View Full Version : Sensore temperatura cpu
Ciao a tutti!
Come da oggetto.... Sapete dirmi quanto costa e come montarlo!
Grazie
AndreaFx
18-11-2003, 13:50
Scusa spiegati meglio!!
Per quale processore? Che config hai?
Le ultime motherboard integrano di già un sistema x monitoraggio della temperatura del processore visibile tramite bios o in windows con programmi di monitoraggio
Ciauz
Originariamente inviato da AndreaFx
Scusa spiegati meglio!!
Per quale processore? Che config hai?
Le ultime motherboard integrano di già un sistema x monitoraggio della temperatura del processore visibile tramite bios o in windows con programmi di monitoraggio
Ciauz
Allora ho una Open AK33 con un duron 1000, però ho ragione di credere che la temperatura che mi dice il bios sia totalmente sballata! E i programmi che girano su windows mi danno dei valori impossibili!
Quindi volevo prendere un sensore da mettere sopra o sotto la CPU per vedere la temperatura effettiva.
fabiodronero
18-11-2003, 20:28
Cerca su google LM35 trovi schemini di termometri da costruire!
Fabio
posizionala a lato del core, non tra core e dissy se no friggi la cpu!
la sonda deve essere di tipo piatto e puoi attacarla con un po di biadesivo termonduttivo;)
Ho cercato LM35 ma ho visto che è tutto troppo complicato io so qualcosina di elettronica ma non fino a quel punto :cry: . Cosa posso fare? dite che li vendono questi apparecchi? Comunque io tra procio e dissipatore ho circa mezzo millimetro di spazio perche poggia solo sul core, lo posso mettere lì il sensore?
Grazie ciao
In giro vendono anche i termometri digitali (tipo Senfu) con sonde piatte ... sono alimentati da una batteria e non sono retroilluminati ma il costo si aggira intorno ai 10 neuri ...
Per quanto ho potuto vedere sono abbastanza affidabili ;)
Originariamente inviato da ¤Mke¤
In giro vendono anche i termometri digitali (tipo Senfu) con sonde piatte ... sono alimentati da una batteria e non sono retroilluminati ma il costo si aggira intorno ai 10 neuri ...
Per quanto ho potuto vedere sono abbastanza affidabili ;)
OK! Grazie ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.