View Full Version : Opteron a 0.09 micron esposto al Comdex
Redazione di Hardware Upg
18-11-2003, 09:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11238.html
Attese per la metà del prossimo anno, le nuove cpu Opteron permetteranno un netto boost in termini di frequenza di clock
Click sul link per visualizzare la notizia.
MaxFactor[ST]
18-11-2003, 09:53
eccoli li, calmi calmi fan vedere le loro cosine....
bene!
vuol dire che lavorano splendidamente e che ne trarremo vantaggio tutti noi!
peterpan70
18-11-2003, 10:06
era interessante sapere a che frequenza girano i primi opteron a 90 nani...
Non c'hanno manco scritto la frequenza di quegli opteron.. :-) MAH, vabbè.. crediamoci va... :D
cicastol
18-11-2003, 10:09
Speriamo che si muovano a sfornarne di nuovi per il pubblico,senza fare queste inutili presentazioni di prodotti che se va bene vedremo tra un anno,al pari dei lanci sulla carta.....
3 trimestre 2004?? ancora fantascienza.....
suppostino
18-11-2003, 10:31
Per far salire di frequenza le CPU col nuovo processo produttivo devono prima raffinarlo, credo proprio che i primi esemplari non avranno margini molto alti, meglio scommettere sui secondi arrivati in questo caso ;D
non vorrei facesse il passo più lugo della gamba!
Che ci fa la mia tastiera li? :D
HorsePower
18-11-2003, 10:59
insomma ma è mai possibile che ogni notizia o press-realise che esce, manco è stata tecepita dal mercato che fate processi alla Biscardi "in piazza", questo è bene questo è male, ste cpu a quanto andranno... e che rottura di coglioni! Avete disponibili in negozio fino dall' A64(liscio)fino all'FX-51, no vi basta, troppo poco come potenza di calcolo? Smettetela..io vorrei capire che ca@@o ci dovete fare con sti proci per avere bisogno di tutta sta potenza elaborativa... (fatta eccezione per chi fa Render3D).
Boh... io ho il 2500+ e avanza pure.
A mio parere siete solo dei consumisti del ca@@o che sognano e non hanno i soldi per realizzare.
(ragazzini)
Un doveroso saluto di cordoglio ai caduti di
Nassiryia, che ci proteggono e ci danno la possibilità di vivere sereni e pensare a cose più futili come queste.
Un saluto sentito profondamente.
Alberello69
18-11-2003, 11:23
hai sicuramente esagerato!
la potenza non è solo per il 3d rendering...ma anche per i giochi, il divx encoding ecc...
dato che la maggiorparte degli appassionati sono giocatori incalliti...non devi criticarci solo perchè tu non hai certe esigenze!
io con un p4 3.2 faccio l'encoding dei divx (che è la cosa piu' stupida che ormai fanno tutti) a 35-40 fps e ci vogliono 3-4 ore per fare le due passate!
di certo non mi dispiacerebbe farlo a 300fps !!! risparmio tempo...quindi denaro!
Non credo che tu faccia divx x lavoro iamo con un cliente che ti assilla sui tempi diconsegna...) per cui dovresti valutare se già un p4 3.2 ti è sufficiente (4h non mi sembrano male).
Voglio solo dire, certo il tuo p4 lo rivenderai con estrema semplicità, ma per guadagnare anche 1h vale la pena spendere un capitale?
Per quanto riguarda i giochi ti assicuro che nessuna scheda video trova in un 3.2 un limite (ti considero superiore al mio vicino di casa che ieri mi ha detto di aspettare con ansia il p4ee perchè con il 3.2 normale ha degli scatti in Halo, convinto che andare oltre una gf4 mx440 è inutile....)
Ciao.
P.S.: se i soldi li trovi sugli alberi ignora pure il mio discorso : ) ciao.
TheDarkAngel
18-11-2003, 12:46
emh.....
guarda ke i processori sono abbondantemente sottodimensionati rispetto alle sk video..
strozza e pure il p4 3.2ghz una 9800xt...
pirolisi
18-11-2003, 12:56
Caro HorsePower....nervosetto oggi??....qui l'unico a perdere la calma sei tu quindi cerca di moderare i toni....trovo le tue frasi inutilmente esagitate, ognuno è libero di esprimere la propria idea, ma nel rispetto di una determinata etichetta.
X Bongio: "Per quanto riguarda i giochi ti assicuro che nessuna scheda video trova in un 3.2 un limite "
Mai affermazione fu più smentibile di quella- è inutile avere un P4EE o un FX51 e una mx440, è una roba che nemmeno il peggior lamer di mia conoscenza farebbe... Un pc da gamers è potente se tutte le componenti sono equilibrate... cambiare solo processore è degno di chi nn sa nulla di informatica (e poi vale sempre il principio che ognuno fa quello che vuole dei proprio soldi).
X HorsePower
Uppo Pirolisi, mi pari un po troppo nervoso...
HorsePower
18-11-2003, 13:34
Sei un deficiente... ma non lo dico per dire, ma perche ne sono fortemente convinto:AMMAZZATI tu ..in 2 PASSATE! ;)
leoneazzurro
18-11-2003, 13:38
Dovresti moderare il linguaggio, quello che stai usando è fortemente offensivo e fuori luogo.
giovonni
18-11-2003, 13:49
Commento # 17 di : HorsePower pubblicato il 18 Nov 2003, 14:34
.. x alberello...
-----
Sei un deficiente... ma non lo dico per dire, ma perche ne sono fortemente convinto:AMMAZZATI tu ..in 2 PASSATE!
-----
complimenti Horse, sei un vero signore
Originariamente inviato da HorsePower
Non è detto che le tue esigenze siano uguali a quelle degli altri.
A mio parere siete solo dei consumisti del ca@@o che sognano e non hanno i soldi per realizzare.
(ragazzini)Sei un deficiente... ma non lo dico per dire, ma perche ne sono fortemente convinto:AMMAZZATI tu ..in 2 PASSATE! ;)
Troppo stress accumulato? O è solo invidia?
In ogni caso una bella vacanza ti ferebbe bene. http://prometheus.ngi.it/wave.gif
}DrSlump{
18-11-2003, 14:24
Mmmhh... 35-40fps con un p4 3200? Mi aspettavo molto più dei 30fps del mio Thunderbird 1200.
Che vi sia qualche collo di bottiglia? o qualche vicolo cieco? o qualche piede di porco? o qualche caviglia di ballerina? o qualche bon bon magico? o qualche bicchiere di troppo?
Forse più che una vacanza ti serve una bella scopata....
scusate il linguaggio volgare... ma questi soggetti... non li reggo...
Per quanto riguarda la News, io sono contento che escano processori superpotenti, perchè così quelli meno potenti si abbassano di prezzo, e mi li posso portare a casa con 2 soldi... e aumentare la mia produttività con rendering 3D, conversione Divx, etc...
6maurino
18-11-2003, 14:36
ma no... al cavallo pazzo gli avanza il 2500+ perchè usa il pc solo per navigare in cerca di donnine, calendari....
che tipi esistono ancora!
certo che sei matto...
è vero il processore più potente non può servire ad un'utenza media(o a te ) me c'è chi ne potrebbe trarne vantaggio..
-chi lo compra il max
- e chi aspetta il max x comprarsi quelli più bassi.
dunque cerca di evitare commenti inutili....
-----------------
comunque le schede video sono mooolto frenate dalle cpu e dal sistema in genere..HD in primis,ram,s.madri ecc...
--------
Un caloroso ommaggio a NOSTRI carabinieri e tutte le forse dell'ordine Italiane...
:)
"Un caloroso ommaggio a NOSTRI carabinieri e tutte le forse dell'ordine Italiane..."
Così celebriamo anche il funerale della lingua italiana. :(
Non ne parliamo qui per cortesia, non è il luogo adatto ad una cosa così seria. Prendiamo esempio dal silenzioso logo commemorativo di HWUpgrade: è un'ottima forma di rispetto secondo me.
HorsePower
18-11-2003, 15:30
Ho tastato il polso della gente di questo Forum, alcuni brillanto altri tranquillamente anonimi.
E' vero, mi sono fatto prendere un po' la mano e ho marcato i toni in modo non adatto a un punto di ritrovo ligio come questo.
Ma alcune notizie che leggo con piacere sono appesantite da commenti del *****
che ce volete fa: ho detto la mia!
Mea culpa...
P.S. Lelemar anke per te vale ciò che ho espresso al tuo amiko: per te solo "pass-1" però!
Sorry.
devamrit
18-11-2003, 15:59
Ciao a tutti, vedo che la scarsa propensione alla democrazia e al rispetto delle altrui idee dei ns. sigh ! politici ha contagiato questo e altri forum in lingua "itagliana".
Nn siamo così noi noh ?
Ho tastato il polso della gente di questo Forum, alcuni brillanto altri tranquillamente anonimi.
E' vero, mi sono fatto prendere un po' la mano e ho marcato i toni in modo non adatto a un punto di ritrovo ligio come questo.
Ma alcune notizie che leggo con piacere sono appesantite da commenti del *****
che ce volete fa: ho detto la mia!
Mea culpa...
P.S. Lelemar anke per te vale ciò che ho espresso al tuo amiko: per te solo "pass-1" però!
Sorry.
Addio! :rolleyes:
Grazie a tutti per le segnalazioni! ;)
Norbrek™
18-11-2003, 17:55
Originariamente inviato da ~efrem~
X Bongio: "Per quanto riguarda i giochi ti assicuro che nessuna scheda video trova in un 3.2 un limite "
Una radeon 9800pro su un pentium4 3.2 non va come su un athlon64, percui non è sfruttata!
Jaguarrrr
18-11-2003, 18:39
So che non potrai rispondere visto che sarai sicuramente bannato dal forum ma puoi ancora leggere:
E' deprimente veder scritte, in una giornata di LUTTO come questa, sterili commenti come il tuo, pieni di parolacce, uniti al saluto ai caduti. Sei purtroppo di quelle persone che si sciacquano la bocca di belle parole e nulla più, sfuttando avvenimenti che invece sono di un dolore incommensurabile per chi lo vive in prima persona.
Ho visto il padre di quel carabiniere piangere davanti al presidente della repubblica Ciampi e dicendo:
"L'ho cresciuto senza mia moglie ed era tutto quello che avevo"
Dinanzi a questo possiamo solo fare silenzio o piangere o fare una preghiera, nulla più.
Jaguarrrr
18-11-2003, 18:51
Ritornando a procio nuovo...
Io aspetto con impazienza l'anno prossimo perchè gli FX51 (DUAL DDR 400 non ecc) la faranno da padrona.
Dopo gli intel
Celly 466
PIII 650
PIII 866
sono passato inevitabilmente ad una lunga serie di proci AMD:
1333 @ 1533
1600+ @ 1800+ palo
2000+ @ 2200+ palo
1700+ @ 2400+ toro B !!!! una meraviglia !!!!
2500+ @ 2000MHz/400MHz Burton
e questo lo terrò fino all' FX !!!
NON PERCHE' SONO CONTRO INTEL ma solo perchè il prezzo degli AMD rispetto alle prestazioni è RAGIONEVOLE.
UN ESEMPIO...
Ho montato a luglio il pc di una amica:
PIV 2800/800 MHz
ASUS P4P800
2x 256MB DDR400 DUAL CHANNEL
GeForce 4 Ti4600
e ho confrontato tutti i bench con il mio:
Burton 2500+ @ 2000MHz/400
ASUS A7N8X-X
1x 512MB DDR 400 SINGLE CHANNEL
GeForce 4 Ti4600
RISULTATO ?!?!?!?
I BENCH ERANO UGUALISSIMI !!!
Questa mia amica voleva Intel per forza.
Stesse prestazioni a fronte di 250€ in più spesi per processore e scheda madre per l'intel...
DITEMI VOI SE NON DEVO PIGLIARE AMD...
E poi immaginate senza la concorrenza di AMD quali sarebbero stati i prezzi di intel e quanto più basse sarebbero state le frequenze ad oggi.
CIAUZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
^TiGeRShArK^
18-11-2003, 20:24
ancora penso ke saremmo con un willamette a .18 e 256k di cache.... :cry:
Mazzulatore
19-11-2003, 02:15
insomma ma è mai possibile che ogni notizia o press-realise che esce, manco è stata tecepita dal mercato che fate processi alla Biscardi "in piazza", questo è bene questo è male, ste cpu a quanto andranno... e che rottura di coglioni! Avete disponibili in negozio fino dall' A64(liscio)fino all'FX-51, no vi basta, troppo poco come potenza di calcolo? Smettetela..io vorrei capire che ca@@o ci dovete fare con sti proci per avere bisogno di tutta sta potenza elaborativa... (fatta eccezione per chi fa Render3D).
(ragazzini)
Perchè non fai come in 3dMark2003 quando i trolls si buttano dal baratro?:oink:
dragunov
19-11-2003, 20:37
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Voglioooooooooooooooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.