prodotti
4) io personalmente mi sono occupato di dare visibilita' (lo faccio con tutti i prodotti che provengono dall'estero se il responsabile marketing me lo chiede) presso i principali importatori. Nonostante questo non so di quale shop italiano state parlando. Do visibilita', non partecipo alle trattative.
5) tra le clausole che applica Noiseblocker per la vendita all'estero c'e' il diritto di esclusivita'.
Tradotto in parole semplici: Mario finalmente ha trovato un importatore per l'Italia (qui da noi per svariate cause il modding e' indietro rispetto all'estero di circa un anno - in poche parole sono in pochi a guadagnare bene con lucette e finestre in plexi), il tutto si e' consolidato e concretizzato da poco (intavolato in primavera, ma concretizzato dopo la vostra richiesta d'ordine), e lui ha potrebbe aver semplicemente pensato (a ragione) che non e' carino nei confronti del neonato distributore negargli 3000€ di materiale, vendendoli per conto suo.
Accanirsi in questo modo nei confronti dei due interessati imho e' inutile e controproducente. Il primo e piu' semplice effetto e' che boicottando cosi' la controparte italiana (di cui vi ricordo non so il nome - mandatemi un pvt per capirne di piu') non vedrete mai i prodotti mancanti a listino e dovrete comprarli la. Io ho avuto per le mani i prodotti Noiseblocker e vi ripeto sono molto validi, e la mia non e' pubblicita', ma la ripetizione di quanto ho gia' scritto nelle mie recensioni su questi prodotti.
Con questo post non voglio dire "tappatevi il naso e comprate in Italia", ma semplicemente che boicottare e' controproducente.
Ricordate che chi vende materiale per il modding, e vuole essere "market oriented", ha come fonte di informazioni ben pochi forum (due, tre?), dai quali puo' attingere informazioni vitali per la propria azienda. Se domattina vi svegliate e decidete che i case Chembro (per fare un nome a caso) sono fikissimi e li volete tutti, non stupitevi ne' scandalizzatevi se qualcuno ve lo infila al volo nel catalogo!
Aggiungerei inoltre che pressoche' tutti i venditori di materiale "enthusiast" online (ne conosco una buona parte) sono appassionati quanto noi se non di piu', e si entusiasmano di fronte ad un Gnome quanto noi, e sono come noi. Non girano in Ferrari, non si sfregano le mani dietro al monitor, e non ci vedono come polli con le patate arrosto intorno.
Poi fate voi.
Ciao! :)
felixmarra
18-11-2003, 23:14
jimmy, grazie per il tuo intervento, io non sto chiedendo di boicottare nessuno, apprezzo il tentativo di far penetrare nella nostra Italia i validi prodotti noiseblocker.
Mario sapeva dell'accordo commerciale con questo negozio, dopo ti mando un pvt per capire di chi si sta parlando, ma nonostante tutto alla prima mail di richiesta informazioni mi ha detto che per grossi quantitativi ci avrebbe concesso il prezzo rivenditore.
Così è stato. E' giusta e legittima la richiesta di spiegazioni di questo negozio nei confronti di Mario, a maggior ragione se ha l'esclusiva.
Io ho saputo di questo shop durante la fase di registrazione degli ordini. Il nostro obbiettivo è quello di pagare meno la roba (lo spirito dell'acquisto di gruppo) e quindi anche sapendolo prima ci saremmo orientati lo stesso in Germania per saltare un passaggio della catena distributiva...
Fermo restando che i prodotti noiseblocker sono veramente validi, rimane il fatto che Mario sembra che si sia venduto al miglior offerente e che questo shop prima di fare il mio cognome a Mario poteva almeno informarmi.
A mio avviso tutto questo poteva essere fatto "dietro le quinte" senza che nessuno ne sapesse nulla, era una cosa tra Mario e lo shop. Tutti gli ordini da adesso in poi sarebbero stati negati da noiseblocker rimandando al distributore italiano.
Io dovevo far sapere a tutti quello che mi veniva scritto in email, come avrebbero risposto i vari utenti non è colpa mia.
Resta il fatto che io non me la sento di continuare con questo ordine e ne organizzerò un altro, ma da modding-discount che nonostante tutto ha prezzi migliori di quelli italiani (visto che lo scopo è quello di pagare il meno possibile la roba).
Con questo post non voglio dire "tappatevi il naso e comprate in Italia", ma semplicemente che boicottare e' controproducente.
Il boicottaggio potrà essere anche controproducente a livello di "disponibilità" di certo materiale in Italia, ma se il comportamento è stato quello descritto da Felix, mi pare che su questo shop non si possa fare + di tanto affidamento (che venda materiale per modding o accessori per cucina poi la differenza è inesistente)
Insomma, non mi sento di criticare esclusive commerciali, ma quanto meno c'è stato un comportamento non certo rispettoso. Prima i ritardi nel comunicare un preventivo (ma ci possono anche stare), poi una pagina con l'indicazione che i prezzi erano VAT esclusa dimenticata, e per ultimo la decisione in extremis (dopo due settimane di trattative) di non vendere e di fare esclusivo riferimento al distributore italiano.
Come dice striscia ... NB & co. ... eh no eh no eh no! :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
Supersilicon
18-11-2003, 23:25
Buona sera a tutti gli utenti del forum,
scrivo personalmente (spero che Corsini e Jymmi non he abbiano a male, ma non ho fatto in tempo a chiedere il loro consenso e questa situazione stava andando avanti già oltre) al fine di poter spiegare una volta per tutte l’accaduto.
Nel mese di agosto abbiamo intensificato i rapporti con Noisebloker, al fine di definire la possibilità di distribuire i loro prodotti in Italia. I primi rapporti via mail sono iniziati il 7 di luglio, quindi ben prima dell’ordine collettivo su Hardwareupgrade, anche se qualcuno continua a dire che abbiamo deciso di acquistare i loro prodotti solo dopo aver letto il forum…
Durante il mese di agosto, come dicevo, abbiamo iniziato ad avere rapporti sempre maggiori, valutare campioni, e ad effettuare i primi accordi sulla distribuzione.
Distribuire un prodotto non vuole dire solo metterlo a listino, ma anche supportarlo con pubblicità su riviste cartacee e siti internet e inviando campioni di prodotti a riviste e siti internet.
Tutto questo ha un costo che può essere sostenuto solo se si hanno precisi accordi commerciali. Naturalmente le condizioni vengono sempre poste dal più forte, che senz’altro non può essere un negozio ma il produttore stesso, ossia Noisebloker. Tra le loro condizioni c’era anche il divieto per noi di applicare prezzi inferiori ad un secondo ipotetico distributore in Italia, pena il taglio di ogni rifornimento di prodotti.
Nei giorni precedenti all’avvio dell’ordine collettivo sono state commissionate realizzazioni grafiche per varie riviste, su cui Supersilicon è già attualmente pubblicizzata, e naturalmente tutti questi costi debbono essere coperti con gli utili derivanti dalla vendita dei prodotti. Non penso che sul forum ci siano utenti che lavorano gratis (consiglierei a Thaber, se vuole cambiare il mondo, di aprirsi un negozio, così potrà fare pure lui il capitalista dittatore).
Prima della conclusione dell’ordine collettivo abbiamo poi ricevuto i prodotti che abbiamo messo a listino, e a gran parte degli utenti che li hanno acquistati abbiamo pure inviato degli omaggi fino a quando sono stati disponibili.
Il forum, come diceva qualcuno ma non ricordo in che post fosse, è di tutti, e non penso che ci si debba meravigliare se lo leggiamo pure noi. D’altronde se si deve vendere una cosa che piace alla gente non lo si può leggere su un libro, ma vendendo via internet ci interessa sapere cosa pensa chi acquista via internet.
Ritengo che Hardwareupgrade sia il migliore ed “unico” forum italiano in questo senso, e che ogni cosa che sia detta su tale sito, in positivo o negativo, sia legge.
Tornando a quello che stavo dicendo, guardando nei vari post ho visto che Mario Simon finalmente aveva deciso di trattare l’ordine collettivo, ad un prezzo inferiore anche a quelli a noi praticati per alcuni articoli.
A questo punto, dato che Noisebloker stava infrangendo gli accordi commerciali presi con noi, li ho immediatamente avvisati che sarebbe stata immediatamente interrotta ogni campagna pubblicitaria del loro brand sia su siti internet che su riviste.
Chiunque di voi avrebbe fatto diversamente lo posti nel forum dicendo:
io sono disposto a spendere capitali e tempo per promuovere una marca avendo con loro un contratto, io non posso praticare prezzi inferiori a quelli che loro mi obbligano a fare altrimenti mi tagliano le forniture, ma loro possono anche vendere al prezzo che vogliono, io promuoverò sempre il loro marchio.
Scherzi a parte non penso che molti sarebbero disposti a farlo.
Tornando a noi, come ho detto per ben tre volte a Felix, anche prima dei suoi post allarmisti, non è mai stato chiesto a Noisebloker di interrompere l’ordine. E’ solo stato detto a Noisebloker che NOI non avremmo più acquistato da loro, in quanto non avevamo intenzione di fare beneficenza ad una ditta tedesca, promuovendo i loro prodotti ed il loro sito senza costi per loro, e spero che questo sia ben chiaro.
Alle ore 13.33 mi scrive Felix, dicendomi della decisione di Noisebloker, e dicendomi che o gli praticavamo le stesse identiche condizioni o non avrebbe acquistato.
Sono caduto dal pero.
Alle 13.40 mi scrive Mario, chiedendomi di evadere noi l’ordine.
14.15 risposta immediata a Felix, nel quale non dico (la mail la includo alla fine) “noi non abbiamo detto nulla….bo, non so dove possono averlo sentito…..” , ma lo informo che abbiamo già chiesto a Blaknoise di evadere immediatamente l’ordine nei suoi confronti.
14.36 riceviamo una risposta da Felix. Termina la calma mail dicendomi “La saluto e rimango in attesa di ulteriori sviluppi” e penso che finalmente tutto si sia concluso, in quanto gli ulteriori sviluppi non potrebbero che essere la spedizione dei prodotti richiesti, direttamente a Felix da Noiseblocker
20.44 rispondo a Felix (avevo detto che sarei stato fuori tutto il giorno) allegandogli la mail in cui Mario lo avvisava che l’ordine gli sarebbe stato spedito direttamente. Tale mail (inviata a felix in copia alla nostra, è delle ore 16.03. Ossia alle 16.03 Felix sapeva già con certezza che avrebbe potuto ricevere tutti i prodotti da Noisebloker come se nulla fosse successo. Nonostante questo Felix continua a fare polemica sul forum, e anche nella successiva mail.
Mi arriva alle ore 21.17, capisco che Felix non ha ancora capito che non abbiamo nessun interesse nell’ordine, e che abbiamo chieste più volte a Noiseblocker (che ha accettato e lo ha pure comunicato a Felix) di trattare l’ordine direttamente, circa 4 ore e tre quarti prima di questa mail in cui ci si dice di voler solo trovare una soluzione.
Ore 23.17, la mia risposta a Felix, un concentrato, lo ammetto, di parolacce e maleducazione.
Ho detto più di una volta che l’ordine non è mai stato bloccato da parte nostra, ma che abbiamo solo informato Noisebloker di voler recidere dagli accordi di distribuzione con loro (possiamo o dobbiamo chiederlo al forum?) Visto l’accaduto (da noi non richiesto e previsto) abbiamo chiesto più volte di evadere l’ordine.
Nel frattempo un’altra mail di Felix (devo proprio tornare a scuola a studiarmi l’italiano, onestamente non so più come spiegarmi con lui) alla quale alle 23.43 do la mia ultima risposta, poi comincio a scrivere questo post.
Penso sia chiaro a tutti che:
la mail che abbiamo inviato a Noiseblocker rientrava pienamente nei nostri diritti, e nessuno ci possa biasimare. Noi ci siamo impegnati a promuovere un marchio, con pubblicità e tempo (e quindi molti soldi da spendere). Ci impegnavamo a non applicare prezzi inferiori a quello del secondo rivenditore che sarebbe stato messo successivamente, pena perdere il prodotto. In contraccambio Noiseblocker ce lo ha messo nel culo. Abbiamo quindi immediatamente avvisato noiseblocker di voler interrompere ogni rapporto con loro (naturalmente fino a quando il magazzino non sarà vuoto continueremo ad avere i loro prodotti, mica li buttiamo via).
Abbiamo immediatamente chiesto a Noisebloker di spedire la merce a Felix, e Noiseblocker lo ha accettato fin dalle ore 16.03, e dico le 16.03, e non lo sapevamo solo noi.
Sono poi stati fatti tutta una serie di post sul forum e di questo (ne ha avuto male) ho ringraziato Felix. Felix, io ti ho ringraziato semplicemente perché sapevi che Mario ti avrebbe spedito tutti i prodotti, e questo era stato anche perché noi non avevamo mai chiesto di interrompere l’ordine e glielo avevamo espressamente chiesto dopo il suo atto (ossia dirti di rivolgerti a noi dopo giorni che ti tirava scemo).
Ora ognuno faccia le sue conclusioni, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano esplicitamente quelli che hanno parlato più male di noi, ossia:
Gotam, H-Bes, gordOn, gup133, mik77, MiKeLezZ, Dr.Poe, thaber.
Se altri se ne sono aggiunti ben vengano.
Se il tutto non fosse chiaro e Felix mi autorizza pubblicamente, non ho poi problemi a postare tutta la corrispondenza avvenuta tra me e lui. Vi ricordo solo che domani non potrò rispondere per tutto il giorno. Vi chiedo solo, cortesemente, di non dare solo sterili risposte, ma, nel caso in cui siano stati commessi degli errori dal sottoscritto, di spiegarmeli.
Un grazie a tutti.
Orazio Rizzi
Supersilicon
p.s. vedo ora nel forum, prima di postare, che non vuoi portare più avanti l’ordine. Pubblicamente ti dico pure io di farlo , lo preferisco pure io, non ho mai chiesto di interromperlo. Ad interrompersi sarebbero solo stati i nostri rapporti con noiseblocker, come Jimmy ha capito.
Quindi noiseblocker per evadere il nostro ordine tronca i rapporti con l'unico loro distributore in Italia?
Se le cose stanno davvero così, allora non c'è nulla di criticabile nel vostro comportamento, mentre c'è da dire il contrario di noiseblocker.
Boh ... non ci capisco + niente. Vado a dormire e mi ricollegherò domani in serata per vedere eventuali sviluppi.
Ciao a tutti
felixmarra
18-11-2003, 23:45
Io non so più come dirlo, ho capito benissimo che alle 16,03 Mario mi ha detto che avrebbe proceduto come se nulla fosse all'evasione del nostro ordine.
Spero sia chiaro almeno questo.
Sono stato io che mi sono fatto troppi scrupoli. Voglio dire che so benissimo i costi che la vostra società ha sopportato per commercializzare il marchio Noiseblocker in Italia e l'idea che un innoquo ordine collettivo potesse danneggiarvi in qualche modo mi dava fastidio. In questo senso volevo trovare una soluzione di comodo per tutti, anche per voi.
Non ci sono riuscito, anzi ho aumentato la dose di naturale allarmismo che si era creato? Me ne dispiaccio.
La mia prima mail in cui dicevo che se non fossero state rispettate le condizioni noiseblocker (prezzi e materiale) nasceva dal fatto che molti utenti (a cui dovrò restituire i soldi) mi avevano già pagato e non me la sentivo di ricominciare con le trattative per i prezzi, rifare i conti e chiedere i conguagli a chi già mi aveva pagato, visto che essendoci un nuovo anello nella catena distributiva inevitabilmente i costi sarebbero aumentati.
Se i miei post hanno fanno concludere un accordo commerciale che andava avanti da Agosto non so che dire. Cmq forse avete fatto bene visto che al primo sentore di soldi siete stati ripagati così. Io non ho chiesto il prezzo rivenditore, ho solo chiesto uno sconto per la quantità e mi è stato subito offerto il prezzo rivenditore.
Cmq tutto questo per dirLe che non sono duro di comprendonio, ma volevo solo spendere meno per tutti e non farvi recedere nel vostro accordo commerciale. Non sono riuscito in nulla...
Supersilicon
18-11-2003, 23:49
Ciao,
Minax, a troncare i rapporti non sono loro, ma noi. E il motivo non è la perdita che potremmo avere per questo singolo ordine, ma a lungo andare. Se noi continuiamo a promuovere i loro prodotti, e loro a venderli a prezzi inferiori di listino (che ci obbligano a praticare) noi interrompiamo. Ma come detto fin dall'inizio, ci tengo personalmente che questo ordine sia evaso da loro, perchè a loro è stato richiesto e perchè Felix ci ha perso settimane.
Può darsi poi che in un futuro ci siano delle distensioni tra noi e loro, ma al momento sarebbe controproducente per tutti (e onestamente noi compresi) chiedere di bloccare questo ordine, in cui una persona si è sbattuta per settimane. Non lo ho mai chiesto, e spero che Felix accetti nuovamente di farsi carico del tutto. Io l'ho sentito poco fa per mail, e spero accetti, gli mando pure un panettone per natale se accetta :D
Supersilicon
18-11-2003, 23:51
X Felix. Hai postato prima di me.
Pubblicamente ti chiedo: continua l'ordine. Non è minimamente un problema. Il casino non è assolutamente colpa tua, è questo che non riesco a farti capire. I nostri accordi tu non li potevi sapere, loro si, tutto qui.
Quindi, per favore vai avanti, tutti d'accordo?
Leggere il tutto mi lascia (molto) perplesso. Premetto che credo ciecamente nella buona fede di chi sta(va) organizzando l'ordine, mi sembra stano leggere "Tornando a quello che stavo dicendo, guardando nei vari post ho visto che Mario Simon finalmente aveva deciso di trattare l’ordine collettivo, ad un prezzo inferiore anche a quelli a noi praticati per alcuni articoli". Cioè noi facciamo 1 ordine da 3000€ e ci trattano meglio del distributore italiano? Giuro che stento a crederci. Per carità, a questo punto non vedo perchè si dovrebbe affermare il falso, visto che esce chiaramente allo scoperto il rivenditore italiano, ma giuro che questo non me lo aspettavo. Probabilmente (anzi, sicuramente) se fossi al posto del distributore italiano mi sarei incazzato (e nn poco). Certo che se è così le mie allusioni sono state sbagliate e me ne scuso. Anche se (e lo ripeto ancora) mi sembra strano che x 3000€ si perda 1 accordo commerciale che sicuramente in un anno ne avrebbe fruttati molti di più. Non ho parole. Mi scuso cmq con il signor Rizzi se i miei post l'hanno urtato, ma immaginavo (erroneamente) che le cose avessero preso un altra piega.
Supersilicon
19-11-2003, 00:00
Ciao Gotam (se va bene a te diamoci pure del tu, non sono vecchio e un ciao lo preferisco)
per alcuni articoli il prezzo a noi dedicato è realmente superiore a quello fatto sul forum. Naturalmente non tutti, ci mancherebbe altro, ma per alcuni si.
Ci sono poi altri prodotti in cui naturalmente il prezzo praticato al forum era superiore a quello fatto a noi. Parlando di ventole ad esempio le bulk (che non abbiamo) costerebbero giusto 8 centesimi in meno a noi:-)
A parte tutto grazie, anche quanto criticate. Tutti gli shop ogni tanto sono criticati. In questi giorni si parlava di Infomaniak. Io sinceramente l'ho potuto vedere solo una volta, e ti posso dire che quanto sono entrato nel suo negozio mi luccicavano gli occhi (e tutti gli anni vado al Cebit che è come la mecca) e cose che ha lui non le ha nessuno (e non solo in Italia). Poi non sempre le ciambelle escono col buco, ma non penso ci sia la malafede.
Ciao
Orazio
posso essere il primo a risponderti,visto ke mi hai kiamato in causa?;)
Il tuo discorso è oltre ke perfettamente capibile e per certi versi comprensibile,al posto tuo probabilmente avrei fatto altrettanto; ci hai messo fatica,soldi e tempo per tirare su uno dei rivenditori più conosciuti su scala italiana, e nessuno(giustamente)lavora per la gloria..esiste però una precisa direttiva in materia di diritto europeo circa la libertà di circolazione delle merci,concernente tra le altre cose(una disciplina corposissima peraltro)il"divieto al divieto delle cosiddette importazioni parallele". Il nostro caso è vero è in parte diverso,siamo in presenza di accordi esclusivi tra due società(noiseblocker e supersilicon),accordi lecitissimi e ke non impediscono ne limitano la concorrenza in materia dei suddetti prodotti; renditi conto però ke l'immenso ordine da Nb costituisce una,sia pur rilevante(per dimensioni,economicamente,portata territoriale etc etc),eccezione: in giro per il forum si stà assistendo ad altri tentativi, è vero,ma con scarso successo,e comunque non di dimensioni tali(a differenza del ns caso)da ledere la produttività di un'azienda a scapito di un'altra.Credo ke se per una volta il buon senso avesse trionfato(e ti ripeto,dopo la tua spiegazione tante cose le vedo in parte sotto una luce diversa),magari con un accordo tra voi e noiseblocker ne saremmo usciti tutti più contenti;aggiungo poi una mia personalissima opinione: l'incerto operato(a questo punto permettetemelo)di Mario,titubante tra l'accettare un succulento ordine e il compromettere un importante accordo commerciale,ha creato nocumento addirittura più alla vostra azienda,sotto il profilo della fidelizzazione della clientela,ke a noi utenti;insomma la cattiva pubblicità di cui parlavo qlk intervento fa,alla luce del tuo post,nn riguarda più voi,ma ki invece ci ha preso in giro per tutto questo tempo,consapevole degli accordi presi in precedenza,ma al tempo stesso ingolosito dal rilevante ordine.
Spero di aver kiarito la mia posizione di fronte a te.
;)
Supersilicon
19-11-2003, 00:13
ciao gup133
potrei sbagliarmi, ma se non erro le importazioni parallele non sono più vietate, ma anzi incentivate dall'unione europea.
A parte ciò, ti ringrazio per aver risposto, scusami se ti ho chiamato in causa, ma mi sembravi un dei più arrabbiati. In effetti non pensavo che ne sarebbe nato tutto sto casino, altrimenti non avrei mai e mai deciso di prendere questa marca di ventole, che comunque è accidentamente buona e le hanno solo loro, anche se guarando bene il prodotto si può capire chi le fa davvero :eek: e non capisci perchè le fa meglio delle sue.
A parte tutto, se fossi stato informato da Mario prima di Felix delle sue intenzioni lo avrei senz'altro fermato. Hardwre upgrade è il migliore forum per lanciare e per affossare un sito, e questo lo sanno tutti, me compreso, e fare uno sgarbo a degli utenti del forum così pubblicamente è un po troppo da pazzo.
Ciao gup133
Non ho ancora visto richieste a Felix di continuare con l'ordine.
spett.le Supersilicon
Allora visto che mi HA chiaramente chiamanto in causa LE rispondo così:
Non riuscirò cambiare il mondo!!! magari riuscissi ed effettivamente la mia espressione di capitalista dittatore era un espressione molto forte che se per me significa che la persona più forte cioè il "venditore" o anche "produttore" fa nei confronti del più debole e cioè dell'utente.
Capisco che nessuno lavora per la gloria e nessuno vive per lavorare per cui ad ogni imprenditore che sia tale DEVE ESSERCI IL SUO TORNACONTO!!!!!
di questo ne sono conscente.
Io avevo caipito che no si poteva fare l'ordine a NB perchè tali prodotti non potevano essere acquistati da NB ma solo da LEI per accordi commerciali a mio modo di vedere sono cominciati dopo l'ordine....
Allora mi sono molto arrabbiato nel vedere che NON AVEVO la LIBERTA' di scegliere dove comprare ecco perchè la mia espressione di dittatori capitalisti.... prprio perchè mi vedevo negata la libertà
Ora che leggo che pubblicamente sottoscrivendo con nome e cognome quello che dice e come si sono svolti i fatti non poso che
chiederle scusa per quello che ho detto perchè effettivamnte LEI è stata vittima e non puo' essere il chi ha deciso....
Altra cosa che ho da dire è che veramente faccio fatica a credere come un azienda possa fare certe azione commeciali di vendere in un altro stato senza rispettare degli accordi commerciali
Saluti
Ti capisco perfettamente, il problema è ke siamo in presenza di uno scontro "ideologico";) : da un lato la logica,perfettamente comprensibile,ripeto,di un negoziante ke fa dei sacrifici,dall'altra quella di ragazzi(come me)ke cerca di risparmiare,pur nella malattia informatica ke ci pervade,qlk soldo..per questo,insisto nel dire ke in malafede c'è solo una persona ke sapeva tutto e nonostante tutto se n'è lavato le mani..e poi dicono di noi italiani...:muro:
ps: le importazioni parallelle sono incentivatissime hai ragione...;)
pps: thaber ha semplificato quello ke credo pensavamo tutti noi prima del tuo intervento..grazie per averci spiegato come stavano veramente le cose!;)
Originariamente inviato da Supersilicon
Ciao Gotam (se va bene a te diamoci pure del tu, non sono vecchio e un ciao lo preferisco)
per alcuni articoli il prezzo a noi dedicato è realmente superiore a quello fatto sul forum. Naturalmente non tutti, ci mancherebbe altro, ma per alcuni si.
Ci sono poi altri prodotti in cui naturalmente il prezzo praticato al forum era superiore a quello fatto a noi. Parlando di ventole ad esempio le bulk (che non abbiamo) costerebbero giusto 8 centesimi in meno a noi:-)
A parte tutto grazie, anche quanto criticate. Tutti gli shop ogni tanto sono criticati. In questi giorni si parlava di Infomaniak. Io sinceramente l'ho potuto vedere solo una volta, e ti posso dire che quanto sono entrato nel suo negozio mi luccicavano gli occhi (e tutti gli anni vado al Cebit che è come la mecca) e cose che ha lui non le ha nessuno (e non solo in Italia). Poi non sempre le ciambelle escono col buco, ma non penso ci sia la malafede.
Ciao
Orazio
Ciao! Diamoci del tu senza problemi :) Come detto già da Gup, alla luce delle tue affermazioni tutto è diverso.
Cmq dopo tutto, devo essere franco, mi dispiace tanto x Felix, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Felix x quel che può servire hai tutta la mia stima ed ammirazione, soprattutto osservando che in tasca a te cmq vada, non ci andrà neanche 1 cent, ma solo tanta fatica.
Supersilicon
19-11-2003, 00:21
ciao thaber (se ti va bene diamoci del tu),
grazie anche a te per aver risposto, e scusami per aver ripreso la tua frase sui capitalisti, non ti volevo offendere.
Spero comunque che tutto finisca per il meglio per tutti gli utenti del forum, il resto sono solo problemi tra ditte che si risolvono sempre :eek:
troppo belle ste faccine :sofico:
felixmarra
19-11-2003, 00:22
ma infatti è proprio questo il nodo del discorso, avevo capito benissimo che Mario avrebbe gestito lo stesso l'ordine, ma d'altro canto avevo capito anche che una cosa del genere avrebbe potuto significare la chiusura dei rapporti supersilicon/noiseblocker.
In questo senso continuavo a chiedere "cosa farebbe lei al mio posto?"
Non mi va di far danni a nessuno, semplicemente questo. E poi ad essere sincero ero anche un pò incazzato perchè all'inizio la storia era sembrata come un "fare la spia" e questo non riuscivo a mandarla giù...
ragazzi però nn dimentikiamoci di felix,lui nn è responsabile di nulla,anzi,ora più ke mai facciamogli sentire ke siamo cmq con lui,a prescindere da come finirà questa faccenda...;)
felixmarra
19-11-2003, 00:29
Originariamente inviato da gup133
ragazzi però nn dimentikiamoci di felix,lui nn è responsabile di nulla,anzi,ora più ke mai facciamogli sentire ke siamo cmq con lui,a prescindere da come finirà questa faccenda...;)
come tutti ho la mia parte di colpa... mi sono lasciato trasportare un pò dall'incazzo momentaneo... ho fatto lo stesso errore di Mario, invece di sbrigarmela io in silenzio ho spiattellato la cosa a tutti sul forum...
Cmq che non mi entri niente in tasca è poco ma sicuro :sob:
Stanotte vedo cosa è possibile fare...
felix fai quello ke ti senti di fare,nn preoccuparti ne di soldi ne di nient'altro,la verità è venuta fuori,era questo l'importante..domani c dirai kome vuoi comportarti,per quello ke mi riguarda,già conosci la mia posizione!;)
un saluto a tutti,sono cmq contento ke ci si sia kiariti!:)
MiKeLezZ
19-11-2003, 00:35
Ora, posso certamente capire il punto di vista di mr. sup*rsilicon, ma anche Lei deve cercare di capire il nostro :) .
Tutto sommato cosa ci differenzia? Entrambi cerchiamo la soluzione a noi più conveniente (noi il risparmio, Lei il guadagno) ed entrambi, fino a prova contraria, cerchiamo sempre di farlo nel pieno rispetto delle leggi :) .
Nel mio piccolo posso esprimere il mio parere solo attraverso il mio punto di vista: da nois*block*r io avrei ordinato solo cavetteria, articoli zalman e vari accessori, quindi mi risulta difficile capire il perchè un sito che dice di avere l'esclusiva su articoli nois*block*r e/o ventoline nois*block*r (non ho ancora capito quale delle due; e comunque fino a pochi minuti fa credo che nessuno fosse al corrente di questa esclusiva) si alteri con noi in questo modo.
Nè io nè altri avremmo mai immaginato che non avremmo potuto comprare direttamente in fabbrica e così facendo risparmiare solo perchè c'era già un rivenditore in Italia.
Nois*block*r è una delle poche aziende che non solo fabbrica prodotti ma li vende anche ai privati quindi non si dovrebbe esser obbligati, se si vuole acquistare qualcosa, a comprare dal loro distributore in Italia.
Posso comprendere la disapprovazione nel vedere attuato un prezzo migliore a noi rispetto a Lei, ma è anche vero che il nostro vecchio ordine sarebbe stato di circa 3000 euro (che non sono proprio noccioline; e probabilmente è equiparabile al vostro volume d'affari mensile sui prodotti NB) ed inoltre spaziava attraverso buona parte dell'inventario nois*block*r, non solo le ventoline quindi. Alla luce del fatto che noi non siamo certamente in concorrenza con Lei, non ci vedo quindi nulla di strano che mr.nois*block*r ci avesse fatto un prezzo sui loro prodotti molto di favore.
Ora, ritornando al mio discorso di inizio post, nois*block*r è, al pari di noi e Lei, un'ente che come tutti che mira semplicemente al proprio guadagno; non credo sia quindi difficile da capire il perchè ci abbia trattato così bene. Se poi questo suo modo di fare infrange precisi accordi commerciali stipulati con Voi, noi purtroppo non possiamo farci nulla nè abbiamo colpe in merito.
Ovviamente se così fosse stato (ma questo non è sicuramente dato a noi sapere), a Voi va mia piena solidarietà.
Infine tengo a precisare che io non ho mai parlato male di alcun negozio, nè italiano nè estero, quindi gradirei che il mio nome (o meglio nickname) non venisse tirato in ballo inutilmente :) .
Originariamente inviato da Supersilicon
Parlando di ventole ad esempio le bulk (che non abbiamo) costerebbero giusto 8 centesimi in meno a noi:-)
Ma come, volete essere gli unici rivenditori italiani e non avete le bulk ?
scusami.. non mi sono presentato.... io ho organizzato a questo punto forse l'unico ordine collettivo presso NB a settembre/ottobre e abbiamo tutti preso le ventole bulk tranne qualcuna....
ora.... proprio tu dici che consulti il forum per capire quali prodotti possono interessare gli utenti..... e non prendi ventole bulk ? :confused: :confused: :confused:
e si che nel thread erano specificati in chiario tutti i prodotti che abbiamo ordinato, dai un'occhiata qui http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502074&perpage=20&pagenumber=1
perchè volete obbligare chi ordina da voi a spendere di più prendendo TUTTE le ventole con la confezione con il reostato... posso avere una risposta ???
grazie
Certo mi va bene il tu
Ciao Supersilicon
"e scusami per aver ripreso la tua frase sui capitalisti, non ti volevo offendere"
Non mi sono offeso, il tono è ancora un po' acceso per via di tutto questo trambusto..
Si parte con entusiasmo per alleviare questa malattie questa "droga" che è la passione per l'informatica, parlo per ME, che è molto costosa alla fine e tutti vogliono risparmiare qualche soldo .
Per cui sono un po' deluso di tutto questo.....
Per Felix
Mi dispiace per tutto sto casino, sono coscente del fatto che anche TU sei una vittima come noi degli eventi
DopoTtutto il lavoro, le trattative, i conteggi, i riconteggie eccetera....
Se hai bisogno di una mano qualcosa io sono qua chiedi e quello che posso fare per aiutarti......
ciao
Supersilicon
19-11-2003, 00:37
Felix,
tu non ti devi preoccupare di nulla. Non pensare che per il forum si sono interrotti tutti gli ordini o altro.
Preferisco lasciare Mario piuttosto che la morosa, non ti sembra?
E poi Mario cosa mi direbbe: Ho, Ya Ya Yaaaaaaaaa.
Inorridisco al solo pensiero
:D:D
Come ti dicevo, il magazzino attualmente lo abbiamo, e quindi lo dobbiamo vendere. Può anche darsi che se i prodotti continueranno ad essere richiesti li prendremo ancora, naturalmente se faranno dei prezzi speciali per l'Italia in modo da non essere sempre gli ultimi in europa.
Ciao Felix
p.s. al limite se mi resta tutto in magazzino ti spedisco un po di ventoline, :cool: in modo da poter ventilare bene la casa per la prossima estate :D La stanchezza comincia a a farsi sentire, ma mi piace troppo sto forum. Quando divento senior
85kimeruccio
19-11-2003, 00:45
diventi senior quando regali qualke ventolina:D
a parte gli skerzi.. ora quasi tutto mi sembra chiarito.... meno male..:cool:
felix.. siamo ancora tutti con te.. vedremo domani cosa fare:p
x il momento un grazie d tutto...:rolleyes:
Supersilicon
19-11-2003, 00:46
Per MiKeLezZ
come spiegavo non ho mai richiesto di bloccare l'ordine di Felix, ma ho solo avvisato noiseblocker che non avremmo promosso i loro prodotti e trattato con loro in futuro.
Da parte mia ho imparato che la cosa migliore è sempre quella di rispettare gli accordi commerciali, ma in questo caso noiseblocker ce lo stava mettendo in quel posto, obbligandoci a promuovere i prodotti, applicare prezzi non inferiori ad un certo listino, e poi vendendoli essa stessa ad un prezzo inferiore.
Io non do a Felix alcuna colpa, ne a nessun'altro di voi, ci mancherebbe altro, si tratta di accordi tra ditte che naturalmente non vengono reclamizzati. Ma si tratta di accordi che loro dovevano rispettare, o almeno non cercare di farci promuovere il loro nome e poi vendere direttamente.
Tutto qui.
il suo nome l'ho messo nel posto solo perchè a postato che noi siamo entrati nella lista nera dei negozi, e poi altro utente ha ripetuto, questo il motivo che l'ho tirata in ballo direttamente, altrimenti se non avrebbe postao non lo avrei fatto. Se l'ho offesa me ne scuso
MiKeLezZ
19-11-2003, 00:51
Ora rileggendo i vari posts (che purtroppo mi son perso perchè ero intento a scrivere) mi sembra di capire già qualcosa di più. :)
Mi spiace molto per Felix che involontariamente si è ritrovato in mezzo ad un qualcosa che l'ha letteralmente sommerso ma mi dispiace anche per il nostro negozio italiano che, sebbene abbia messo tutta la sua volontà (e immagino non solo quella :) ) in un ottimo progetto, si è ritrovato, proprio quando vedeva i frutti del suo lavoro, spalle al muro e costretto a difficili decisioni.
Supersilicon
19-11-2003, 00:56
per Romeop,
nessuno vuole obbligare a prendere le ventole in versione retail. E' solo che quando abbiamo fatto il primo ordine erano disponibili solo quelle in quantità in tutte le versioni (le bulk non erano presenti in S1-2-3-4), e dato che i prezzi sono in base alle quantità e non all'ammontare abbiamo deciso di lasciarle al prossimo ordine.
A chi tramite mail (l'avviso in home page è chiaro) ce le ha chieste in versione bulk abbiamo tolto i pezzi in più e applicato il prezzo noiseblocker. (ed è successo, e non ci sono stati problemi)
Abbiamo poi visto che la maggior parte degli utenti poi downvolta le ventole (per ogni tre ventole vendiamo un riduttore 12/7 volt in media) e quindi come primo ordine abbiamo preso solo quelle.
Poi non vogliamo essere gli unici rivenditori italiani, se legge il mio primo post vedrà che ce ne sarà anche un secondo.
Spero di aver risposto.
Ciao
Orazio
MiKeLezZ
19-11-2003, 00:56
Originariamente inviato da Supersilicon
Per MiKeLezZ
il suo nome l'ho messo nel posto solo perchè a postato che noi siamo entrati nella lista nera dei negozi, e poi altro utente ha ripetuto, questo il motivo che l'ho tirata in ballo direttamente, altrimenti se non avrebbe postao non lo avrei fatto. Se l'ho offesa me ne scuso
Nessun problema, è solo che ultimamente c'è un altro negozio italiano che mi sta facendo decisamente "dannare" (ormai da due settimane) e quindi sono particolarmente "suscettibile" :D ;) .
felixmarra
19-11-2003, 00:59
Facciamo così? Io mi occupo di organizzare gli acquisti "succosi" e te Orazio ci metti il grano per far girare l'operazione, ok? :rotfl: :Perfido: :ciapet: :fuck:
Supersilicon
19-11-2003, 01:01
X Mikelezz
ti dico solo che oggi mi hanno schiacciato la portiere in un pacheggio, e anche io potrei essere stato un po troppo caldo in alcune risposte, ma il bello è anche questo, no?
Be, se ti fanno dannare fagli saltare le vetrine. Perchè te lo dico? Semplice. Se ti viene in mente in futuro di farlo con me, io non ho vetrine:D facendo solo ed esclusivamente vendite per corrispondenza tramite il sito.
rispondo a supersilicon che mi ha chiamato in causa
per come erano stae esposte le cose nel forum, prima del vostro intervento, il vostro sembrava solo un goffo atteggiamento di ostruzione nei confronti degli utenti del forum che avevano organizzato l'ordine.
Ora, invece, capisco la vostra arrabbiatura... tuttavia ritengo che i vostri problemi con noiseblocker dovevano essere risolti fra di voi privatamente senza incasinare questo ordine... ma purtroppo Mario di noiseblocker cià messo del suo creando l'equivoco.
Saluti,
mik
Supersilicon
19-11-2003, 01:04
Originariamente inviato da felixmarra
Facciamo così? Io mi occupo di organizzare gli acquisti "succosi" e te Orazio ci metti il grano per far girare l'operazione, ok? :rotfl: :Perfido: :ciapet: :fuck:
Affare fatto, ma poi mi inviti a vedere la tua città che non ci sono mai stato :D Come fai a fare il vaffanculo?
felixmarra
19-11-2003, 01:10
Originariamente inviato da Supersilicon
Affare fatto, ma poi mi inviti a vedere la tua città che non ci sono mai stato :D Come fai a fare il vaffanculo?
stiamo degenerando :) :ot: e con tutti i riferimenti a supersilicon via di :spam:
Le faccine aggiuntive le trovi schiacciando su Altre sotto le faccine che trovi a sinistra...
Altrimenti ti spari GetSmile e lì si che ne hai quante ne vuoi :oink:
Supersilicon
19-11-2003, 01:11
ciao mik77,
grazie anche a te per la risposta. In effetti non era proprio mia intenzione tirare in mezzo tutto il forum, ma risolvere con Mario.
Purtroppo (vuoi il fatto di scriversi in inglese, la distanza e i contatti via mail) c'è stato un po di casino, ma sono certo che si risolverà tutto per il meglio.
Ma il motivo reale per cui tutto ciò è stato organizzato non lo sa ancora nessuno. Mentre noi scriviamo i soldi degli ordini stanno arrivando da Felix che ha già prenotato l'aereo.:sofico: per andare al mare:cool:
felixmarra
19-11-2003, 01:14
beh, per l'invito va bene, ma al posto del classico "presente" da ospite mi regali un paio di S1 bulk che sul mio matrix blu sono una favola :) (poi parliamo degli accordi commerciali sul serio LOL)
Non mi ricordo se sul forum o in email mi hai scritto che era meglio mollare Mario della tua ragazza... beh, se vieni a casa mia ti faccio conoscere le due bamboline che abitano con me e ne riparliamo :smack:
Supersilicon
19-11-2003, 01:22
Mi stai tentando, (per le bamboline) mi sa che passo a trovarti.
purtroppo ora devo proprio andare a nanna, domani mattina come ti dicevo devo assentarmi e parto presto, e sono le due passate. Le mie risposte degenerano sempre di più.
Per tutti. Se ora non rispondo non è che non voglio (magari qualcuno mi scrive e pensa non gli voglia rispondere), ma è proprio tardi e domattina sono fuori (e anche il pomeriggio, torno solo a mangiare e a vedere la situazione).
Notte Felix,
notte Forum
Jimmy3Dita
19-11-2003, 01:42
Beh, vista l'ora questa si risolve come una favola della buonanotte per tutti tranne chi (ahiloro) ci ha messo i soldi.
L'intervento di Orazio e' benvenuto, l'ho apprezzato molto, e spero abbia fatto capire quello che piu' volte ho scritto: il venditore online e' uno come noi, e spesso vende materiale enthusiast non per lucrare sulle passioni altrui, ma perche' puo' toccare con mano e per primo le ultime novita'... Nessuno di loro gira in Ferrari, a meno che non abbia gia' prima di avere lo shop i soldi per comprarsela...
Buonanotte Forum, e mi raccomando fate i bravi. :D
P.S.
preciso che interventi come quelli di Supersilicon sono benvenuti ma circoscritti solo a situazioni di reale bisogno.. ok? :fuck:
felixmarra
19-11-2003, 01:54
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
P.S.
preciso che interventi come quelli di Supersilicon sono benvenuti ma circoscritti solo a situazioni di reale bisogno.. ok? :fuck:
Non vedo le 3Dita ma solo uno... come mai? :rotfl:
Te ne sei tagliate altre due? :D
asdasdpipasdaspasda
19-11-2003, 07:39
Leggo solo ora, bè sto ragazzo di supersilicon mi sembra in buona fede. Vedi tu felix come vuoi fare (certamente io non ordinerei da mario). Possiamo prendere la roba da modding e in più avremo nella lista dei preferiti sul browser anche supersilicon per altre cose in futuro (io ce lo metto, a parte un pò di pubblicità che si è fatto si è comportato bene e sono daccordo con quello che dice, la pecora nera è mario).
visto che anch'io sono stato tirato in causa nella schiera dei "maligni" :D vorrei scusarmi, ma dalle informazioni che avevamo noi inizialmente tutto si poteva capire tranne come stavano veramente le cose.
per quanto mi riguarda se metti a listino l'artic vga cooler ordinino da te! :)
Per Felix
dopo aver dormito e riflettuto un attimo mi sono reso conto di una cosa
SEI UN AFFARISTA NATO FELIX sei riuscito spuntare prezzi più bassi di una società italiana che fa solo quello!!!!!
Bravo e in mezzo tutto questo trambusto non tene sei accorto sei un GRANDE COMMERCIALE se apri un azienda li bruci tutti!!!!
Complimenti Felix
Però adesso fammi sapere cosa vuoi fare io ci sono e continuo ad esserci
Ciao ciao
Salve,
visto che orazio ha citato anche me tra i detrattori scrivo due righe.
Non ricordo sinceramente cosa ho detto e non ho avuto voglia, scusatemi, di andarlo a rileggere, mi e' bastato spulciarmi 5 o 6 pagine nuove tra questo e l'altro post, ma veniamo a noi:
io ricordo di aver parlato che i negozianti oltre a lurkare sul forum sul capire cosa ci interessa e metterlo in vendita (cosa positiva se poi significa abbassamento dei prezzi complessivi rispetto al prenderlo all'estero, anche se spesso questo non succede) hanno iniziato a seguire anche i nostri affari "commerciali".
Beh, forse va contro la politica del forum, ma se i negozianti sono anche degli appassionati come dice jimmy perche' sul forum non ci scrivono e partecipano attivamente come tutti al posto di restare nell'ombra? E dico di farlo apertamente, cosi' come il nick che ha usato orazio, non come altri che poi spammano di nascosto consigliando questo o quel negozio! Molto meglio farlo apertamente, e se poi il tal negozio avesse davvero un'offerta vantaggiosa la dica, affari degli altri negozianti farsi valere e abbassare a loro volta i prezzi, aiuterebbe tutti, soprattutto noi.
Ma ripeto che questo andrebbe contro la politica trasformando il forum in un mezzo publicitario per i negozi, ma moderandolo e puntando sulla buona fede (cosa rara) secondo me potrebbe pure funzionare, o perlomeno lo spererei.
Poi piu' che lamentandomi con supersilicon io l'ho fatto con mario, dicendo, fanculo lui e ordiniamo da modding discount, io ho solo ventole (e un dissy zalman da pochi euro) e ci perderei qualcosa, ma ho visto fin dall'inizio piu' scorretto il comportamento di mario che quello di orazio, quindi...
Concludo alla fine un po' come tutti restando in attesa degli sviluppi di tutta la situazione e dell'ordine.
Saluti
BES
Salve
leggendo quello che è successo mi dispiace :( molto di tutto il casino che è scopppiato e comprendo benissimo il comportamento di Orazio. ;)
=====>>>OFF TOPIC
Dove cavolo trovo una P4C800-E Deluxe? :D
felixmarra
19-11-2003, 11:31
Originariamente inviato da Dr. Poe
Salve
leggendo quello che è successo mi dispiace :( molto di tutto il casino che è scopppiato e comprendo benissimo il comportamento di Orazio. ;)
=====>>>OFF TOPIC
Dove cavolo trovo una P4C800-E Deluxe? :D
Dammi un giorno o due massimo, sto rifacendo la lista (come puoi capire è un casino totale) e vediamo cosa si può fare...
Serve anche a me il mouZ che hai in ordine :D
Uther Pendragon®
19-11-2003, 23:04
x Orazio;
generalmente non aprezzo in particolar modo l'intervento di rivenditori nel forum... visto che spesso e volentieri questo forum viene utilizzato da questa categoria per accappararsi clienti o acquisire informazioni su nuovi prodotti di interesse collettivo...
ora a parte questo;
visto che rispondi sul forum ma non alle mie mail :( :(
mesi fa ti chiesi se potevi reperirmi un paio di tavolini senfu per i test visto che mi occupo della sezione schede madri mi farebbero molto comodo e sei l'unico che li ha ma non disponibili...
thx
Supersilicon
19-11-2003, 23:43
ti ho inviato un pvt.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.