PDA

View Full Version : Il nuovo alimentatore mi soffoca il procio?

Burba
18-11-2003, 00:07
Ciao a tutti, volevo un parere su una cosa che mi è successa ultimamente....Ho comprato un nuovo hard disk maxtor dato che per motivi di download pesante uno non mi bastava più...per andare sul sicuro, ho sostituito il vecchio alimentatore da 300w con uno nuovo da 450w, QTech con doppia ventola, una classica dietro il case ed una rivolta verso il basso, all'interno dello stesso...ora, questa ventola interna è relativamente vicina al processore, e da quando ho installato il nuovo ali ho notato un notevole aumento della temperatura del procio (temperature rilevate con l'asusprobe che uso sempre)...dai 41° - 42° gradi classici che avevo con computer a "riposo" (cioè lasciato acceso a scaricare e nient'altro), con processore lievemente overclokkato, sono passato agli attuali 46° 47°. Se poi provo a giocare, chesso a Call of Duty, dopo un pò supero i 50° e comincio a vedere cose strane come lo schermo attraversato da strane bande nere e una generale instabilità, cosa mai successa. E' possibile che sia colpa della ventola dell'alimentatore, o può essere altro? please help....

cajenna
18-11-2003, 07:40
Comunque ho installato pure io due alimentatori Q-Tech da 400W doppia ventola e non ho riscontrato problemi di sorta.
Il tuo case è ben aereato?

Burba
18-11-2003, 14:01
direi molto ben areato, lo tengo aperto e sta vicino alla finestra :) cmq il problema persiste, anche ora sto a 46°....e non sto facendo altro se non scrivere qui :( ..non capisco, i voltaggi sono ottimi e stabili, la ventola funziona come prima...sigh....