PDA

View Full Version : nomatica e' affidabile ?

fabry74
18-11-2003, 09:33
Ho visto dei prezzi super-convenienti su questo sito francese.

Ma e' affidabile ?

se qualcuno ne ha avuto a che fare mi posti le impressioni !
;)

dorzo
18-11-2003, 09:45
Affidabilissimo! Ordina senza timore.
Ciao

Wild66
18-11-2003, 10:37
e perchè allora i prezzi sono notevolmente più bassi dove sta il trucco forse ci sono problemi poi con la garanzia? anche pixmania ad es ha prezzi bassissimi qualcuno lo conosce?
Bye!:)

MisterG
18-11-2003, 10:47
Guarda in europa i siti migliori sono nycamera, topvision e nomatica. Io consiglio sempre questi e personalmente non ho mai avuto problemi. Il perchè dei prezzi + alti chiedilo a chi fa i prezzi alti non a chi li fa più bassi. ;) Tanto per confronto i prezzi nei supermercati americani sono allineati ai prezzi dei siti sopra indicati, sono tutti gli altri che lucrano sul prezzo!!! :(

Salut

bonsaka
18-11-2003, 11:21
Però i prezzi che vedi sono ivati al 17%, devi aggiungere ancora un po per il prezzo italiano...

MisterG
18-11-2003, 11:26
no, l'unica cifra da aggiungere a quei listini è solo quella delle ss, l'iva la paghi al 16 o 17% a seconda del paese, ma non paghi il 20.

Salut

Alekhine
18-11-2003, 14:54
Si ma la garanzia??
è italiana o europea? questo fa la differenza...

MisterG
18-11-2003, 14:57
con minolta e canon non ho avuto problemi a farmi riconoscere la garanzia italiana :)
nikon è un problema per via di nital
altri marchi non so

carodani
18-11-2003, 15:26
io su f°t°digit e su b°w vedo prezzi accettabilissimi :O

fabry74
18-11-2003, 15:48
e' vero, ci sono alcuni siti italiani che hanno prezzi simili (non per tutto pero...)

devo fare uno shoot-out !:eek:

Hartman
19-11-2003, 18:45
[B]
Affidabilissimo! Ordina senza timore.

Ho acquistato da Nomatica ed in una settimana la cam. mi è arrivata ... e senza spese di spedizione.

Ciao.

Dreadnought
19-11-2003, 19:30
Che io conosca nomatica ha un solo 2 problemi, la velocità, a volte fai un ordine e ti arriva la roba dopo 2 mesi.

Poi se vuoi contattarli, via email non rispondono mai e via telefono devi chiamare con tariffa estera.

Wild66
20-11-2003, 09:35
per hartman:

ma la cam con che tipo di garanzia è arrivata? le istruzioni sono in italiano?
Io vorrei prendere probabilmente la G5 e sono un po titubante!

Fammi sapere!

aaron80
20-11-2003, 09:41
Originariamente inviato da Wild66
per hartman:

Fammi sapere!

Se prendi Canon non devi preoccuparti... la garanzia è uguale a quella che danno qui, EUROPEA. Il manuale non è in italiano ma se contatti Canon Italia te lo fanno avere gratuitamente. ;)

Wild66
20-11-2003, 09:45
per hartman:

Fammi sapere!

dorzo
20-11-2003, 10:07
Originariamente inviato da Dreadnought
Che io conosca nomatica ha un solo 2 problemi, la velocità, a volte fai un ordine e ti arriva la roba dopo 2 mesi.

Poi se vuoi contattarli, via email non rispondono mai e via telefono devi chiamare con tariffa estera.

Se il prodotto è disponibile in una settimana max ti arriva il tutto. Io ho ordinato una CANON IXUS-400 Venerdi è martedi era già a casa mia.
CIao ciao

Wild66
20-11-2003, 12:17
scusa dorzo... la garanzia è valida anche in italia? Il manuale in che lingua è?

Grazie!
:D

Hartman
20-11-2003, 12:39
per hartman:

Fammi sapere!

Scusa per il ritardo ... ma problemi di lavoro. La cam. non l'ho ancora vista dato che mi trovo fuori sede.
Per la garanzia Canon non da problemi come invece Nikon ... un mio amico avvocato mi ha però detto che Nital non può richiedere il pagamento per la riparazione di un prodotto Nikon con garanzia europea non italiana ... lui ha comprato sempre su Nomatica ma una Nikon Coolpix 3100 ... comunque lui è un avvocato
:sofico: :p :cool:

Il manuale non so com'è ma qualcuno in forum ha già comprato una Canon a60 da Nomatica ed il manuale era in tedesco. Comunque la versione italiana è disponibile sul sito Canon.

Ciao ;)

Hartman
20-11-2003, 12:45
Ciao ...
il link al sito Canon è

http://www.canon.it/supporto/manuali_operatore

;)

Hartman
20-11-2003, 12:55

Ma hai davvero avuto questi problemi con nomatica ... io ho richiesto la cam. Lunedi ed ho pagato con Carta di Credito. Ho scritto una mail Martedi, Mercoledi mi hanno risposto dicendo che la cam. era in partenza ... corriere FedEX ... mi hanno dato il numero di spedizione ... Giovedi la cam. era a Malpensa, Venerdi a Reggio Calabria ... poi il fine settimana e lunedi scorso è arrivata nel mio sperduto paese in Sicilia.
Possibilmente a Nord arriva prima;)

Ciao:D

leagle
20-11-2003, 13:24
leggiucchiando qua e la ho trovato questo....

http://groups.google.it/groups?q=nomatica&hl=it&lr=lang_it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=6171ee3f.0311040109.2719f2df%40posting.google.com&rnum=1

magari è solo un caso

dorzo
20-11-2003, 14:34
Comunque l'addebito sulla CC avviene al momento dell'invio dell'ordine via web, non quando viene spedito l'articolo.
Inoltre non è riportato sugli accessori la disponibilità , quindi non si sa quanto dobbiamo aspettare per ricevere l'articolo.
Invece se l'articolo è segnalato come "Disponibile" al max in una settimana ti arriva (parlo da 5 esperienze personali con Nomatica)
Ciao ciao

dorzo
20-11-2003, 14:51
scusa dorzo... la garanzia è valida anche in italia? Il manuale in che lingua è?

Grazie!

Garanzia Europea x 2 anni. Purtroppo non ho potuto ancora aprire il pacco di FedEx perchè sono fuori da casa per tutta la settimana, quindi non so dirti niente del manuale.
Comunque posso dirti questo : tempo fa ho ordinato una Telecamera Canon (Mvx2i) e dentro la confezione ho trovato anche il manuale in italiano.
CIao ciao

Wild66
21-11-2003, 11:03
Grazie dorzo!
Nessun altro ha acquistato su nomatica e puo dirmi se nelle fotocamere canon (in particolare G5 e s50) le istruzioni sono anche in italiano? Grazieeee!
:)

pangpang15hot
21-11-2003, 14:02
Io ho comprato una videocamera Canon. Acquisto martedi', pagamento con CC, prodotto disponibile, Venerdi' era a casa mia via Fedex. Rispetto a Mediaworld il 25 % in meno.
Manuale in Inglese (per me non è un problema) e Garanzia Europea (da tenere la fattura).
Io mi sono trovato bene, ma l'importante è:
pagare con CC;
essere sicuri che il prodotto sia disponibile (sul sito c'è scritto che si può telefonare per chiedere).

Ciao.

Wild66
21-11-2003, 15:07
ma la garanzia europea vale anche in italia? o se si guasta devo mandarla in giappone o a nomatica? Grazie!

aaron80
21-11-2003, 15:10
ma la garanzia europea vale anche in italia? o se si guasta devo mandarla in giappone o a nomatica? Grazie!

Per Canon Italia la garanzia europea è valida... se ti si rompe al mandi al centro assistenza Canon a te più vicino.

Hartman
22-11-2003, 08:30
Pacco Aperto :
Garanzia Europea 2 anni
Manuale in francese

Per ora le batterie sono in carica, a più tardi

Ciao

nocturn
22-11-2003, 11:57
io ho preso da nomatica una sd ed un cradlle per un pocketpc!
era tutto disponbile!
le cose sono arrivati dopo 2mesi e mezzo!
io non ci prendo + niente da quelli!
due mesi e mezzo!
non hanno risposto neanche alle mail di spiegazione!
o rispondevano con frasi che sembravano generate a caso da un programma di risposte automatiche...
io ho riportato la mia di esperienza......
buon acquisto!

Dreadnought
22-11-2003, 16:40
Originariamente inviato da dorzo
Se il prodotto è disponibile in una settimana max ti arriva il tutto. Io ho ordinato una CANON IXUS-400 Venerdi è martedi era già a casa mia.
CIao ciao

Vero, ma a volte pur essendo disponibile non è effettivamente così e devi attendere mesi :(

Cioè, se hai pazienza è un ottimo negozio, ma se hai fretta no ;)

*Sat*
22-11-2003, 16:55
Vero, ma a volte pur essendo disponibile non è effettivamente così e devi attendere mesi :(

Cioè, se hai pazienza è un ottimo negozio, ma se hai fretta no ;)
sono d'accordo, a volte mettono che e' disponibile quando in realta' non lo e'... probabilmente il sito non e' sincronizzato con la disponibilita' del magazzino

digital_brain
27-11-2003, 15:39
Originariamente inviato da leagle
leggiucchiando qua e la ho trovato questo....

http://groups.google.it/groups?q=nomatica&hl=it&lr=lang_it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=6171ee3f.0311040109.2719f2df%40posting.google.com&rnum=1

Utile l'articolo, ma bisogna dire all'autore che solo a casa sua 22-17 fa 4!!!!

digital_brain
27-11-2003, 15:44
Io volevo prendere la Canon a70 da nomatica ma ce l'avevano "in magazzino" quindi deduco non disponibile subito e specificavano che ci sarebbero voluti oltre 10 giorni per la spedizione...alchè li ho lasciati perdere e ho visto che anche pix mania fa prezzi interessanti.
Qui ti vendono la a70 a 325€ + 15€ di spedizione che fanno 340€.Poi ti ci piazzano una specie di offerta da 18€ che ti da la possibilità di ricevere un buono di 300€ in caso la macchinetta di si guastasse,buono spendibile solo presso di loro sui loro prodotti...quindi arriviamo a 358€, che è circa (10€) uguale al prezzo della macchinetta al negozio dove la vendono di meno(che ho trovato io).
Quindi per 10€ in più preferisco andarmela a comprare e prenderla subito, piuttosto che aspettare e andarmi a fidare dei potenziali casini che potrebbero creare...
CiaO!