PDA

View Full Version : Errore all'avvio

Nuwiel
18-11-2003, 08:10
Da quando ho deframmentato la partizione su cui risiede il sistema operativo (win98 SE), ogni volta che avvio il pc mi appare l'errore in allegato... Clicco ok e per ora sembra che funzioni tutto correttamente...

Cosa posso fare? :cry:
Rassicurate una povera fanciulla che si allarma per niente... ;)

Grazie!

Yashiro
18-11-2003, 17:21
E questo lo fa tutte le volte?

Prova ad eseguire msconfig da start->esegui, e vedere se in esecuzione automatica c'è qualcosa di strano...

Prova a dare un giro con le Norton Utilities, per vedere se il registro è in regola!;)

Psiche
18-11-2003, 19:22
Quel file è sconosciuto anche in rete... non vorrei che nel tuo PC ci fosse qualcosa di troppo e di scomodo

Per sicurezza fai una bella scansione con Antivirus ed antispy.
P.S. se non c'è l'hai installa anche un buon firewall.

;)

Nuwiel
19-11-2003, 08:40
Originariamente inviato da Yashiro
E questo lo fa tutte le volte?

Prova ad eseguire msconfig da start->esegui, e vedere se in esecuzione automatica c'è qualcosa di strano...

Prova a dare un giro con le Norton Utilities, per vedere se il registro è in regola!;)

Sì, me lo fa tutte le volte...
Con msconfig l'ho trovato nell'esecuzione automatica e l'ho disattivato...
Con le Norton Utilities posso solo individuare errori nel registro o anche aggiustarli?

Originariamente inviato da Psiche
Quel file è sconosciuto anche in rete... non vorrei che nel tuo PC ci fosse qualcosa di troppo e di scomodo

Per sicurezza fai una bella scansione con Antivirus ed antispy.
P.S. se non c'è l'hai installa anche un buon firewall.

Qualcosa di troppo e di scomodo?
:eek: Aiuto...
Comunque ho passato Ad-aware e ho rimosso quello che c'era da rimuovere... Il firewall ce l'ho, ma o non è buono o non lo so usare! :D

Grazie a tutti e 2 per l'aiuto!!

Yashiro
19-11-2003, 16:32
Essendo in esecuzione automatica lo si può ripescare e scoprire cos'è.... ma l'importante è che abbia smesso di fare quello strano errore!

Saluti;)

Psiche
19-11-2003, 16:42
Originariamente inviato da Nuwiel
... Il firewall ce l'ho, ma o non è buono o non lo so usare! :D

:eek:

Questa è la versione gratuita di Zone Alarm (meglio di niente)
http://fileforum.betanews.com/detail.php3?fid=1023831973

Semplice da installare ed usare... fà quasi tutto lui.

Se hai bisogno siamo quì
;)

tazar
19-11-2003, 17:18
sperando che sia utile....

http://filext.com/detaillist.php?extdetail=DL

qui si parla di quel tipo si estensione....

e qui si dice che e' ancora più sospetto.... http://vil.nai.com/vil/content/v_10171.htm

per citare alcuni punti:

"This causes the operating system to run the loader program every time an executable file is launched. The loader program then runs the main server exe (if not already running) file and then runs the executable file requested by the operating system"

"The Trojan also registers the file extension .dl as an executable file type that can be run by the operating system just like any .exe file. This allows the attacker to download files onto the victims system and run them. Because the extension is not usually associated with executable files some virus scanners will not scan"

ci sono le istruzioni per la rimozione. :cool: