View Full Version : Sonic DVDit aiuto
Volpatoenrico
17-11-2003, 23:38
Ciao a tutti (da Ilario) :-)
ho un problemino con DVDit pe vers. 2.1.
Quando tento di creare il DV direttamento sul disco il software mi segnala che il progetto è troppo grande per il CD-R.
1) nel masterizzatore DV ho du un DVD da 4.7
2)Ho selezionato come unità di destinazione il masterizzatore Sony DRU500A
3)ho selezionato come opzione un disco da 4.7
4) nella finestra impostazini video nella barra dove indica la lunghezza del progetto, questa è tutta verde ed è quindi inferiore a 4.7 GB
Mi domando cosa vuole sto programma.
Ho provato allora a creare un volume DVD sul disco rigido ma ad un certo punto mi da un segnale di errore, del tipo: String tto loong.
Ho pensato a qualche vile con nome troppo lungo, ma non ne avevo.
Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo.
Grazie
Enrico
Anche io ho il masterizzatore Sony...
prova a inserire il DVD vergine solo quando te lo chiede, ovvero:
non inserisci il disco e gli dici di masterizzare
il programma prepara i file e quando ha finito, non trovando nessun disco nel lettore, ti chiede di inserirlo...
Pietro Matrox
18-11-2003, 18:56
Anch'io uso dvdit e sony dru500, nessun problema.
L'unico problema e' che dopo aver installato record now(a corredo con il masterizzatore) non funziona piu' Nero.
Hai fatto l'aggiornamento del firmware alla versione 2.0?
Sei sicuro che nel menu' dei media non ci siano altri filmati?
Ultima cosa:la capacità reale del dvd non e' 4,7 ma 4,3.
Volpatoenrico
19-11-2003, 15:55
Per quanta riguarda il firmware, ricordo che ho scaricato il file, ma non ricordo se poi l'ho installato. :p
Come faccio a vedere se è installato?
Per quanto riguarda l'altra domanda in realtà dovrebbero esserci più film di quelli che utilizzo nei pulsanti. Questo sia selezionando il pulsante a sx della timeline (dopve sono solo numerati) sia nel tasto a dx dove si alternano i filmati ai menù.
Ma per tagliare la testa al toro ho cercato di masterizzare un filmato di pochi secondi ed il problema è lo stesso: disco non capiente.
Tutto questo con la versione PE, sono passato quindi alla SE (in dotazione con Sony), ovviamente tentando la masterizzazione dello stesso progetto, ed il problema che si presenta è invece un'altro: impossibile eseguire l'ultimo comando poichè: ... il resto te lo dico questa sera perchè ora sono in ufficio e non ricodo più esattamente cosa è scritto....:D
In ogni modo oggi alle 14ho provato, sempre con il SE, a masterizzare con un filmino piccolo e stando alla telefonata che mi ha fatto mio figlio da casa (nel frattempo sono tornato al lavoro) sembrerebbe che tutto fosse andato per il verso giusto.
Conclusioni: ho qualcosa nel progetto "vero", che non va bene per DVDit, ma cosa?
Ci sentiamo stasera, Grazie.
Enrico
Volpatoenrico
19-11-2003, 18:22
per Dioveht
ho provato, non gliene può fregare di meno, mi dice subito spazio non sufficente.
Mi domando di che disco di che unità .... :eek:
Ciao
Volpatoenrico
19-11-2003, 18:58
Ecco la dicitura completa
impossibile eseguire l'ultimo comando poichè:
found pg with no video
Vi dice qualcosa?
forse ho inserito un file che non è ne una immagine ne un video?
non mi risulta.
Che disperazione :muro:
Volpatoenrico
19-11-2003, 22:44
Nel sito della sonic ho trovato qualche risposta ai miei problemi.
Questa è la spiegazione pere l'errore "found cg with no video"
Title
Found PG with No Video
Description
Burning Errors
Symptom
When trying to burn, error "Found PG with no video" pops up.
Solution
This error is indicating that you have designated a start of a "program" but
there is no (or not enough) video there to constitute a program.
Translation: If you added a chapter point at the end of your video, please
remove it and try again. Also zoom into the timeline and check to make sure
that your chapter marks are correct and that there are no accidental marks
set too closely to other marks.
Cosa ne pensate? avete mai creato dei punti di cpitolo verso la fine del filmato.
Io gli ho cancellati (erarno quelli per rivedere i titoli di coda), anzi ho fatto una prova: ho creato un solo punto di capitolo quasi alla fine e mi ha dato questo errore in fase di creazione del DVD. Poi lo ho cancellato ed in ogni caso mi ha dato lo stesso errore.
Ora farò una prova con un solo punto di capitolo a metà video.
Che esperienze avete avuto in merito?
Grazie
Mai avuto questo problema... io a volte con i programmi di masterizzazione ho il problema che ti ho scritto e lo risolvo in quel modo
Volpatoenrico
20-11-2003, 11:59
:muro: :muro: :muro:
:mc: :mc: :mc:
:cry: :cry:
non ho parole, devo avere un pc proprio di m......, anche perchè non è l'unico probelma che ho.
Ciao e grazie
prova a reinstallare il dvdit
a me ha dato lo stesso problema con un lg...ma non dipendeva dal dvdrw, ma dalla cattiva istallazione del software
quando ti kiede di istallare powerdvd, non farlo, il pc si riavvia e tutto ok
altrimenti non va (ovvero non vede il dvdrw)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.