View Full Version : Compro un nuovo PC ASSEMBLATO; che pezzi ci metto dentro ? :)
Ciao raga, siete li mejo :O :D
Come da topic, è l'ora di un nuovo pc e GRADIREI TANTISSIMO da voi ESPERTISSIMI SMANETTONI informatici qualche consiglio per i pezzi d'acquistare;
Li acquisto su internet o in negozio? vicino la mia citta' c'e' Essed@ che molti di voi ho visto conoscono, prendo da loro? :))
Ah dimenticavo, sostanzialmente devo acquistare Sch. Madre, Cpu, Ram, Sch. Video, Sch. Audio.
Grazie 1000. ;) :)
Originariamente inviato da PL4N3T
Come da topic, è l'ora di un nuovo pc e GRADIREI TANTISSIMO da voi ESPERTISSIMI SMANETTONI informatici qualche consiglio per i pezzi d'acquistare;
Li acquisto su internet o in negozio? vicino la mia citta' c'e' Essed@ che molti di voi ho visto conoscono, prendo da loro? :))
Ah dimenticavo, sostanzialmente devo acquistare Sch. Madre, Cpu, Ram, Sch. Video, Sch. Audio.
tutto un pc completo
cmq comincia postando un budget e cosa ci farai col pc
sul listono prezzi di essedi ho visto che una scheda madre onesta sta sui 100euro ivata, una cpu tipo amd 2500mhz altri 100 e qualcosa
budget direi sui 350euro ma come sai i prezzi variano molto da dove compri e cosa compri! spero di ricevere consigli che mi illumino entro domani pomeriggio xkè vado a comprare il pc e prendo quello ke trovo mi sono rotto di questa karretta che mi ritrovo e voglio giocare a giochi tipo nfs underground demo e fifa 2004! :)
sul listono prezzi di essedi ho visto che una scheda madre onesta sta sui 100euro ivata, una cpu tipo amd 2500mhz altri 100 e qualcosa
budget direi sui 350euro ma come sai i prezzi variano molto da dove compri e cosa compri! spero di ricevere consigli che mi illumino entro domani pomeriggio xkè vado a comprare il pc e prendo quello ke trovo mi sono rotto di questa karretta che mi ritrovo e voglio giocare a giochi tipo nfs underground demo e fifa 2004! :)
beh ma con 350 euro massimo ti prendi cpu, mobo e un hd
che mi consigliate ragazzi? che compro?
devo comprare scheda madre, cpu, ram e sch video !!!
matteo171717
18-11-2003, 20:03
350€ sono pochi per scheda madre, cpu, ram e scheda video!
per la scheda madre ti puoi fare una abit kt600 da 100€
per il processore un duron 1800 al quale riattiverai la cache a 60€
l'Hard disk un Maxtor plus9 80Gb a 74€
per la ram un modulo da 256Mb per cominciare(da espandere ben presto!)
A questo punto per la scheda video rimangono troppo pochi soldi!
huauhahuahu ancora? ma sapete leggere?
DEVO COMPRARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE
SCHEDA MADRE
PROCESSORE
RAM
SCHEDA VIDEO
L'HD NON LO VOGLIO, NON SERVE CAPITO? SOLO I PEZZI QUA SOPRA
E FACCIAMO COSì, NESSUN LIMITE DI BUDGET; CMQ IO PENSO CHE MI STATE PRENDENDO X IL CULO è LA 2° VOLTA che continuate a dirmi dell hd
matteo171717
19-11-2003, 06:47
huauhahuahu ancora? ma sapete leggere?
DEVO COMPRARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE
SCHEDA MADRE
PROCESSORE
RAM
SCHEDA VIDEO
L'HD NON LO VOGLIO, NON SERVE CAPITO? SOLO I PEZZI QUA SOPRA
E FACCIAMO COSì, NESSUN LIMITE DI BUDGET; CMQ IO PENSO CHE MI STATE PRENDENDO X IL CULO è LA 2° VOLTA che continuate a dirmi dell hd
calma calma....avevo letto male!:rolleyes:
per la scheda madre ti puoi fare una abit kt600 da 100€
per il processore un duron 1800 al quale riattiverai la cache a 60€
per la ram un modulo da 256Mb per cominciare(da espandere ben presto!) 47€
e per la scheda video a questo punto direi una 9600pro a circa 170€!
quella scheda madre come va? x il procio pensavo un 2.5 barton che dici?
in un centro commerciale ho trovato la GeforceX ti5600 cxp 256mb con la scatola bianca della ditta Cxp (mai sentita nominare)
è robaccia? l'ho trovata a 199euro ivata
xla mb, la Asus a7n8x-x com'e'? l'ho trovata a 99 euro
PREMETTO CHE IO VORREI UNA SCHEDA MADRE POTENTE E BASILARE, SENZA QUINDI SCHEDA DI RETE, MODEM INTEGRATO, SCHEDA AUDIO O VIDEO O QUALSIASI ALTRA COSA!
lucas86mj23
19-11-2003, 21:53
quella scheda madre come va? x il procio pensavo un 2.5 barton che dici?
okkio!!
l'athlon ke intendi , il 2500+ barton non va a 2500mhz!!
ma a 1833!! spero sappia questa cosa ke vale per tutti gli XP!;)
l'ASUS a7n8x-x è ok.
x la scheda video punta su una 9600pro (170/180€)
athlon XP 2500+ barton 100€
512 mb ram pc2700 (333mhz) 80/90€
quindi un xp 2500 è meno potente di un p4 2.5 ad esempio?
matteo171717
20-11-2003, 18:09
quindi un xp 2500 è meno potente di un p4 2.5 ad esempio?
no...va + o - uguale, solo ci riesce ad andarci anche avendo una frequenza minore!
Il clock non è tutto!
ragazzi mi confermate? ma xkè le cpu amd hanno nomi che sembrano da prima le velocita' di clock eppoi si scopre che non è così?
siccome ho visto che il p4 2.6 non ha un prezzo esagerato, quasi quasi sarei tentato a prendere un pentum! raga un consiglio daii ! :) :) :)
matteo171717
21-11-2003, 03:30
Ti confermo io che la frequenza di un xp 2500+ è 1833Mhz reali, ma in realtà va + o - come un p4 2533Mhz...
Inoltre l'xp 2500+ lo porti quasi sicuramente a 3200+ (circa 2200Mhz)!
come fa un processore tipo L'Xp2500 ad andare come il p4 2.6 ? è questo il dilemma!!
lucas86mj23
21-11-2003, 16:03
è questione di architettura della cpu..nn conta solo la frequenza!
Tornando on topic, rinnovo la domanda :)
E' l'ora di acquistare Sch. Madre, Cpu, Ram, Sch. Video, Sch. Audio.
e GRADIREI TANTISSIMO da voi ESPERTISSIMI SMANETTONI informatici qualche consiglio. Io ci vorrei giocare e non vorrei spendere un capitale.
Acquisto su internet o in negozio? vicino la mia citta' c'e' Essed@ che molti di voi ho visto conoscono, prendo da loro? :))
matteo171717
22-11-2003, 07:36
Prendi un xp 2500+ (105€) , l'Abit a 95€ , 256Mb DDr pc3200 (44€) e una 9600pro (178€) e spendi 422€....
Prezzi presi da essedi!
Allora:
1) lascia perdere il p4 2.6 e semaforo verde per il Barton 2.5+
2) la geffx 5600 256MB è un grande bidone
Essedi ha ottimi prezzi.
1) x la scheda madre non so consigliarti
2) per giocare (e non) hai bisogno di almeno 512MB di ram... att.ne, xchè se acquisti mobo con chipset nVidia devi avere 2 moduli distinti (dual channel)
3) vga..... per giocare..... che dire..... a partire da Ati 9600pro, se sei pro nVidia, invece, a partire da FX 5700.
Dovresti aggirati sui 440 €, però hai roba seria.... dopotutto x giocare come si deve, non puoi prescindere da prodotti al top, in tutti i sensi..........
ciao:)
grazie ragazzi, siete mitici ;)
l'unica rottura di palle è che Essed* di Civitanova Marche (cioe' il piu' vicino a me) dovrebbe essere un buchetto di negozio e anche se ha i prezzi buoni mi fara' aspettare un po' di giorni prima di averli!
cmq ok, x la Cpu ormai è sicuro, prendo un amd
x la mb e la scheda madre vorrei dei consigli piu' esaudienti se vi è possibile :) ...tenete presente anche il katalogo on line di Essed* raggiungibile QUI (http://shop.essedi.it/)
x la ram, quale ram mettere? (modello) ... a parita' di scheda madre è meglio averla su 2 banchetti invece che uno? che succede se ne metto una singola come dici tu david-1 ? è un po' come le simm di una volta che si montavano in coppia? mi fa tremare un po' questa cosa xkè ricordo che mi si brucio' una simm mooooooooolti anni fa e le dovetti ricomprare tutte e 2 xkè se nn erano uguali nn andava bene!! raga io parto dall abc, nn mi aggiorno da anni sull hw! quindi siate gentili spiegatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
TENKIIIUUUUUUUUUUUUUUUUU :p
matteo171717
23-11-2003, 07:57
Nella mia configurazione ti ho fatto mettere solo 256Mb di ram perchè andavamo già abbastanza fuori budget...chiaro che sono da espandere al più presto ad almeno 512Mb!
Con la scheda madre che ti ho consigliato non fa differenza avere le memorie disposte su singolo banco o su due separati(potrai aggiungere un banco da 256 o da quanto vuoi quando ti pare), su altre schede, come quelle basate su chipset nforce2, avere le memorie disposte su due banchi separati fa raddoppiare la banda passante(ma non ti far impressionare dal "raddoppia la banda passante", all'atto pratico, nel complesso, si hanno miglioramenti di pochi punti percentuali!)
Sulle mb con chipset Nforce, se anche mettessi una singola memoria funziona lostesso? o da problemi? questa funzione delle 2memorie separate che da piu' prestazioni si kiama dual chanell ?
matteo171717
24-11-2003, 06:58
si...
funziona anche con solo un banco di memoria, ma non sfrutteresti il dual channel!
Inoltre siccome i due moduli devono essere esattamente identici, avresti difficoltà in futuro ad acquistare un altro odulo identico al primo, quindi ti conviene prenderne due uguali subito!
andando un po' piu' nel dettaglio che mb mi consigli? io sarei orientato su una mb che non sia asus xkè vedo che in particolare quella "base" la a7n8x-x ce l'hanno tutti e cmq potrei spendere pure qualcosina in piu' dei 90 euro che costa in giro; a 150euro ci potrei arrivare x la mb; io la vorrei senza raid, senza sch audio e video integrata ovviamente! una scheda basilare e molto veloce stabile compatibile! una mb di qualita' :)
lucas86mj23
24-11-2003, 13:09
andando un po' piu' nel dettaglio che mb mi consigli? io sarei orientato su una mb che non sia asus xkè vedo che in particolare quella "base" la a7n8x-x ce l'hanno tutti e cmq potrei spendere pure qualcosina in piu' dei 90 euro che costa in giro; a 150euro ci potrei arrivare x la mb; io la vorrei senza raid, senza sch audio e video integrata ovviamente! una scheda basilare e molto veloce stabile compatibile! una mb di qualita' :)
ke ne dici di queste MSI --->> LINK1 (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=442) opp queste -->> LINK 2 (http://www.msi.com.tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_detail.php?UID=474)
matteo171717
24-11-2003, 15:55
Se non vuoi la abit col kt600 prenditi questa con nForce2 ultra, solo che la devi ordinare su internet (dove te lo dico in pvt)
Io ti consiglio questa, è una JETWAY nFORCE2 ULTRA N2PAP ...io ne ho montate 4 per ora su pc per miei amici e vanno tutte benissimo, anche in overclock!
http://www.zetabyte.com/z/s/n2pap.jpg
Ti costa 65€+iva + una decina di € di spese di spedizione, ma fidati, sono spesi veramente bene!:)
Belle schede, grazie dei consigli.
I pezzi come ho gia' detto vorrei acquistarli nel posto piu' vicino e conveniente che ho a portata di mano quindi credo che andro QUI (http://shop.essedi.it/) personalmente a comprare;
cmq ho iniziato a vedere diverse mb interessanti, che ne dite della ABIT NF7-S nForce2 DualDDR SATA Lan (
QUESTA (http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=43231.jpg&X=350)) oppure la ABIT KV7 KT600 AGP8X SATA Raid Lan QUESTA ( http://img.essedi.it/img.ASP?IMG=44739.jpg&X=350)
sono compatibili al 100% con tutto o danno qualche problemuccio specialmente con la scheda video magari :cry: ?
ma per quale ragione hanno tutte la scheda audio integrata e tanta altra roba inutile che nn mi serve?!?!? (chissa che cesso di scheda audio ci sta sopra con la scusa che la forniscono insieme!
altri consigliucci ?:cry:
Come consiglio personale ti direi di acquistare in vari negozi online, tipo
QUI (http://www.syspack.com/) prendendo:
SkMAdre Asus A7V600@98.4€ (cosi ti risparmi un banco di memoria e ti fai la sk video migliore)
SkVideo Asus 9600SE Td 128@141.6€, inalternativa Sapphire 9600Pro 128@186.00€
Per la Cpu vai da Qui (http://www.tecnocomputer.it/) e ti fai un Xp2500+Barton Sbloccato a 109€ e lo tiri a 11x200@3200+ (2200mhz)
Li hanno pure SkVideo Powercolor 6900Pro 128@138.4€
X le Ram, vai da QUI (http://www.zetabyte.com/) e ti fai un banco di Mushkin 3200 LevelI da 512Mb@125€; qua ci trovi pure un dissi x la cpu
Piu o meno arrivi a 500€ ma hai un signor pc..
Questo ammeso che tu sappia assemblarti il pc da solo o abbia amici in grado di aiutarti
Ora che ti ho scritto link e prezzi vari sarò bannato a vita dal forum.. mah speremo de no :D
Ciaps by ZerO
Wolevo prendere tutto da Essed* perchè la sede non dista molto dal mio domicilio, cmq valuto il tuo consiglio sui negozi citati, grazie! :)
Per il processore, si vorrei prendere L'Xp 2500! altri consigli? x assemblare, nn c'e' problema, è facile; l'ho gia' fatto il problema è se cominciano a venir fuori problematiche legate all incompatibilita'; non sono tipo che come l'eroina della discussione del Amd 64 di Orzobimbo, che si mette addirittura a smanettare con i flash del bios o addirittura ricompilarlo; non so farlo e sopratutto io ritengo CHE SIA INGIUSTO che vendono hw che non FUNZIONA PROPRIO! è una bestemmia, una presa x il sedere al consumatore! posso capire rilasciare relese piu' aggiornate patchs, ma l'hw venduto a mio parere deve funzionare anche di defoult!
lucas86mj23
25-11-2003, 13:10
Originariamente inviato da TZeRo
Come consiglio personale ti direi di acquistare in vari negozi online, tipo
QUI (http://www.syspack.com/) prendendo:
SkMAdre Asus A7V600@98.4€ (cosi ti risparmi un banco di memoria e ti fai la sk video migliore)
SkVideo Asus 9600SE Td 128@141.6€, inalternativa Sapphire 9600Pro 128@186.00€
Per la Cpu vai da Qui (http://www.tecnocomputer.it/) e ti fai un Xp2500+Barton Sbloccato a 109€ e lo tiri a 11x200@3200+ (2200mhz)
Li hanno pure SkVideo Powercolor 6900Pro 128@138.4€
X le Ram, vai da QUI (http://www.zetabyte.com/) e ti fai un banco di Mushkin 3200 LevelI da 512Mb@125€; qua ci trovi pure un dissi x la cpu
Piu o meno arrivi a 500€ ma hai un signor pc..
Questo ammeso che tu sappia assemblarti il pc da solo o abbia amici in grado di aiutarti
Ora che ti ho scritto link e prezzi vari sarò bannato a vita dal forum.. mah speremo de no :D
Ciaps by ZerO
io sconsiglio la 9600SE e la 9600pro della powercolor;
punta sulla 9600pro sapphire.
simone3dfx@libero.it
25-11-2003, 14:28
lascia stare la Abit KV7 dato che per il momento ho sentito che ha delle grosse incompatibiltà con le Radeon 9600Pro(Per farla andare decentemente dovrestri mettere l'agp a 4x e disabiltare il fast write),piuttosto prendi una Abit NF7-s che forse è una delle schede madri migliori.
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
lascia stare la Abit KV7 dato che per il momento ho sentito che ha delle grosse incompatibiltà con le Radeon 9600Pro(Per farla andare decentemente dovrestri mettere l'agp a 4x e disabiltare il fast write),piuttosto prendi una Abit NF7-s che forse è una delle schede madri migliori.
Ecco un altra sorpresa!! la kv7 da problemi con la redeon 96000 pro? quale modello di preciso? lo da anche con altri chip di ATi ??? tnx!
matteo171717
25-11-2003, 15:18
Originariamente inviato da simone3dfx@libero.it
con questa affermazione mi stai uccidendo, visto che ho fatto ordinare proprio quest'accoppiata ad un amico per il suo pc!
Ma sei sicuro? dove ne hai sentito parlare?
la ABIT NF7-S nForce2 DualDDR SATA Lan l'avevo adokkiata anche io, anche se nn so quando possa andare bene in chipset nforce con quello della scheda video che provabilmente sara' ATi; Inoltre questa mb ha 2 cose che a me proprio nn servono ossia Scheda di rete, e scheda audio :(
Io su nforce sono dubbioso..
Ottimo chipset ma pessimi driver!
Poi forse è solo questione di culo, ma un amico con nforce2 sta avendo un pakko di problemi con i driver.
bho fate vobis :D
Byez
PIPPOhack
25-11-2003, 16:42
CHE lo usi per fare ????
http://www.hwupgrade.it/articoli/852/1.html
leggi questa comparativa tra gli ultimi barton e gli ultimi p4c con bus a 800. Da questo articolo si capisce che il 2,6c equivale piu o meno ad un barton 3200 che costa molto di più.
Sono sicuro che cambierai idea sul p4.
Zuperman1982
25-11-2003, 19:35
come fa un processore tipo L'Xp2500 ad andare come il p4 2.6 ? è questo il dilemma!!
Non dirmi che l assembli da solo :D
allora raga? altri consigli sui 4pezzi che devo prendere? :)
sul pentum infatti avevo letto qualcosa, ma cmq sia costa troppo e vorrei provare un amd! :)
Originariamente inviato da Zuperman1982
Non dirmi che l assembli da solo :D
?
Zuperman1982
26-11-2003, 09:43
Voglio dire che finchè monti un Hd , una sk video non c'è bisogno di essere dei tecnici specializzati ma visto che , come tu hai detto , è da tempo che non ti aggiorni sul mondo hw, devi sapere che montare una cpu Amd o Intel e specialmente il relativo dissipatore con pasta siliconica è relativamente difficile ( o meglio rischioso per la salute del procio e del tuo portafoglio ).
Già che ci sono e ti uppo il thread, volevo sapere se secondo voi per cambiare un xp 1600@1800 , 256 Ram ( presto 512) , ati8500@300/300, ecc. posso aspettare ancora un semestre ed eventualmente accattarmi un procio a 64 bit , con sk madre Pci-X ecc.
Ciao :bsod:
Dipende a quanti fps vuoi fare giocando a HL2 (quando uscira) :D
Se ne vuoi fare 100 con tutta la risoluzione al max cambia Pc se ti accontenti di meno aspetta che le piattaforme 64 siano testate bene ;)
See u By ZerO
Zuperman1982
26-11-2003, 13:55
allora go buy 9800 xt e altri 512 mb di ram :D
Originariamente inviato da Zuperman1982
Voglio dire che finchè monti un Hd , una sk video non c'è bisogno di essere dei tecnici specializzati ma visto che , come tu hai detto , è da tempo che non ti aggiorni sul mondo hw, devi sapere che montare una cpu Amd o Intel e specialmente il relativo dissipatore con pasta siliconica è relativamente difficile ( o meglio rischioso per la salute del procio e del tuo portafoglio ).
Già che ci sono e ti uppo il thread, volevo sapere se secondo voi per cambiare un xp 1600@1800 , 256 Ram ( presto 512) , ati8500@300/300, ecc. posso aspettare ancora un semestre ed eventualmente accattarmi un procio a 64 bit , con sk madre Pci-X ecc.
Ciao :bsod:
scusa ma io tutte queste difficolta' non le vedo; una volta bisognava settare il clock della cpu e il bus di sistema tramite jumper; oggi basta entrare nel bios! bho, eppoi c'e' il manuale della mb con le istruzioni.
cmq ragazzi su forza per favore!! datemi consigli che il grande giorno si avvicina :) devo comprare cpu (amd attorno al 2500) una mb (quale consigliate??) ram ( come x la mb) e sch video (e qui sbizzarritevi e che non costi piu' di 200euro!)
prendilo come il mio in sign ke va + ke bene....
lucas86mj23
26-11-2003, 19:18
si , xò ha detto una scheda video ke costi meno di 200€ e una 9700 è kmq introvabile.
prendi una 9600pro o , spendendo 1 pò d + una 9600XT
Zuperman1982
26-11-2003, 21:27
Intendo il montaggio fisico del dissipatore!
vabe, e dove sta la difficolta del montaggio del dissupatore?
cmq x la sch video a me piacerebbe molto montare una 9700/9800 liscia, che si clocki ai livelli di una pro facilmente; che ne pensate? quale ci sarebbe interessante?
Zuperman1982
27-11-2003, 13:37
dissupatore ? http://digilander.libero.it/the_writer/best/best22.gif
La difficoltà sta nel mettere la giusta quantità di pasta e di non scheggiare il core !
Ehm, guardi professor Zuperman1982 se vengo io a darle il vocabolario in testa a ogni suo errore di battitura credo che in breve tempo la sua testa sarebbe piu' piatta del pianeta Terra che immaginava colombo ai tempi della scoperta dell America! http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/dita.gif
Comunque imparero' a montarlo; nn penso sia così difficile, se lo sfascio vengo a prendermala con te GUFOOO :sofico:
Ragazzi, aspetto altri consigli da voi esperti! :)
Zuperman1982
28-11-2003, 09:13
a ogni ? ad ogni !
colombo ? Colombo!
dell America ? dell' America!
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best22.gif
Ma dai che scherzo!
Riguardo al montaggio del dissipatore voglio solo dire che bisogna stare molto attenti.
Ti conviene leggere qlc guida.
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best139.gif
http://www.thescooterworld.it/forum/html/emoticons/fuck.gifhttp://www.thescooterworld.it/forum/html/emoticons/fuck.gif
Raga su spremete le meningi e datemi qualche altro consiglio :)
simone3dfx@libero.it
29-11-2003, 08:09
semplicemente ho letto dei post dove c'era della gente che si lamentava di avere grossi problemi con la KV7 e la radeon 9600Pro.
ah cavolo; è che problemi dava? ma con tutte le distribuzioni fatte di questa scheda video e mb?
qualcuno infatti mi ha consigliato quella mb e quella sch video azz :)
Consigli? ribadisco i pezzi che mi servono :)
SCHEDA MADRE
PROCESSORE
RAM
SCHEDA VIDEO
Grazie 1000 :)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Zuperman1982
02-12-2003, 08:38
io ti uppo
Anch'io devo configurare il mio nuovo PC...
Ecco a cosa pensato:
MB ABIT NF7-S DDR 400MHz + audio
CPU AMD Athlon XP 2800+ Barton
SVIDEO Creative 3D Blaster5 FX5200 128MB
2 banchi di DIMM 256 MB TwinMOS DDR 400MHz PC3200
che ne dite?!
Con questa SVGA riuscirò a giocarci per un pò in modo decente?
Scusate... Il dual channel riesce ad essere sfruttato dal Athlon XP 2800+ che ha solo 333Mhz di FSB??
Qualche altra MB con dual channel a 400 più economica ma sempre valida?
Bau!:D
lucas86mj23
05-12-2003, 13:05
x la scheda video nn so...almeno prendi la fx5200 ultra o una ti4200
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.