PDA

View Full Version : Cercasi Repositary Debian per xMule 1.7.0

The X
18-11-2003, 00:38
Come da topic.... so con certezza che Thermoman nn publicherà MAI il deb d questa versione d xMule perchè è classificata come testing mentre lui pubblica solo stable (a quanto mi ha detto lui stesso via e-mail) QUINDI mi chiedevo se qlc ha già trovato un altro sostituto dove andare a pescare i tanto amati deb ^_^

hardskin1
18-11-2003, 08:08
Oltre ad aver cercato su google, hai cercato su apt-get.org ?

The X
18-11-2003, 09:33
Originariamente inviato da hardskin1
Oltre ad aver cercato su google, hai cercato su apt-get.org ?

Ovvio che SI ^_^

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 13:42
Sinceramente ti consiglio di mettere aMule-CVS invece di xMule , almeno finchè non hanno messo il supporto allo zlib

Ciao

PS = Per aMule i repository li trovi sul sito :)

The X
18-11-2003, 15:16
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Sinceramente ti consiglio di mettere aMule-CVS invece di xMule , almeno finchè non hanno messo il supporto allo zlib

Ciao

PS = Per aMule i repository li trovi sul sito :)

Sul sito d amule trovo questa versione

amule/amule_1.1.2-1_i386.deb

Va bene = oppure è meglio la CVS ?

P.S. Con aMule riesco a collegarmi a Razorback ?

Cimi
18-11-2003, 15:29
sui repository ufficiali della sid c'è la 1.1.2-4... io ho instalalto quella... cmq anche cn la 1.1.2 puoi collegarti a razorback!

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 15:34
Si ,va bene , a me piace di + la CVS perchè non ha il problema dei piccoli files , però tra 1 -2 GG al max esce la 1.1.3 (o 1.2.0 ) quindi vedi te :D

Ciao

HenryTheFirst
18-11-2003, 15:35
Amule usa gli stessi file di config di xmule?

HenryTheFirst
18-11-2003, 15:39
:eek: avete visto il flame cominciato dal mantainer di amule sulla home page del suo sito? amule.sf.net

The X
18-11-2003, 15:40
Si ,va bene , a me piace di + la CVS perchè non ha il problema dei piccoli files , però tra 1 -2 GG al max esce la 1.1.3 (o 1.2.0 ) quindi vedi te :D

Ciao

Vabbè... per me c'è tempo TANTO ancora sto facendo le prove..... ^_^

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 15:40
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Amule usa gli stessi file di config di xmule?

Si , pressapoco .

I files di config sono uguali (per entrambi sono nella cartella ~/.eMule )

e i files dei crediti sono rispettivamente in ~/.xMule ~/.aMule .

Ho provato a scambiare i nomi delle directory e entrambi riconoscono i crediti dell' altro.

Ciao

Cimi
18-11-2003, 15:43
Si , pressapoco .

I files di config sono uguali (per entrambi sono nella cartella ~/.eMule )

e i files dei crediti sono rispettivamente in ~/.xMule ~/.aMule .

Ho provato a scambiare i nomi delle directory e entrambi riconoscono i crediti dell' altro.

Ciao
che vuol dire che ne possiamo usare 2 cn gli stessi crediti?
ottimo! :cool:

The X
18-11-2003, 15:43
Come funziona il BUG d amule per i file piccoli ?

Non li scarica per niente ? Li scarica a fatica ?

Cimi
18-11-2003, 15:45
a me dice 0 fonti.........
:confused:

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 15:48
I file < di 9.28 MB hanno 0 fonti sempre e in ogni caso , anke se ce l'hanno 8000 persone , vedrai che cercherà di collegarsi alle persone , ma il tentativo di connessione per ognuna non supererà mai la fase "ASKING" .

Una sola volta mi ha beccato una fonte , ma succede molto raramente .

Nella CVS è corretto

CIao

The X
18-11-2003, 15:53
I file < di 9.28 MB hanno 0 fonti sempre e in ogni caso , anke se ce l'hanno 8000 persone , vedrai che cercherà di collegarsi alle persone , ma il tentativo di connessione per ognuna non supererà mai la fase "ASKING" .

Nella CVS è corretto

CIao

AZZ !!! Allora mi installo il CVS...che diamine !!!

Mi dici come scaricare amule-cvs che nn l'ho mai fatto ?

tnk

HenryTheFirst
18-11-2003, 15:54

Nella CVS è corretto

CIao

Il repository che si trova sul sito di amule contine sempre la cvs?

HenryTheFirst
18-11-2003, 15:58
Ho la vaga impressione che aMule si sia appropriato della directory .xMule rinominandola in .aMule. La prima infatti è scomparsa e al riavvio di xMule non era presente la lista dei servers. La seconda invece c'è e contine tutta la ista dei servers e nelle statistiche sono presenti tutti i GB downloadati/trasmessi.

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 16:02
Originariamente inviato da The X
AZZ !!! Allora mi installo il CVS...che diamine !!!

Mi dici come scaricare amule-cvs che nn l'ho mai fatto ?

tnk

MMMM , l'operazione può essere non proprio ultra semplice , e sicuramente non c'è il repository per la CVS .

Comunque l'operazione da fare è:

Primo comando , alla richiesta di password premi INVIO senza scrivere niente:

cvs -d:pserver:anonymous@cvs.sourceforge.net:/cvsroot/amule login

Secondo comando:

cvs -z3 -d:pserver:anonymous@cvs.sourceforge.net:/cvsroot/amule co amule-cvs

Poi entri nella cartella appena creata con :

cd amule-cvs

poi :

./autogen.sh

./configure --prefix=/usr

make

make install

FINITO

Ovviamente devi avere installato CVS :

apt-get install cvs

CIao

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 16:03
Ho la vaga impressione che aMule si sia appropriato della directory .xMule rinominandola in .aMule. La prima infatti è scomparsa e al riavvio di xMule non era presente la lista dei servers. La seconda invece c'è e contine tutta la ista dei servers e nelle statistiche sono presenti tutti i GB downloadati/trasmessi.

Guarda , non so sinceramente se fa ste cose , io ho provato da .aMule a .xMule , non dal contrario .

CIao

The X
18-11-2003, 16:06
MMMM , l'operazione può essere non proprio ultra semplice , e sicuramente non c'è il repository per la CVS .

Comunque l'operazione da fare è:

Primo comando , alla richiesta di password premi INVIO senza scrivere niente:

cvs -d:pserver:anonymous@cvs.sourceforge.net:/cvsroot/amule login

Secondo comando:

cvs -z3 -d:pserver:anonymous@cvs.sourceforge.net:/cvsroot/amule co amule-cvs

Poi entri nella cartella appena creata con :

cd amule-cvs

poi :

./autogen.sh

./configure --prefix=/usr

make

make install

FINITO

Ovviamente devi avere installato CVS :

apt-get install cvs

CIao

Sti grandi cazzi !!!
Ecco perchè nn avevo mai installato il CVS ^_^

Cmq a sto punto prima provo la versione SID d amule per vedere se li è sistemato poi al massimo aspetto la 1.3 ke a questo punto ipotizzo ke abbia il bug sistemato.....

Grazie d tutto ^_^

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 16:08
Ah , consiglio a tutti per l'utilizzo di Xmule e aMule :

Quando installate da sorgenti le wxGTK compilatele linkandole a GTK1 e non a GTK2 .

Infatti sembra che linkandole a GTK2 , nonostante la beltà di x/aMule sia assai maggiore , si crei un memory Leak che dopo 7 ore di utilizzo già magna il 25% della memoria (su 512 MB ) e più passa il tempo + ne utilizza , compresa anke la CPU .

Con GTK1 ciò non succede , bisognerà aspettare che la libreria wxGTK migliori e stabilizzi le GTK2 .

Comunque per rendere GTK1 + bello potete utilizzare qualche tema di GTK1 e cambiarlo con "gtk-theme-switch"

Ciao

HenryTheFirst
18-11-2003, 16:14
Guarda , non so sinceramente se fa ste cose , io ho provato da .aMule a .xMule , non dal contrario .

CIao

Ah ecco, cmq mi sa che fa proprio così. E leggendo i commenti che ha fatto sullo sviluppatore di xmule non mi stupirei se fosse proprio così :D

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 17:18
Ah ecco, cmq mi sa che fa proprio così. E leggendo i commenti che ha fatto sullo sviluppatore di xmule non mi stupirei se fosse proprio così :D

Cosa ci vuoi fare ,quel Kry è un po' agitato :D

Comunque non conosco la questione tra i 2 (Kry e Un-Thesis )

Comunque dubito fortemente che aMule faccia apposta a distruggerti xMule :D

Ciao

HenryTheFirst
18-11-2003, 17:36
Un'altra cosa, io wxgtk oltre a non sapere cosa siano esattamente, non le ho compilate, ma ho fatto installare tutto da apt-get, quindi sono linkate a gtk2, e questo lo so perchè effettivamente il mulo si mangia risorse a josa. Posso risolvere senza dover disinstallare e ricompilare tutto?

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 17:45
Sicuro che debian linki a GTK2 ??

A me pareva il contrario .

Ero convinto linkasse a GTK1 .

Controlla bene prima.

Comunque wxGTK sono delle librerie Cross-Platform (aka che girano su tante piattaforme diverse tipo Windows , Mac , Linux , altri Unix ... ) che per girare si attaccano a delle librerie già esistenti sul sistema e sfruttano quelle per disegnare su schermo i vari oggetti .

wxGTK per Unix si attacca a GTK1/2 , wxMotif alle librerie Motif , wxX11 alle librerie X11 classiche , quelle per Windows (wxWin?? ) si attaccano alle API di Windows e così via .

A quanto sembra non sono ankora maturissime per GTK2 , quindi è meglio linkarle all' 1 .

Comunque io sono quasi convinto che Debian le linki a GTK1! Controlla su http://packages.debian.org

Ovviamente non puoi risolvere senza ricompilare tutto , e per tutto intendo wxGTK e aMule

Ciao

The X
18-11-2003, 18:13
Comunque io sono quasi convinto che Debian le linki a GTK1! Controlla su http://packages.debian.org

Ovviamente non puoi risolvere senza ricompilare tutto , e per tutto intendo wxGTK e aMule

Ciao

http://packages.debian.org/unstable/libs/libwxgtk2.4.html

Mi confermi quanto ipotizzo che alla voce :

"libgtk1.2 (>= 1.2.10-4)
The GIMP Toolkit set of widgets for X"

Vuole dire ke anche la versione UNSTABLE di Debian, utilizzando le WxGTK 2.4.2.4 utilizza, o come dici te linka, alle GTK 1 ?

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 18:18
Si, sembrerebbe proprio così

E' meglio , che linki alle GTK1

Ciao

The X
18-11-2003, 18:27
Comunque per rendere GTK1 + bello potete utilizzare qualche tema di GTK1 e cambiarlo con "gtk-theme-switch"

Ciao

Ho installato gtk-theme-switch Ma poi mi sono bloccato....

Dove trovo temi + belli per GTK1 ? (Inteso siti che mi facciano vedere anke qlc screenshot per avere 1 idea)

E poi io che utilizzo KDE se aggiorno questo tema mi va a cambiare il tema d KDE che sto usando ?

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 18:36
http://themes.freshmeat.net/browse/923/?topic_id=923

:)

Ciao

The X
18-11-2003, 18:43
http://themes.freshmeat.net/browse/923/?topic_id=923

:)

Ciao

Uhmm...sto guardando adesso nel sito MA ora mi sorge 1 dubbio / curiosità :

Io ho su installato un tema specifico per KDE3 ovvero il LUNAXP (ovvero quello che rende moooolto simile il KDE a windowsXP)

Che differenza c'è fra temi per KDE e quello per GTK ?
Cioè, se io installo un altro tema GTK1 mi cambia anke quello che attualmente ho su installato o sono due cose a se state che viaggiono parallelamente ?

ciao

AnonimoVeneziano
18-11-2003, 18:45
I temi KDE influiscono sulle applicazioni KDE , i temi GTK influiscono sulle applicazioni GTK , quindi non c'entra una mazza :)

Ciao