PDA

View Full Version : L'imam Di Carmagnola

Alfa147
17-11-2003, 23:25
Il simpatico Imam di Carmagnola,tale FAL MAMUOR...oltre ad aver predetto l'attentato ai nostri fratelli in Iraq,oltre ad essere amico intimo di Bin Laden,oltre ad essere un gran corvo del malaugurio...ha dichiarato che l'Italia subirà altri attentati(Firenze,Bologna,Roma) e che lui è pronto ad essere il primo kamikaze....kamikaze quindi nel paese che gli dà lavoro per poter sostentare le sue due mogli incappucciate ed un numero non precisato di figli?
Il nostro simpaticissimo Imam è stato espulso dall'Italia(con decreto ministeriale)perchè rappresenta elemento pericoloso per l'ordine sociale.....:D
Ora dico io....non lo potevamo mandare già da qualche tempo via a calci il nostro amico?:mad:
Non sono razzista ne anti-islam,ne tantomeno voglio alimentare polemiche con tanta brava gente musulmana....ma a questo MAMOUR....un bel calcio nel cu' glielo darei volentieri!:O

SweetHawk
17-11-2003, 23:28
Dove hai letto ste cose? Mi interesserebbe capire... :)

LuPellox85
17-11-2003, 23:29
Originariamente inviato da Alfa147
Il simpatico Imam di Carmagnola,tale FAL MAMUOR...oltre ad aver predetto l'attentato ai nostri fratelli in Iraq,oltre ad essere amico intimo di Bin Laden,oltre ad essere un gran corvo del malaugurio...ha dichiarato che l'Italia subirà altri attentati(Firenze,Bologna,Roma) e che lui è pronto ad essere il primo kamikaze....kamikaze quindi nel paese che gli dà lavoro per poter sostentare le sue due mogli incappucciate ed un numero non precisato di figli?
Il nostro simpaticissimo Imam è stato espulso dall'Italia(con decreto ministeriale)perchè rappresenta elemento pericoloso per l'ordine sociale.....:D
Ora dico io....non lo potevamo mandare già da qualche tempo via a calci il nostro amico?:mad:
Non sono razzista ne anti-islam,ne tantomeno voglio alimentare polemiche con tanta brava gente musulmana....ma a questo MAMOUR....un bel calcio nel cu' glielo darei volentieri!:O

se davvero ha detto questo.. altro che esiliato, io l'avrei ammazzato, un colpo secco e non ci si pensa più

Alfa147
17-11-2003, 23:29
Ne parlano tutti i giornali e i telegiornali....prova a vedere il televideo!

izutsu
17-11-2003, 23:30
Azz, amico intimo addirittura? Dove lo hai letto? Cmq sono contento, le ragioni dell'espulsione sono giuste... più che altro mi chiedo come abbia fatto sua moglie, abituata alla nostra vita, a conciarsi in quel modo... manco le mani fa vedere... incredibile...

eriol
17-11-2003, 23:31
...e che lui è pronto ad essere il primo kamikaze....

ha detto cooosa?!?!??!?!?! :mad:
mi puoi citare la fonte di questa notiziola?

Alfa147
17-11-2003, 23:32
Originariamente inviato da izutsu
Azz, amico intimo addirittura? Dove lo hai letto? Cmq sono contento, le ragioni dell'espulsione sono giuste... più che altro mi chiedo come abbia fatto sua moglie, abituata alla nostra vita, a conciarsi in quel modo... manco le mani fa vedere... incredibile...
In casa gli hanno trovato libri sulle tecniche da terrosisti e video privati sul mitico Bin....

Alfa147
Originariamente inviato da eriol
ha detto cooosa?!?!??!?!?! :mad:
mi puoi citare la fonte di questa notiziola?
Televideo ragazzi!!!!

jumpermax
Direi che questo sarebbe un gran bell'argomento per i sostenitori del relativismo e dell'accrescimento col confronto tra culture diverse... la storia del kamikaze non la sapevo. A questo punto più che espulso andrebbe arrestato altrochè.

NeSs1dorma
un grazie al Ministro per questa decisione. Era ora.
Fuori!

GioFX
17-11-2003, 23:34
Non sono razzista ne anti-islam,ne tantomeno voglio alimentare polemiche con tanta brava gente musulmana

e allora perchè usi questo tono?

le sue due mogli incappucciate ed un numero non precisato di figli?

eriol
17-11-2003, 23:34
io cmq non l' avrei espulso.
se è vero non è un criminale qualunque e non dovrebbe essere libero!
l' avrei messo sotto torchio e gli avrei fatto sputare tutto quello che sa!!! :mad:

GioFX
17-11-2003, 23:35
Originariamente inviato da LuPellox85
se davvero ha detto questo.. altro che esiliato, io l'avrei ammazzato, un colpo secco e non ci si pensa più

un perfetto democratico.

Alfa147
17-11-2003, 23:35
Originariamente inviato da GioFX
e allora perchè usi questo tono?
non mi sembra di aver usato alcun tono...se ha le mogli incapucciate non è mica colpa mia!:D

GioFX
17-11-2003, 23:36
l' avrei messo sotto torchio e gli avrei fatto sputare tutto quello che sa!!! :mad:

l'hanno già interrogato. Evidentemente è solo un ciarlatano, ma non è imputato di nulla. Che fai, lo arresti lo stesso? Esistono le leggi in merito.

GioFX
17-11-2003, 23:36
non mi sembra di aver usato alcun tono...se ha le mogli incapucciate non è mica colpa mia!:D

è un tono abbastanza dispregiativo, tutto qua.

NW_Attila
17-11-2003, 23:37
e che lui è pronto ad essere il primo kamikaze
questo non l'ho letto ne sentito da nessuna parte e lego 2 o 3 quotidiani al giorno oltre tutti tg
no comment

un grazie al Ministro per questa decisione. Era ora.
lol, quale ministro???

Alfa147
17-11-2003, 23:37
un perfetto democratico.
Forse Lupellox ha esagerato....ma non ti rendi conto che cosa si è permesso di dire questo in casa nostra e sopratutto nel momento in cui abbiamo ancora le guance umide per quei poveri ragazzi?

LuPellox85
17-11-2003, 23:39
un perfetto democratico.

cazzo svegliati
quello è un TERRORISTA
ciò significa che potevi essere tra le sue VITTIME
o poteva esserci tua madre, tuo padre, tua sorella...
quello mo l'hanno esiliato, ma secondo te ci metterà tanto a tornare in italia se vuole? e anche se non tornasse in italia potrebbe uccidere persone in tutte il mondo, quello è un potenziale assassino libero di girare e uccidere!

GioFX
17-11-2003, 23:40
Forse Lupellox ha esagerato....

forse? ha detto che l'avrebbe giustiziato sul posto con un colpo secco, stile SS.

ma non ti rendi conto che cosa si è permesso di dire questo in casa nostra e sopratutto nel momento in cui abbiamo ancora le guance umide per quei poveri ragazzi?

e allora, che fai, la ammazzi?

LuPellox85
Forse Lupellox ha esagerato....ma non ti rendi conto che cosa si è permesso di dire questo in casa nostra e sopratutto nel momento in cui abbiamo ancora le guance umide per quei poveri ragazzi?

imho non ho esagerato
chi si macchia di certi crimini dovrebbe morire tra le peggiori sofferenze.

Alfa147
Originariamente inviato da NW_Attila
questo non l'ho letto ne sentito da nessuna parte e lego 2 o 3 quotidiani al giorno oltre tutti tg

no comment

lol, quale ministro???

Oggi ha sparato queste perle di saggezza...difatti la notizia è sul televideo....lo ha espulso il ministro degli interni

Alfa147
17-11-2003, 23:43
imho non ho esagerato
Per metterci al loro livello?Al livello di coloro che vogliono il terrore?
Un bel calcio nel culo e arrivederci!;)

eriol
17-11-2003, 23:43
l'hanno già interrogato. Evidentemente è solo un ciarlatano, ma non è imputato di nulla. Che fai, lo arresti lo stesso? Esistono le leggi in merito.

sapevo che lo avevano interrogato ma non ho trovato notizie in cui si diceva che non era un soggetto "utile"...ho saputo solo che si sono svolte delle indagini su di lui e poi che è stato espulso.
speriamo che fosse davvero un ciarlatano...in questo caso l' espulsione è giusta.
fuori dalle palle.

GioFX
17-11-2003, 23:44
cazzo svegliati
quello è un TERRORISTA
quello mo l'hanno esiliato, ma secondo te ci metterà tanto a tornare in italia se vuole? e anche se non tornasse in italia potrebbe uccidere persone in tutte il mondo, quello è un potenziale assassino libero di girare e uccidere!

su che basi dici che è terrorista? ma cazzo, a che livelli siamo arrivati? si sa che ha detto cose gravissime e allucinanti, si sa che è un estremista e anche un millantatore da quattro soldi, ma aricazzo se non l'hanno arrestato ci sarà un motivo, no?

è ancora valido il principio secondo cui uno è innocente fino a prova contraria, si o no?

tu lo arresteresti in via preventiva? dopo la guerra preventiva anche l'arresto preventivo, come fanno da 2 anni nella base di guantanamo, dove gli faranno il processo dopo la "fine" della guerra infinita?

LuPellox85
17-11-2003, 23:44
Per metterci al loro livello?Al livello di coloro che vogliono il terrore?
Un bel calcio nel culo e arrivederci!;)

e arrivederci un corno
chissà dove andrà ad ammazzare ora

jumpermax
17-11-2003, 23:45
cazzo svegliati
quello è un TERRORISTA
e a quel punto qualcuno si alzerà su e dirà che ce lo siamo meritato... che qua e la il neocolonialismo che bla bla bla non dobbiamo essere razzisti.
Io non vedo perché dovrei essere più indulgente con qualcuno solo perché è straniero. Se qualcuno è terrorista o appoggia il terrorismo va messo in condizioni di non nuocere. Questo era un imam, ha predicato per mesi le sue idee criminali a centinaia di fedeli. E qua stiamo a disquisire su quanto siano cattivelli lupellox e soci nel giudicarlo... dalla serie mi nascondo dietro un dito e non vedo il mondo dietro va a catafascio...

GioFX
17-11-2003, 23:45
imho non ho esagerato

ma quando si è macchiato di atti di terrorismo?????

addirittura morire tra le peggiori sofferenze? come un animale? ma allora mi chiedo, che senso ha l'umanità?!!!!!!

LuPellox85
17-11-2003, 23:46
su che basi dici che è terrorista? ma cazzo, a che livelli siamo arrivati? si sa che ha detto cose gravissime e allucinanti, si sa che è un estremista e anche un millantatore da quattro soldi, ma aricazzo se non l'hanno arrestato ci sarà un motivo, no?

è ancora valido il principio secondo cui uno è innocente fino a prova contraria, si o no?

tu lo arresteresti in via preventiva? dopo la guerra preventiva anche l'arresto preventivo, come fanno da 2 anni nella base di guantanamo, dove gli faranno il processo dopo la "fine" della guerra infinita?

su che basi?
lui l'ha detto! è come una confessione!
"se potessi sarei il primo kamikaze"

alphacygni
mah comunque la motivazione addotta per l'espulsione e' decisamente generica, allo stato attuale delle cose non c'era nulla che potesse permetterne l'arresto, per questo e' stato espulso... un "criminale" viene messo in carcere, ma evidentemente non c'erano le condizioni per considerarlo tale.
mi astengo dal commentare sulle esecuzioni sommarie in stile SS

LuPellox85
ma quando si è macchiato di atti di terrorismo?????

addirittura morire tra le peggiori sofferenze? come un animale? ma allora mi chiedo, che senso ha l'umanità?!!!!!!

qua non dicevo lui
ma in questo momento, ad esempio, augureri a bin laden di morire tra atroci sofferenze.

GioFX
Originariamente inviato da jumpermax
e a quel punto qualcuno si alzerà su e dirà che ce lo siamo meritato... che qua e la il neocolonialismo che bla bla bla non dobbiamo essere razzisti.
Io non vedo perché dovrei essere più indulgente con qualcuno solo perché è straniero. Se qualcuno è terrorista o appoggia il terrorismo va messo in condizioni di non nuocere. Questo era un imam, ha predicato per mesi le sue idee criminali a centinaia di fedeli. E qua stiamo a disquisire su quanto siano cattivelli lupellox e soci nel giudicarlo... dalla serie mi nascondo dietro un dito e non vedo il mondo dietro va a catafascio...

sei un comico?

jumpermax
17-11-2003, 23:47

no. Se uno mi dichiara che è pronto a fare il kamikaze i casi sono 2 o lo si fa internare perché è un mentecatto oppure lo si rinchiude perchè è pericoloso. Qua proprio questi ragionamenti causidici sono del tutto fuori luogo...

LuPellox85
17-11-2003, 23:48
sei un comico?

no, sei tu ad essere comico.
quello è un potenziale assassino, e va messo in condizioni tali da non poter nuocere.
e l'ha detto lui di essere un potenziale assassino.

GioFX
17-11-2003, 23:48
ma in questo momento, ad esempio, augureri a bin laden di morire tra atroci sofferenze.

la logica dell'occhio per occhio rende l'uomo cieco, di questo passo il mondo cade a pezzi.

Alfa147
17-11-2003, 23:49
e arrivederci un corno
chissà dove andrà ad ammazzare ora
Purtroppo la pena di morte non è contemplata dalle nostre leggi...ma credimi per averlo espulso"in quanto turba l'ordine sociale" vuol dire che :
1) Questo è uno pericoloso(oltre che pirla)
2) Gli italiani in questo brutto momento non vogliono in casa uno che si permette di dire queste cose...e il governo si è fatto interprete di cio'....

GioFX
no, sei tu ad essere comico.
quello è un potenziale assassino, e va messo in condizioni tali da non poter nuocere.
e l'ha detto lui di essere un potenziale assassino.

e quindi, lo ammazzi? se tu ti dichiarassi un potenziale assassino, ti faresti arrestare? ma esistono ancora le leggi o no?

LuPellox85
la logica dell'occhio per occhio rende l'uomo cieco, di questo passo il mondo cade a pezzi.

no, vabè, poretto.. allora gli auguro tanta fortuna, perchè devo porgere l'altra guancia e farmelo mettere nel cu*o.

rispetto chi mi rispetta, se permetti.

eriol
17-11-2003, 23:50
io voglio sapere perchè l' hanno espulso. e perchè non era attendibile.

GioFX
Se uno mi dichiara che è pronto a fare il kamikaze i casi sono 2 o lo si fa internare perché è un mentecatto oppure lo si rinchiude perchè è pericoloso.

Sulle basi di quale legge faresti questo?

sapatai
si sa che ha detto cose gravissime e allucinanti, si sa che è un estremista

però continui a difenderlo...

izutsu
Originariamente inviato da alphacygni
mi astengo dal commentare sulle esecuzioni sommarie in stile SS

O stile KGB... ;)

LuPellox85
17-11-2003, 23:51
e quindi, lo ammazzi? se tu ti dichiarassi un potenziale assassino, ti faresti arrestare? ma esistono ancora le leggi o no?

in questo momento non c'è tanto da fare i pignoli, il terrorismo ha dimostrato di esistere e di essere forte... e va combattuto

GioFX
17-11-2003, 23:51
no, vabè, poretto.. allora gli auguro tanta fortuna, perchè devo porgere l'altra guancia e farmelo mettere nel cu*o.

rispetto chi mi rispetta, se permetti.

allora per te è tutto bianco o nero?

GioFX
17-11-2003, 23:52
in questo momento non c'è tanto da fare i pignoli, il terrorismo ha dimostrato di esistere e di essere forte... e va combattuto

nel rispetto della legge o no?

jumpermax
Purtroppo la pena di morte non è contemplata dalle nostre leggi...ma credimi per averlo espulso"in quanto turba l'ordine sociale" vuol dire che :
1) Questo è uno pericoloso(oltre che pirla)
2) Gli italiani in questo brutto momento non vogliono in casa uno che si permette di dire queste cose...e il governo si è fatto interprete di cio'....
che sia pericoloso è indubbio, visto e considerato che è un Iman... e che quindi queste idee le ha predicate e diffuse. Il minimo che si può fare per questi fiancheggiatori è espellerli, sono un pericolo tutt'altro che ipotetico

GioFX
Originariamente inviato da sapatai
però continui a difenderlo...

a difenderlo?!?!?!?!? dove?!??!

LuPellox85

e metti caso che questo avrebbe fatto un attentato terroristico?
a piangere sulle vittime e a fare i lutti nazionali dopo?

GioFX
17-11-2003, 23:53
O stile KGB... ;)

o in stile CIA, allora, andiamo avanti? che senso ha?

LuPellox85
17-11-2003, 23:53
nel rispetto della legge o no?

purtroppo alcune leggi si rivelano inadeguate a delle particolari situazioni, quando sono state contemplate non c'erano certi rischi

LuPellox85
17-11-2003, 23:54

ha il senso di proteggere me, i miei cari, la mia famiglia e la mia nazione.

GioFX
17-11-2003, 23:55
e metti caso che questo avrebbe fatto un attentato terroristico?
a piangere sulle vittime e a fare i lutti nazionali dopo?

e tu vorresti prevenire ammazzando chi afferma certe cose?

sapatai
a difenderlo?!?!?!?!? dove?!??!
allora non sai quello che scrivi.

LuPellox85
allora per te è tutto bianco o nero?

sinceramente questa non l'ho capita

jumpermax
Se non c'è la legge la si fa. Giofx forse faresti bene a leggere un po' di cronaca mediorientale per vedere gli effetti di queste predicazioni, o anche di cronaca indiana malese sudanese...

izutsu

Ha il senso che guarda caso si citano sempre la destra, i fascisti, i nazisti...

NW_Attila
e voi non potreste essere potenziali assassini?vi piace bere e lo dite liberamente,ok.magari una sera sbronzi in macchina investite una comitiva di 30 persone e ne ammazzate 25.allora sareste pure voi da rinchiudere?

GioFX
ha il senso di proteggere me, i miei cari, la mia famiglia e la mia nazione.

guarda che parlavo con un altro.

LuPellox85
17-11-2003, 23:56
e tu vorresti prevenire ammazzando chi afferma certe cose?

forse ho esagerato.. ma non ne sono sicuro... fatto stà che secondo me l'espulsione dal territorio nazionale è inutile.

LuPellox85
17-11-2003, 23:56
guarda che parlavo con un altro.

scusa se mi sono permesso, ma di solito in un forum non è vietato rispondere ;)

GioFX
17-11-2003, 23:57
Ha il senso che guarda caso si citano sempre la destra, i fascisti, i nazisti...

chi ha citato la destra? io ho citato le SS, non la destra.

giustiziare senza motivo, senza processo e a caso lo abbiano fatto in tanti, ma credo anche che lo abbiano fatto i nazisti più di tutti gli altri, almeno nel XX secolo, no?

NeSs1dorma

concordo e sottoscrivo

e, per restare in tema di terrorismo, avete sentito la Lioce oggi? ha inneggiato alla strage di Nassirya... ecco, qui ci voleva la censura dei mezzi di informazione, perchè certe persone (persone?) devono essere isolate dalla società civile.

Certo è preoccupante questa saldatura tra terrorismo interno ed esterno.. e non chiediamoci chi finanzia certi gruppi..

Skeja

Se un minorato psichico o affetto da altre turbe mentali spetta al giudice prendere i provvedimenti del caso quando sia palese la sua pericolisita' sociale.
Esiste poi il reato di apologia di reato.

Leggendo la discussione mi e' preso un dubbio: non so se mi fa' + skifo chi e' pronto a cedere le proprie liberta' personali in nome della sicurezza o chi e' pronto a cedere la propria vita in nome della "tolleranza".

Aprite gli occhi :)

GioFX
17-11-2003, 23:58
scusa se mi sono permesso, ma di solito in un forum non è vietato rispondere ;)

si ma non hai capito di cosa parlavo con lui.

Alfa147
@Giofix

C'è stato l'11 Settembre.
Gli attentati in Palestina si sono moltiplicati.
Scoppiano Kapicazzen un po' ovunque.
Ceceni che sequestrano teatri pieni di innocenti.
400 militari USA morti in Iraq
19 nostri fratelli morti in guerra(cosi' tanti era dalla 2a guerra mondiale).

Arriva un coglio@e che ti dice che ci sarebbe stato un attentato(Nassiryia) e che ce ne saranno altri (stavolta in Italia), e che lui sarà il primo a farsi saltare in aria....

E tu che fai lo difendi?O cerchi di compatirlo?Questo è un criminale...che ci puo' far male!!!!!!!Quindi....

GioFX
forse ho esagerato.. ma non ne sono sicuro... fatto stà che secondo me l'espulsione dal territorio nazionale è inutile.

se la legge prevede questo, che vuoi fare in più?

Skeja

giustiziare senza motivo, senza processo e a caso lo abbiano fatto in tanti, ma credo anche che lo abbiano fatto i nazisti più di tutti gli altri, almeno nel XX secolo, no?

No.

Harvester
17-11-2003, 23:59
e voi non potreste essere potenziali assassini?vi piace bere e lo dite liberamente,ok.magari una sera sbronzi in macchina investite una comitiva di 30 persone e ne ammazzate 25.allora sareste pure voi da rinchiudere?

scusa, ma che intervento è?

NW_Attila
17-11-2003, 23:59
Originariamente inviato da Skeja
Se un minorato psichico o affetto da altre turbe mentali spetta al giudice prendere i provvedimenti del caso quando sia palese la sua pericolisita' sociale.

Leggendo la discussione mi e' preso un dubbio: non so se mi fa' + skifo chi e' pronto a cedere le proprie liberta' personali in nome della sicurezza o chi e' pronto a cedere la propria vita in nome della "tolleranza".

Aprite gli occhi :)
e tu sii + tollerante

LuPellox85
18-11-2003, 00:00
Originariamente inviato da NeSs1dorma
concordo e sottoscrivo

e, per restare in tema di terrorismo, avete sentito la Lioce oggi? ha inneggiato alla strage di Nassirya... ecco, qui ci voleva la censura dei mezzi di informazione, perchè certe persone (persone?) devono essere isolate dalla società civile.

Certo è preoccupante questa saldatura tra terrorismo interno ed esterno.. e non chiediamoci chi finanzia certi gruppi..

ecco... mi dispiace.. ma io ammazzerei pure quella

izutsu
18-11-2003, 00:00

Se è per questo non hai citato nemmeno i fascisti... resta il fatto che quando si parla di esecuzioni sommarie non si parla mai dei comunisti, come se non abbiano mai fatto cose simili...

No, i comunisti, tra Russia, Cina, Cuba e foibe, ne hanno fatti molti di più.

jumpermax
18-11-2003, 00:01

in questa insulsa classifica sono arrivati secondi... inutile che di dica chi è arrivato primo :(

NW_Attila
18-11-2003, 00:01
Originariamente inviato da Harvester
scusa, ma che intervento è?
vai a rileggerti un post in cui si diceva che poichè sto tizio ha detto che ci saranno altri attentati etc andrebbe ucciso o incarcerato ecc...poi capisci

Skeja
18-11-2003, 00:02
e tu sii + tollerante

Non credo alla tolleranza come un valore da perseguire ed in nome del quale sacrificare principi e ideali ben piu' alti.
La tolleranza e' il (dis)valore del debole che non sa esser cosi buono da "amare" ne cosi' cattivo da "odiare" :).

NeSs1dorma
ecco... mi dispiace.. ma io ammazzerei pure quella
io no

NW_Attila
Se è per questo non hai citato nemmeno i fascisti... resta il fatto che quando si parla di esecuzioni sommarie non si parla mai dei comunisti, come se non abbiano mai fatto cose simili...

No, i comunisti, tra Russia, Cina, Cuba e foibe, ne hanno fatti molti di più.
ma i qualche milioni di ebrei cremati vi dicono nulla?

Alfa147
Per favore non sfociamo a parlare di Fascisti e comunisti...altrimenti ci chiudono...

sapatai
in questa insulsa classifica sono arrivati secondi... inutile che di dica chi è arrivato primo :(
appunto.

izutsu
18-11-2003, 00:03
ma i qualche milioni di ebrei cremati vi dicono nulla?

Ma i qualche milioni di dissidenti politici morti in siberia cosa ti dicono?

izutsu
18-11-2003, 00:03
io no

Nemmeno io... ci sono tante buche nelle strade da riparare con sudore e fatica... i lavori forzati sono una gran cosa.

NW_Attila
18-11-2003, 00:04
Non credo alla tolleranza come un valore da perseguire ed in nome del quale sacrificare principi e ideali ben piu' alti.
La tolleranza e' il (dis)valore del debole che non sa esser cosi buono da "amare" ne cosi' cattivo da "odiare" :).
quindi in pratica stai dicendo "solo ciò che dico io è giusto e se te la pensi diversamente devo fare in modo che la mia idea prevalga sulla tua"?

eriol
18-11-2003, 00:05

no.
la tolleranza è un valore altissimo. ma c'è chi lo riduce a pura utopia o a slogan senza capirne il significato.

GioFX
C'è stato l'11 Settembre.

e quindi, che c'entra con il fatto se quel tipo ha commesso atti criminali o no?

Gli attentati in Palestina si sono moltiplicati.

e quindi, che c'entra con il fatto se quel tipo ha commesso atti criminali o no?

Scoppiano Kapicazzen un po' ovunque.

Come se fossero direttamente collegati Al Qaeda e la questione palestinese, e non la usino solo come falsa motivazione...

Ceceni che sequestrano teatri pieni di innocenti.

si, insieme agli stupri e alle pratiche assassine dei russi...

... e quindi, che c'entra con il fatto se quel tipo ha commesso atti criminali o no?

400 militari USA morti in Iraq

19 nostri fratelli morti in guerra(cosi' tanti era dalla 2a guerra mondiale).

E tu che fai lo difendi?

l'ho fatto?

O cerchi di compatirlo?

l'ho fatto?

Questo è un criminale...che ci puo' far male!!!!!!!Quindi....

ancora: ma ha commesso crimini a parte dire quelle cose orrende? perchè le forze di polizia non sono della stessa opinione?

LuPellox85
e tu sii + tollerante

tollerante con chi minaccia di uccidermi?

sapatai
18-11-2003, 00:06
no.
la tolleranza è un valore altissimo. ma c'è chi lo riduce a pura utopia o a slogan senza capirne il significato.
e chi la strumentalizza in piazza ipocritamente con le bandierine arcobaleno.

Harvester
vai a rileggerti un post in cui si diceva che poichè sto tizio ha detto che ci saranno altri attentati etc andrebbe ucciso o incarcerato ecc...poi capisci

proprio perchè ho letto tutto il 3d non capisco che intervento è.
non c'è nessun paragone, nemmeno lontanamente.

dire quello che ha detto l'imam, e proporsi come primo kapekazz non mi sembra sia attinente al tuo paragone.

Alfa147
@Giofix

Per te quindi deve andarsene libero in giro?

NW_Attila
18-11-2003, 00:07
tollerante con chi minaccia di uccidermi?
mi puoi riportare la notizia per favore?:cool:

izutsu
La tolleranza è una cosa, non tollerare chi ti manaccia è lecito... ma ucciderlo senza processo... direi di no. Non ancora almeno... e speriamo che non ce ne sia bisogno in futuro

LuPellox85

io ho detto che andrebbe messo in condizioni di non nuocere non perchè ha detto che ci saranno altri attentati..
ma perchè ha detto che li avrebbe fatti lui!

GioFX
18-11-2003, 00:08
Originariamente inviato da sapatai
e chi la strumentalizza in piazza ipocritamente con le bandierine arcobaleno.

e chi non lo fa?

NW_Attila
18-11-2003, 00:08
io ho detto che andrebbe messo in condizioni di non nuocere non perchè ha detto che ci saranno altri attentati..
ma perchè ha detto che li avrebbe fatti lui!
potete dirmi dove trovare tale notizia, io non riesco proprio a trovarla

eriol
18-11-2003, 00:09
e chi non lo fa?

io non lo faccio.

Alfa147
Lupellox ha preso questa posizione moooooolto estrema....siamo un popolo civile quindi niente pena di morte...

MA UN CARICATA DI MAZZATE........:D :D

GioFX
Per te quindi deve andarsene libero in giro?

DEVE ESSERE APPLICATA LA LEGGE! Se la legge prevede che possa essere espluso, hanno fatto bene ad espellerlo. Se ha commesso reati lo arrestavano.

Ma vi sembra tanto strano rispettare la legge?

LuPellox85
mi puoi riportare la notizia per favore?:cool:

leggi anche il
"se davvero ha detto questo"
oltre a quello che ti fa comodo :ciapet:

sapatai
18-11-2003, 00:10
io di sicuro non sono mai andato in piazza a fare il finto pacifista.

NW_Attila
Lupellox ha preso questa posizione moooooolto estrema....siamo un popolo civile quindi niente pena di morte...

MA UN CARICATA DI MAZZATE........:D :D
bella questa cosa del processo alle intenzioni....:D

LuPellox85
DEVE ESSERE APPLICATA LA LEGGE! Se la legge prevede che possa essere espluso, hanno fatto bene ad espellerlo. Se ha commesso reati lo arrestavano.

mi sembra tanto strano lasciare un potenziale assassino libero

GioFX
io non lo faccio.

chi sventola una bandiera arcobaleno è un ipocrita solo perchè non va in Africa a salvare la povera gente?

Alfa147
18-11-2003, 00:11
Anche Adel Smith.....uhmmmm che cara persona......."Il crocesisso è solo l'immagine di un cadaverino"........quando il crocefisso rappresenta tutti quei valori che uno come Adel Smith non sa neppure dove siano di casa....:rolleyes:

LuPellox85
bella questa cosa del processo alle intenzioni....:D

vabè, allora aspettiamo che uccida qualche centinaio di persone

GioFX
mi sembra tanto strano lasciare un potenziale assassino libero

se l'anno lasciato significa che, per legge, non c'erano gli estremi per arrestarlo. E' chiaro questo o no?

NW_Attila
18-11-2003, 00:12
Anche Adel Smith.....uhmmmm che cara persona......."Il crocesisso è solo l'immagine di un cadaverino"........quando il crocefisso rappresenta tutti quei valori che uno come Adel Smith non sa neppure dove siano di casa....:rolleyes:
anche io la vedo come lui, non sono battezzato e per me non rappresenta nulla.

Skeja
quindi in pratica stai dicendo "solo ciò che dico io è giusto e se te la pensi diversamente devo fare in modo che la mia idea prevalga sulla tua"?

Dico che e' un mio diritto/dovere esporre la mia idea agli altri e se vi credo fermamente NON rinnegare la mia idea come fanno i relativisti di ogni risma.
In altri termini quando si discute e' ovvio che si cerchi di far "prevalere" la propria posizione, i problemi nascono quando si passa dal piano delle idee (un piano per definizione, non cruento) al piano "reale"...ecco li' si deve avere come UNICO limite quello di non usare la coercizione fisica per imporre le proprie idee.

Piu' semplicemente:
- un "tollerante" (nell'accezione corrente, ed inesata come dice eriol, del termine) trovera' disdicevole stabilire se sia preferibile la cultura occidentale o quella islamica...pendera' per una o per l'altra a seconda dell'opportunita'.
- un estremista tentera' di imporre la superiorita' di una sull'altra con ogni mezzo.
- pochi (ahime') si limiteranno a propugnare la causa dell'una o dell'altra senza usare la violenza ma limitandosi al convicimento intellettuale

:)

LuPellox85
se l'anno lasciato significa che, per legge, non c'erano gli estremi per arrestarlo. E' chiaro questo o no?

si, anche se secondo me quello farà qualche danno in giro.
vabè, alla fine dirò
"ve l'avevo detto io"
sempre se sarò ancora qui.

GioFX
18-11-2003, 00:13
vabè, allora aspettiamo che uccida qualche centinaio di persone

chi ti dice che lo farà veramente? hai un precog che ti avverte dei crimini futuri? lo arresti con quale accusa, tanto per sapere?

LuPellox85
18-11-2003, 00:14

ahi ahi ahi
allora predichi rispetto e tolleranza solo con chi ti fa comodo?

GioFX
si, anche se secondo me quello farà qualche danno in giro.
vabè, alla fine dirò
"ve l'avevo detto io"
sempre se sarò ancora qui.

la legge va rispettata, tutto qui, altrimenti non ha senso la democrazia... che vuoi che ti dica...

sapatai
chi sventola una bandiera arcobaleno è un ipocrita solo perchè non va in Africa a salvare la povera gente?
x il 99% credo proprio di si visto che caso strano è stata esposta solo per una guerra in cui c' erano gli americani. al mondo ci sono tantissime altre guerre in atto: perchè non vedo più così tante bandiere e cortei?

Alfa147
IN HOC SIGNO VINCES :(

Non sei battezzato d'accordo...ma comunque la croce ti rappresenta il sacrificio di un uomo...che credeva in cio' che ha fatto....poteva avere ragione o no lo sapremo solo dopo la morte....

izutsu

Io sono agnostico... eppure non tollero che un islamico venga a dirmi di levare il crocefissi dalle aule quando nei loro paesi non puoi nemmeno portarti dietro la bibbia. Mah...

Harvester
18-11-2003, 00:15

si, ma se io vado in uno dei paesi dove la religione di stato è l'islam tanto caro a smith e dico che il corano è un libro con delle parole dentro (niente a che vedere con dire che l'immagine di Gesù è un cadavere) mi fanno fuori, secco.

LuPellox85
chi ti dice che lo farà veramente? hai un precog che ti avverte dei crimini futuri? lo arresti con quale accusa, tanto per sapere?

e a te chi ti dice che non lo farà?
meglio prevenire o piangere?

NW_Attila
ahi ahi ahi
allora predichi rispetto e tolleranza solo con chi ti fa comodo?
no, proprio per questo pretendo che in una scuola e in uno stato laico non ci siano di questi simboli

-kurgan-
18-11-2003, 00:16

pare di si, per molti in questo topic.

http://www.chronologyproject.com/punisher.jpg

ma ripigliatevi, va.. :rolleyes:

NW_Attila
18-11-2003, 00:16
IN HOC SIGNO VINCES :(

Non sei battezzato d'accordo...ma comunque la croce ti rappresenta il sacrificio di un uomo...che credeva in cio' che ha fatto....poteva avere ragione o no lo sapremo solo dopo la morte....
per te rappresenta il sacrificio di un uomo, per me un pezzo di legno

GioFX
18-11-2003, 00:17
e a te chi ti dice che non lo farà?
meglio prevenire o piangere?

quindi tu lo arresti sulla base di un possibile atto futuro senza alcuna certezza?

LuPellox85
18-11-2003, 00:17
no, proprio per questo pretendo che in una scuola e in uno stato laico non ci siano di questi simboli

io trovo più giusto che ci siano entrambi

Skeja
18-11-2003, 00:19

Bene, bravo bis :)
E io pretendo, parimenti, che da cattolico, i MIEI soldi prelevati per mezzo della tassazione coattiva a cui non posso sottrarmi NON vadano a finanziare una squola (con la q) che insegni il valore della "laicita'" che per me, cattolico, e' quanto di piu' nefasto si possa insegnare ad un ragazzo.

NW_Attila
io trovo più giusto che ci siano entrambi
e io che non ho simboli perchè non ho nessuna religione?e per i musulmani che non rappresentano maometto?

LuPellox85
quindi tu lo arresti sulla base di un possibile atto futuro senza alcuna certezza?

ok.. torniamo a ragionare a mente fredda...
lo avrei tenuto magari come sorvegliato speciale... rilevazioni ambientali e quant'altro.

jumpermax
dal sito dell'ansa

IMAM CARMAGNOLA, VERSO DICEMBRE ATTACCO A ITALIANI IN IRAQ - ''Verso dicembre ci saranno attacchi agli italiani in Iraq ed entro sei mesi si colpira' direttamente l'Italia. Saranno presi di mira i simboli istituzionali di citta' come Bologna, Roma, Firenze''. In un' intervista che il quotidiano La Padania pubblichera' oggi, l' imam di Carmagnola, Abdul Mamour, disegna cosi' gli scenari futuri. Proprio oggi il Ministero dell'Interno ha deciso l'espulsione dell'imam per ''turbativa dell'ordine pubblico e pericolo per la sicurezza dello Stato''.

IMAM CARMAGNOLA, SE NECESSARIO DIVENTO KAMIKAZE - ''Se la situazione lo richiedesse, io sarei pronto a diventare un kamikaze''. Abdul Mamour, l'imam di Carmagnola, parla cosi' a La Padania. ''Ho conosciuto Osama Bin Laden nel 1993 in Sudan e lo considero un valido combattente. I musulmani - aggiunge l'imam - sanno che morire in guerra e' un onore''.

NW_Attila
18-11-2003, 00:20
Bene, bravo bis :)
E io pretendo, parimenti, che da cattolico, i MIEI soldi prelevati per mezzo della tassazione coattiva a cui non posso sottrarmi NON vadano a finanziare una squola (con la q) che insegni il valore della "laicita'" che per me, cattolico, e' quanto di piu' nefasto si possa insegnare ad un ragazzo.
se la costituzione dice che lo stato è laico e pure la scuola, vai a una scuola privata se vuoi un'insegnamento cattolico

eriol
18-11-2003, 00:21

no e cmq non ho ancora citato le bandierine arcobaleno.
imho la tolleranza è un valore che non va preso alla leggera e non deve essere citato senza averci ragionato su, come troppo spesso accade.
l' essere tolleranti significa rispettare il prossimo ma non essere ciechi!
in questo modo la parola "tolleranza" è solo uno slogan.

LuPellox85
e io che non ho simboli perchè non ho nessuna religione?

sii tollerante

be per i musulmani che non rappresentano maometto?

s'organizzassero, dopotutto non li ha costretti nessuno a venire.

izutsu
per te rappresenta il sacrificio di un uomo, per me un pezzo di legno

l'art. VII della Costituzione dichiara: “Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi"

nei quali viene sancito sancito che: "l'Italia riconosce e riafferma il principio consacrato nell'art. 1 dello Statuto del Regno 4 marzo 1848, pel quale la religione cattolica, apostolica e romana è la sola religione dello Stato"

Stato laico ma la religione di Stato è quella Cattolica...

NW_Attila
dal sito dell'ansa
sai com'è, non leggo abitualmente la padania e non passo la vita sull'ansa

GioFX
dal sito dell'ansa

uno che si fa intervistare dalla Padania su questi temi è naturale che sia una grande fonte di verità... :rolleyes: :D

-kurgan-
18-11-2003, 00:22
ok.. torniamo a ragionare a mente fredda...
lo avrei tenuto magari come sorvegliato speciale... rilevazioni ambientali e quant'altro.

ecco, già qui sono piu' d'accordo.. se si pensa che quest'uomo non sia un gran contaballe (cosa di cui sono convinto instintivamente.. poi magari mi sbaglio), che venga interrogato ed eventualmente arrestato.
ma niente esecuzioni sommarie (tanto piu' senza nessuna prova), non mi sembra il caso.

NW_Attila
18-11-2003, 00:22
l'art. VII della Costituzione dichiara: “Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi"

nei quali viene sancito sancito che: "l'Italia riconosce e riafferma il principio consacrato nell'art. 1 dello Statuto del Regno 4 marzo 1848, pel quale la religione cattolica, apostolica e romana è la sola religione dello Stato"

Stato laico ma la religione di Stato è quella Cattolica...
mi pare un pò una contraddizione stato laico e religione di stato no?

GioFX
18-11-2003, 00:23
no e cmq non ho ancora citato le bandierine arcobaleno.
imho la tolleranza è un valore che non va preso alla leggera e non deve essere citato senza averci ragionato su, come troppo spesso accade.
l' essere tolleranti significa rispettare il prossimo ma non essere ciechi!
in questo modo la parola "tolleranza" è solo uno slogan.

Su tutto questo sono ovviamente d'accordo.

Skeja
se la costituzione dice che lo stato è laico e pure la scuola, vai a una scuola privata se vuoi un'insegnamento cattolico

E' quello che voglio.
Ma ridammi indietro i soldi...altrimenti...e' FURTO :)

jumpermax
sai com'è, non leggo abitualmente
su questo non avevo dubbi... 10 interventi in questo thread ne avessi fatto uno a tema :D

Skeja
18-11-2003, 00:24

E che ti aspetti da una costituzione farlocca, frutto di un compromesso fra cattolice comunisti, come la nostra? :)

izutsu
18-11-2003, 00:25

Sarà una contraddizione ma sei te che dici che lo Stato è laico... lo Stato Italiano ha una Religione di Stato... ma pensa te se noi dobbiamo piegare le nostre tradizioni per non offendere la sensibilità degli altri... e loro a noi ci pensano? No di certo visto che nei loro paesi manco puoi portarti dietro una bibbia... non dico professare la fede ma portarsi dietro un libro! Intolleranti, ecco cosa sono...

NW_Attila
su questo non avevo dubbi... 10 interventi in questo thread ne avessi fatto uno a tema :D
quota per bene, e dell'ignorante vai a darlo a qualcun'altro

NeSs1dorma
uno che si fa intervistare dalla Padania su questi temi è naturale che sia una grande fonte di verità... :rolleyes: :D
lo sarebbe anche su Repubblica, su L'espresso, su Il Giornale, su l'Unita.. sono tutti giornali di parte, perchè.. la Padania fa differenza?

jumpermax
18-11-2003, 00:26
ero sicuro che di quanto riportato avresti considerato solo la parola "padania" e trascurato la parola kamikaze. Ora visto che l'affermazione è riportata come virgolettato o l'intervista è falsa o lui quelle cose le ha dette e basta. Non mi sembra di aver letto delle smentite in giro...

izutsu
18-11-2003, 00:27
Ah, ripeto, io sono agnostico quindi non penso che Dio, il Dio cristiano, esista o almeno non ne sono sicuro, non so cosa c'è al piano di sopra

GioFX
18-11-2003, 00:27
E che ti aspetti da una costituzione farlocca, frutto di un compromesso fra cattolice comunisti, come la nostra? :)

costituzione "farlocca"?

GioFX
18-11-2003, 00:28
lo sarebbe anche su Repubblica, su L'espresso, su Il Giornale, su l'Unita.. sono tutti giornali di parte, perchè.. la Padania fa differenza?

personlamente non ritengo la padania all'altezza neanche del Giornale o di Libero come credibilità.

GioFX
18-11-2003, 00:30
ero sicuro che di quanto riportato avresti considerato solo la parola "padania" e trascurato la parola kamikaze. Ora visto che l'affermazione è riportata come virgolettato o l'intervista è falsa o lui quelle cose le ha dette e basta. Non mi sembra di aver letto delle smentite in giro...

mi chiedo se mi prendi per il culo o mi consideri stupido.

Non metto in dubbio che abbia fatto quelle affermazioni. Dico solo che uno che si fa intervistare dalla padania, specie su questi temi, per me è poco credibile. Insomma, sono ancora più sicuro che questo sia un volgare millantatore o mitomane.

Skeja
18-11-2003, 00:30
ero sicuro che di quanto riportato avresti considerato solo la parola "padania" e trascurato la parola kamikaze.

:D
A proposito..dov'erano i paladini del libero pensiero e della tolleranza quando lo stato italiano condannava Bepi Segato "reo" di aver appoggiato "intellettualmente" l'azione dei serenissimi? Dov'erano quando a Fausto Faccia furono negati gli arresti domiciliari perche' NON ABIURO' il suo ideale?

A si...

fuori dall'aula bunker di mestre...

a lanciar sassi CONTRO i sostenitori dei serenissimi.

Ipocriti :)

Skeja
18-11-2003, 00:31
costituzione "farlocca"?

Non e' ne' carne ne' pesce....:)

jumpermax
18-11-2003, 00:31
personlamente non ritengo la padania all'altezza neanche del Giornale o di Libero come credibilità.
e beh certo... perché mai leggere quello che scrive chi non la pensa come noi! :rolleyes:

NeSs1dorma
18-11-2003, 00:32

sono tutti giornali di parte.. e come tali presentano le notizie nella luce che preferiscono.
ognuno sceglie liberamente cosa leggere, senza per questo essere trattato da appestato, spero
(n.b. non leggo la padania, ma non tollero la mancanza di rispetto verso chichessia, e meno che mai certa "presunta"superiorita)

GioFX
A proposito..dov'erano i paladini del libero pensiero e della tolleranza quando lo stato italiano condannava Bepi Segato "reo" di aver appoggiato "intellettualmente" l'azione dei serenissimi? Dov'erano quando a Fausto Faccia furono negati gli arresti domiciliari perche' NON ABIURO' il suo ideale?

A si...

Stai parlando di processi della magistratura, ti rendi conto? è tutto il thread che cerco ci basarmi sulla LEGGE.

eriol

bhe ma se non è credibile l' ansa.....
penso che almeno loro ci penseranno su 10 o 20 volte prima di pubblicare una notizia non attendibile.... :boh:

cmq io non so ancora in base a quali elementi l' imam è stato giudicato un buffone :O

GioFX
18-11-2003, 00:33
e beh certo... perché mai leggere quello che scrive chi non la pensa come noi! :rolleyes:

sei incredibile, davvero, sono senza parole... ma che stai dicendo? sono libero o no di pensare quello che voglio della padania?

mrmic
18-11-2003, 00:34
17 Nov 2003 19:32 Reuters

Italia espelle Imam Carmagnola per motivi sicurezza
ROMA (Reuters) - Le autorità italiane hanno deciso di espellere il discusso Imam di Carmagnola "per gravi motivi di turbamento dell'ordine pubblico e di pericolo per la sicurezza dello Stato", come si legge in una nota diffusa in serata dal Viminale.

"Il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu, esaminata la documentazione fornitagli dalle autorità di Pubblica sicurezza sul cittadino senegalese Fall Mamour, alias Abdul Kadel, alias El Fkih, meglio noto come 'Imam di Carmagnola', ha adottato nei suoi confronti il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale", dice il comunicato.

Il Viminale precisa che l'Imam, soprattutto "dopo l'eccidio dei militari italiani a Nassiriya, si era reso protagonista di iniziative pericolose specialmente nell'attuale contesto del terrorismo internazionale", e che già da tempo era stato segnalato per "la sua attività di collettore di flussi finanziari sospetti".

Mercoledì scorso un attentato kamikaze contro la base dell'Arma a Nassiriya, nell'Iraq meridionale, ha provocato la morte di 9 iracheni e 19 italiani: 12 carabinieri, 5 soldati e 2 civili, i cui funerali si terranno domani a Roma, nella basilica di San Paolo.

Il discusso Imam di Carmagnola è tornato alla ribalta proprio dopo l'attacco di Nassiriya, quando i media hanno riportato che avrebbe pronosticato l'attacco contro i militari italiani in Iraq.

Il sociologo senegalese, seguace e ammiratore di Osama bin Laden, è indagato per associazione con finalità di terrorismo internazionale e attività terroristiche, secondo notizie stampa.

Nei giorni scorsi, come hanno riportato i principali quotidiani, nella sua abitazione è stato sequestrato fra le altre cose un video che mostra il leader di Al Qaeda e che potrebbe essere inedito.

L'espulsione è stata decisa "per gravi motivi di turbamento dell'ordine pubblico e di pericolo per la sicurezza dello Stato con accompagnamento coattivo alla frontiera".

jumpermax
18-11-2003, 00:35
mi chiedo se mi prendi per il culo o mi consideri stupido.

Non metto in dubbio che abbia fatto quelle affermazioni. Dico solo che uno che si fa intervistare dalla padania, specie su questi temi, per me è poco credibile. Insomma, sono ancora più sicuro che questo sia un volgare millantatore o mitomane.
Cioè SCUSA??? adesso la crediblità di una persona la si giudica in base a chi rilascia le interviste? della seria la padania non ha nemmeno il diritto di esistere immagino? Quindi ogni persona che ha rilasciato interviste alla padania cosa sono tutti millantatori cretini inaffidabili? Forse guarda era meglio se non precisavi, messa così è proprio assurda come affermazione.

GioFX
bhe ma se non è credibile l' ansa.....
penso che almeno loro ci penseranno su 10 o 20 volte prima di pubblicare una notizia non attendibile.... :boh:

cmq io non so ancora in base a quali elementi l' imam è stato giudicato un buffone :O

non è la notizia a non essere vera, è lui ad essere dubbio, con le sue affermazioni.

NeSs1dorma

A si...

davvero!
ecco i classici due pesi e due misure.. questi qui non fecero male a nessuno

jumpermax
18-11-2003, 00:37
sei incredibile, davvero, sono senza parole... ma che stai dicendo? sono libero o no di pensare quello che voglio della padania?
puoi pensare quel cavolo che di pare. Oguno ha diritto a non confrontare le proprie idee con quelle degli altri e chiudersi nelle proprie... ma non pensare di ricevere degli applausi se te ne vanti in pubblico.

Skeja
Stai parlando di processi della magistratura, ti rendi conto? è tutto il thread che cerco ci basarmi sulla LEGGE.

No, a te scoccia che un islamico sveli la vera faccia di quella cultura :)

Se uno mi dichiara che è pronto a fare il kamikaze i casi sono 2 o lo si fa internare perché è un mentecatto oppure lo si rinchiude perchè è pericoloso.

Tu: Sulle basi di quale legge faresti questo?

E io t'ho risposto:

Se ti fosse interessato solo il rispetto della legge la discussione sarebbe finita li :)

GioFX
Cioè SCUSA??? adesso la crediblità di una persona la si giudica in base a chi rilascia le interviste? della seria la padania non ha nemmeno il diritto di esistere immagino? Quindi ogni persona che ha rilasciato interviste alla padania cosa sono tutti millantatori cretini inaffidabili? Forse guarda era meglio se non precisavi, messa così è proprio assurda come affermazione.

la credibilità di chi si concede a certe interviste soprattutto su questi temi tanto cari a chi è legato politicamente La Padania per me è dubbia, non il giornale in se. Ma vedo che continui a rigirare qualsiasi affermazione di chi la pensa diversamente da te a tuo uso e consumo...

CappelloPower

Finalmente! Era dall'inizio del primissimo thread sul crocefisso che aspettavo questo tipo di reply, mi sarei risparmiato settimane di discussioni chilometriche.

Leggendo questo topic ho la conferma (posto che ce ne fosse bisogno) che il thread di Scoperchiatore aveva un suo perchè. Con tutto che a me delle dichiarazioni di quel cazzone di imam non frega nulla e mi fanno solo ridere; ma è il modo in cui la gente commenta, la tendenza a improvvisare su due piedi processi e condanne preventive che sfociano in inammissibili intenti violenti.
Leggo di gente che vorrebbe far fuori il suddetto cazzone solo per quella patetica dichiarazione: ma io allora cosa dovrei fare a certi politici italiani le cui dichiarazioni violente riguardo l'uso di armi contro gli immigrati sono perfrettamente in linea con quella dell'imam?

Saluti,

CappelloPower

GioFX
18-11-2003, 00:39
puoi pensare quel cavolo che di pare. Oguno ha diritto a non confrontare le proprie idee con quelle degli altri e chiudersi nelle proprie... ma non pensare di ricevere degli applausi se te ne vanti in pubblico.

già, mi sto tanto chiudendo nelle mie idee che sono uno di quei 4 gatti a partecipare a questo thread... ma basta...

Skeja
18-11-2003, 00:41
Originariamente inviato da CappelloPower
Finalmente! Era dall'inizio del primissimo thread sul crocefisso che aspettavo questo tipo di reply, mi sarei risparmiato settimane di discussioni chilometriche.

Leggendo questo topic ho la conferma (posto che ce ne fosse bisogno) che il thread di Scoperchiatore aveva un suo perchè. Con tutto che a me delle dichiarazioni di quel cazzone di imam non frega nulla e mi fanno solo ridere; ma è il modo in cui la gente commenta, la tendenza a improvvisare su due piedi processi e condanne preventive che sfociano in inammissibili intenti violenti.
Leggo di gente che vorrebbe far fuori il suddetto cazzone solo per quella patetica dichiarazione: ma io allora cosa dovrei fare a certi politici italiani le cui dichiarazioni violente riguardo l'uso di armi contro gli immigrati sono perfrettamente in linea con quella dell'imam?

Saluti,

CappelloPower

C***o c'entra? :)

Non ti sei accorto che io non son catalogabile in chi pensa che da questo modello di stato la MIA cultura e il MIO credo possan esser tutelati?
Non ti sei accorto che per me questo stato e' TROPPO vicino a voi relativisti-terzomondisti per i miei gusti?

Ritenta sarai piu' fortunato :)

GioFX
18-11-2003, 00:42
No, a te scoccia che un islamico sveli la vera faccia di quella cultura :)

la cultura di quella civiltà inferiore dici? Ma per piacere...

Tu: Sulle basi di quale legge faresti questo?

E io t'ho risposto:

pensi che la magistratura non abbia considerato tutto ciò?

Se ti fosse interessato solo il rispetto della legge la discussione sarebbe finita li :)

bah... :rolleyes:

jumpermax
18-11-2003, 00:42
la credibilità di chi si concede a certe interviste soprattutto su questi temi tanto cari a chi è legato politicamente La Padania per me è dubbia, non il giornale in se. Ma vedo che continui a rigirare qualsiasi affermazione di chi la pensa diversamente da te a tuo uso e consumo...
Io non ho proprio bisogno di girare nulla. Qualcuno ha chiesto dove si potessero leggere le sue dichiarazioni, io le ho postate e il tuo illuminante commento è stato "Dico solo che uno che si fa intervistare dalla padania, specie su questi temi, per me è poco credibile". Cioè il tuo ragionamento è, poiché l'ha detto alla padania non è credibile. Posso capire che a l'una e mezza di notte scappi una fesseria ma difenderla ad oltranza non credo serva a molto...

GioFX
18-11-2003, 00:44
Io non ho proprio bisogno di girare nulla. Qualcuno ha chiesto dove si potessero leggere le sue dichiarazioni, io le ho postate e il tuo illuminante commento è stato "Dico solo che uno che si fa intervistare dalla padania, specie su questi temi, per me è poco credibile". Cioè il tuo ragionamento è, poiché l'ha detto alla padania non è credibile. Posso capire che a l'una e mezza di notte scappi una fesseria ma difenderla ad oltranza non credo serva a molto...

Rispetta la mia opinione, ritengo La Padania poco credibile ed obbiettiva, chi scrive e le sue fonti. Posso?

mrmic
Ma infatti! (per Cappello)

Attenti però a quello che leggete, alcune sparate dell'Imam sono cazzate. Piuttosto sarebbe da prendere in seria considerazione il fatto che, oltre i paesi della "coalizione", quelli che rischiano più seriamente sono i paesi arabi moderati.
Io peserei la geografia delle sue uscite.

CappelloPower
C***o c'entra? :)

Non ti sei accorto che io non son catalogabile in chi pensa che da questo modello di stato la MIA cultura e il MIO credo possan esser tutelati?

Non ti sei accorto che per me questo stato e' TROPPO vicino a voi relativisti-terzomondisti per i miei gusti?

Ritenta sarai piu' fortunato :)

C'erano gli asterischi proprio a sottolineare che la risposta a te era finita.

Comunque, già che ci siamo, mi dici quale è la TUA cultura e quale è il TUO credo? E quale modello di stato potrebbe tutelarli?

Saluti,

CappelloPower

P.S. Ah, altra domanda: cos'è un relativista-terzomondista?

SweetHawk
18-11-2003, 00:45
Per me la situazione è grave...

Questo pirla ha parlato e qualcuno si è tutto sommato mosso.... ma temo quelli che non parlano e penseranno ad agire....

Se accade qualcosa sarano cazzi acidi...

Spero proprio che i nostri musulmeni d'italia non facciano cazzate... i nervi sono già tesi... e si sa che quando si muovono certe corde le reazioni non sono nè razionali nè positive...

Sull'imam cosa dire.... essendo una guida spirituale avrà i suoi seguaci.... e cmq ha una visione delle cose comune negli ambienti islamici (lo so perch ho diversi amici islamici e un paio si sono allontanati rinchiudendosi pericolosamente nell'isolamento)...

Mi spiace molto tutto questo.

eriol
18-11-2003, 00:46
non è la notizia a non essere vera, è lui ad essere dubbio, con le sue affermazioni.

uno che se ne esce con stronz@te del genere è dubbio a prescindere ma da quanto ho capito ne io ne te ne abbiamo la certezza e questo mi spaventa.

Skeja
18-11-2003, 00:47
la cultura di quella civiltà inferiore dici? Ma per piacere...

pensi che la magistratura non abbia considerato tutto ciò?

bah... :rolleyes:

Forse mi son sbagliato :)
Se l'ho fatto e' perche' ti sei lasciato prender la mano contro chi, come ho scritto nel mio primo thread, sacrifica le proprie liberta' per il MIRAGGIO della sicurezza.

P.s: personalmente ho una considerazione della magistratura italiana inferiore a quella che puo' avere di essa Berlusconi
:O ..vedasi l'esempio che ho portato per capire nelle mani di chi e' affidato l'esercizio del potere giudiziale.

jumpermax
18-11-2003, 00:49

Saluti,

CappelloPower
Mancava giusto il fustigatore dell'italica inclinazione al razzismo. Francamente ritengo più razzisti voi che considerate ridicolo o cialtrone l'imam di Carmagnola in base a non so quale pretesto che quelli che si esprimono in modo violento.
Hanno colpito in tutto il mondo e sicuramente si trovano anche qua da noi. Si sa per certo che hanno un intenso legame con le moschee perché sono un ottimo punto di reclutamento, come già hanno fatto altrove.
Oggi ha dichiarato apertamente che si offrirebbe volentieri di fare da Kamikaze. Ora se questa persona è sana di mente, (ma anche se non lo è) è pericoloso. Tanto per cominciare per quello che dice, (e non mi tirare fuori i politici italiani che certe dichiarazioni si che sono BUFFONATE) e poi per quello che può fare.
Perchè visto che un kamikaze una volta che ha commesso reato è un po' difficile da perseguire direi che andrebbe fermato prima, non credi? O aspettiamo che faccia fuori qualcuno e poi allora la LEGGE come dice giofx può fare il suo corso?

GioFX
18-11-2003, 00:53
O aspettiamo che faccia fuori qualcuno e poi allora la LEGGE come dice giofx può fare il suo corso?

Quindi tu agiresti al di fuori della legge? sbaglio io a considerare la legge ancora un pilastro fondante della democrazia?

Skeja
18-11-2003, 00:53
C'erano gli asterischi proprio a sottolineare che la risposta a te era finita.

Non avevo notato sorry :)
Ma in ogni caso visto che nel topic ho scritto anch'io e hai quotato una mia frase mi son sentito chiamato in causa direttamente

Comunque, già che ci siamo, mi dici quale è la TUA cultura e quale è il TUO credo?

Crisitiana innestata sulla cultura "classica", comunemente detta cultura occidentale, la cultura dellla liberta'.
Ormai attaccata dall'esterno dal perenne nemico orientale e dall'interno dagli "statalisti" che in nome del bene comune erodono costantemente la liberta' personale.

E quale modello di stato potrebbe tutelarli?

Nessuno :) Anche se uno stato minimo (stile Usa PRE-guerra di secessione) mi attira.
Sempre guardando al passato non mi dispiacquono le esperienze comunali della Val Padana o il periodo d'oro dei paesi bassi (post indipendenza dalla corona imperiale).

Saluti,

CappelloPower

P.S. Ah, altra domanda: cos'è un relativista-terzomondista?

Secondo te?

jumpermax
18-11-2003, 00:54
Rispetta la mia opinione, ritengo La Padania poco credibile ed obbiettiva, chi scrive e le sue fonti. Posso?
Tu non ti sei espresso sull'esattezza o l'obbiettività della padania, hai detto che uno che rilascia interviste alla padania non è credibile. Non è la stessa cosa.

GioFX
18-11-2003, 00:55
Tu non ti sei espresso sull'esattezza o l'obbiettività della padania, hai detto che uno che rilascia interviste alla padania non è credibile. Non è la stessa cosa.

Ho detto entrambe le cose. Correggo il tiro sulla seconda dicendo che ci vado molto più con i piedi di piombo, va meglio ora?

jumpermax
18-11-2003, 01:00
Quindi tu agiresti al di fuori della legge? sbaglio io a considerare la legge ancora un pilastro fondante della democrazia?
Guarda che non stiamo parlando dei dieci comandamenti ma delle leggi. Le leggi si cambiano negli anni con l'evolversi delle situazioni. Il 41bis tanto per fare un esempio, è una legge abbastanza illiberale ma l'abbiamo introdotta per lottare contro la mafia, di fronte alle emergenza si agisce di emergenza. Oggi l'emergenza terrorismo non è solo una favoletta astratta. Ergo è il caso di consentire più margine d'azione alle autorità e alle forze dell'ordine. Aspettare che avvenga un attentato in Italia per prendere le contromisure sull'onda dell'emotività popolare lo trovo insensato.
Quindi insomma, io non so cosa preveda la legge. Ma se una persona può permettersi di dichiararsi pronta a fare il kamikaze e continuare senza la minima conseguenza la trovo una legge cretina. Nel suo caso essendo lui immigrato ritengo che posizioni del genere giustifichino un provvedimento di espulsione. La democrazia non vuol dire il rispetto di chi professa la violenza.

jumpermax
18-11-2003, 01:01
Ho detto entrambe le cose. Correggo il tiro sulla seconda dicendo che ci vado molto più con i piedi di piombo, va meglio ora?
Meglio. Ma ancora non hai detto nulla su quanto l'imam ha dichiarato...

GioFX
18-11-2003, 01:06
Meglio. Ma ancora non hai detto nulla su quanto l'imam ha dichiarato...

Ma allora ammettilo cacchio che leggi ciò che vuoi... l'ho detto almeno 8 volte che le affermazioni sono in ogni caso gravissime e allucinanti. Pazzo o meno che esso sia. Soprattutto se viene da un rappresentante religioso.

Ma mi esprimo solo su di lui, non sulla comunità mussulmana che eventualmente come Imam rappresenta. Non faccio di tutta l'erba un fascio.

Cmq, ripeto, se l'hanno lasciato libero ci sarà un motivo, e avranno fatto le dovute considerazioni in merito, secondo quanto dice la legge, giusto o sbagliato che sia.

CappelloPower
18-11-2003, 01:06
Mancava giusto il fustigatore dell'italica inclinazione al razzismo.

Ci sarò sempre, meglio mettersi l'anima in pace.

Hanno colpito in tutto il mondo e sicuramente si trovano anche qua da noi. Si sa per certo che hanno un intenso legame con le moschee perché sono un ottimo punto di reclutamento, come già hanno fatto altrove.
Oggi ha dichiarato apertamente che si offrirebbe volentieri di fare da Kamikaze. Ora se questa persona è sana di mente, (ma anche se non lo è) è pericoloso. Tanto per cominciare per quello che dice, (e non mi tirare fuori i politici italiani che certe dichiarazioni si che sono BUFFONATE) e poi per quello che può fare.
Perchè visto che un kamikaze una volta che ha commesso reato è un po' difficile da perseguire direi che andrebbe fermato prima, non credi? O aspettiamo che faccia fuori qualcuno e poi allora la LEGGE come dice giofx può fare il suo corso?

Quindi proponi un intervento preventivo, deciso sulla base delle sue dichiarazioni pericolose, da attuarsi subito in funzione del fatto che una volta perpetrato il reato non sarà fisicamente possibile punirlo.
Ma almeno, un pretesto serio lo hai? Potrebbe avere delle armi di distruzione di massa infilate su per il retto? :D

Scusa davvero se la butto a ridere, ma qui mi pare che si stia esagerando e dobbiamo per forza ammorbidire la situazione.

Che tu mi dica "controlliamo la situazione", lo capisco. E' perfettamente logico che si voglia tentare di evitare colpi di testa di qualche matto che si fa saltare in aria. Ma da questo a sostenere un intervento mirato verso un mitomane che sostiene di essere eventualmente disponibile qualora vi fosse la necessità di un kamikaze, ce ne corre. Non è nemmeno questione di legge, è questione di buon senso.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Ripeto: stiamo discutendo sul nulla, su dichiarazioni al limite della comicità fatte da un signore che si crede "ambasciatore di Al-Qaeda in Italia". :D

SweetHawk
18-11-2003, 01:31
Ci sarò sempre, meglio mettersi l'anima in pace.

Quindi proponi un intervento preventivo, deciso sulla base delle sue dichiarazioni pericolose, da attuarsi subito in funzione del fatto che una volta perpetrato il reato non sarà fisicamente possibile punirlo.
Ma almeno, un pretesto serio lo hai? Potrebbe avere delle armi di distruzione di massa infilate su per il retto? :D

Scusa davvero se la butto a ridere, ma qui mi pare che si stia esagerando e dobbiamo per forza ammorbidire la situazione.

Che tu mi dica "controlliamo la situazione", lo capisco. E' perfettamente logico che si voglia tentare di evitare colpi di testa di qualche matto che si fa saltare in aria. Ma da questo a sostenere un intervento mirato verso un mitomane che sostiene di essere eventualmente disponibile qualora vi fosse la necessità di un kamikaze, ce ne corre. Non è nemmeno questione di legge, è questione di buon senso.

Saluti,

CappelloPower

P.S. Ripeto: stiamo discutendo sul nulla, su dichiarazioni al limite della comicità fatte da un signore che si crede "ambasciatore di Al-Qaeda in Italia". :D

Cappello qua c'è da non sottovalutare più nulla....

Le tue potrebbero diventare da un momento all'altro le classiche "ultime parole famose"....

Per dirla con un proverbio popolare "non si crede al santo se non si vede il miracolo"...

Oggi il problema terrorismo è globale e soprattutto rweale. In Italia più che mai.

Già i nostri controlli sono ridicoli se poi approcciamo il problema seguendo il tuo punto di vista a tarallucci e vino allora siamo veramente a posto....

Secondo me bisogna stare attenti perchè le cose si fanno più serie ogni giorno che passa proprio perchè lo scontro ideologico si sta inasprendo e certi pazzi possono fare sciocchezze...

MonsieurMoebius
18-11-2003, 06:52
Che follia.
Dice due cazzate, spara due proclami, nella sostanza, diffonde le sue IDEE, a parole, e viene espulso per turbativa alla sicurezza Nazionale. :rolleyes:
Che vergogna... siamo alla guerra aperta all'Islam, con tanto di espulsione degli "ambasciatori".... :rolleyes:
Mi stanno veramente facendo vergognare di essere Italiano.

Moebius

MonsieurMoebius
18-11-2003, 06:55
Originariamente inviato da SweetHawk
Cappello qua c'è da non sottovalutare più nulla....

...

Secondo me bisogna stare attenti perchè le cose si fanno più serie ogni giorno che passa proprio perchè lo scontro ideologico si sta inasprendo e certi pazzi possono fare sciocchezze...

E secondo te questi "pazzi" lo vanno a raccontare in TV? :rolleyes:
Mah, ripeto, ci facciamo veramente una misera figura, come nazione.

Moebius

MonsieurMoebius
18-11-2003, 07:03
Ho letto tutto il thread. :(
Che dire.. le crociate in terrasanta già abbiamo chi le fa.
Mancano i roghi di piazza e ci siamo.
Stiamo piombando in un nuovo medioevo.
Chi si arruola per la guerra santa? :(

Ma.. dico, vi rendete conto? Se dico che difendo pubblicamente questo tipo che fate? Mi espellete dall'Italia?

Moebius

prio
18-11-2003, 07:27
Oh che due palle, sempre la stessa storia?
Non ti sfiora il sospetto che qui in Italia sia piu vivo il ricordo delle SS? Quanti italiani conosci che hanno avuto congiunti uccisi dal KGB?

LuPellox85
18-11-2003, 07:45
Originariamente inviato da MonsieurMoebius

Ma.. dico, vi rendete conto? Se dico che difendo pubblicamente questo tipo che fate? Mi espellete dall'Italia?

Moebius

no, ti do del pazzo, perchè come ti giri lui potrebbe anche mettertelo nel cu*o

juza
18-11-2003, 08:42
Confesso che all' apprendimento della notizia sono rimasto molto perplesso.
Di tanti mezzi per colpire un uomo ho trovato quello dell' espulsione anacronistico e non degno di un paese democratico.
Se costui ha commesso un reato che venga immediatamente messo in stato di fermo.
Se non ci sono motivi per arrestarlo, ma forti sospetti che costui possa nuocere alla sicurezza nazionale, mi sembra folle espellerlo dal paese e perdere ogni traccia di lui. Ma al contrario dovrebbe essere prioritario tenerlo sotto controllo, sapere dove alloggia, controllare i suoi spostamenti, i suoi contatti, le sue telefonate...
Perche' se costui e' realmente un tramite con i terroristi islamici in Italia, si possa risalire a qualcosa di piu' grosso, a questa rete tentacolare che pare inafferrabile.
Cosi' questa espulsione mi da' semplicemente l'idea che quest' uomo abbia dato l'impressione alla magistratura, che lo ha ascoltato qualche giorno fa, di essere il classico mitomane che cavalca un fatto di cronaca per darsi un po' di visibilita'.
Condanno le sue affermazioni di cattivissimo gusto, ma se non costituiscono reato non capisco perche' ricorrere ad un mezzo punitivo.

*ReSta*
18-11-2003, 09:07
Originariamente inviato da juza
Condanno le sue affermazioni di cattivissimo gusto, ma se non costituiscono reato non capisco perche' ricorrere ad un mezzo punitivo.

Ma certo, così altri idioti come lui si metteranno subito a sparar cazzate: TANTO NON è REATO!
Comunque bisogna cominciare a pensare che se loro non avranno pietà con noi, tantomeno ne dobbiamo avere con loro. Nessun provvedimento sarà mai abbastanza con della gente disposta a saltare in aria pur di fare una strage!

Noi parliamo di democrazia e leggi e bontà varie, ma queste non fermano una bomba nè un attentatore suicida. Questa gente non ragiona con la nostra logica: che sistema di pensiero può avere una persona disposta a farsi saltare in aria in una piazza affollata?? Ve lo siete mai chiesti?

Non vanno trattati come persone normali, ma come bestie! Bisogna fermare subito i possibili attentatori, con tutti i mezzi, perchè è troppo tardi!

Sapete che differenza può fare uccidere un attentatore con una pistola o lasciarlo morire in un attentato? CENTINAIA DI MORTI!
Se poi allora continuate a pensare che dovremmo essere gentili e benigni, ve le state proprio cercando...

izutsu
18-11-2003, 09:22
Che follia.
Dice due cazzate, spara due proclami, nella sostanza, diffonde le sue IDEE, a parole, e viene espulso per turbativa alla sicurezza Nazionale. :rolleyes:
Che vergogna... siamo alla guerra aperta all'Islam, con tanto di espulsione degli "ambasciatori".... :rolleyes:
Mi stanno veramente facendo vergognare di essere Italiano.

Moebius

Beh, che dire... io mi vergogno di essere italiano quando sento certe cose.

Il rispetto deve essere reciproco, mi sembra che in Italia si siano sempre rispettati gli immigrati, molto più che in altri paesi dove, per esempio, sparano sulle navi invece di soccorrerle e portare gli immigrati nei centri a rifocillarsi. E questo è solo un esempio di quanto siamo tolleranti e aperti al prossimo. Però sta gente non deve permettersi di dire "io sarei il primo kamikaze"... ma ti rendi conto della gravità di quest'affermazione e del peso che potrebbe avere su altri musulmani? Mah...

izutsu
18-11-2003, 09:25
Originariamente inviato da prio
Oh che due palle, sempre la stessa storia?
Non ti sfiora il sospetto che qui in Italia sia piu vivo il ricordo delle SS? Quanti italiani conosci che hanno avuto congiunti uccisi dal KGB?

Ci sono tanti che hanno avuto congiunti uccisi nelle foibe o giustiziati sommariamente da tribunali partigiani. Le SS in italia quante persone credi abbiano ucciso? Come numero intendo... non ti sfiora l'idea che nessuno ammette che i comunisti abbiano fatto le stesse atrocità? Qualcuno ha pure detto che i nazisti hanno ammazzato più persone dei comunisti... io vorrei che fosse vero, ci sarebbero centinaia di migliaia di persone vive in più al mondo...

CappelloPower
18-11-2003, 09:26
Originariamente inviato da *ReSta*
Non vanno trattati come persone normali, ma come bestie!

Il fatto che un lontanamente potenziale affiliato kamikaze debba essere trattato come una bestia e senza pietà perchè altrimenti non sarà possibile arrestarlo dopo un eventuale attentato suicida, è fuori di testa.
Non passiamo subito dalla parte del torto solo perchè alcune dichiarazioni tragicomiche ce lo permettono, il ragionamento non sta in piedi.
Che si tenga d'occhio ogni possibile scintilla, ma senza creare allarmismi il cui solo scopo è giustificare una certa voglia di andarci con la mano pesante. E soprattutto, che si dia meno ascolto ad un tizio che spara date a caso nella speranza di beccarne una giusta.

per SweetHawk: certo, se domattina ci fosse un attentato qui in Italia, qualcuno potrebbe in malafede strumentalizzare le mie parole e dire che erano le classiche "ultime parole famose" di una persona che probabilmente ha sottovalutato il pericolo. Ma ci rendiamo comunque conto che non si può improntare una caccia al kamiakze preventiva (sulla base delle cazzate dette da quel signore) solo per il terrore e l'angoscia che i mezzi di informazione (e la situazione in iraq in generale) diffondono? Misura ci vuole, altrimenti finiamo per fare come Bush la guerra preventiva inventandoci una scusa, tanto poi a guerra finita nessuno ci verrà a chiedere conto di prove o quant'altro.

Saluti,

CappelloPower

juza
18-11-2003, 09:30
Originariamente inviato da *ReSta*
Ma certo, così altri idioti come lui si metteranno subito a sparar cazzate: TANTO NON è REATO!

Se una persona non commette un reato e' giusto che non sia punita. E' il fondamento di qualsiasi democrazia.

CappelloPower
18-11-2003, 09:31
Ci sono tanti che hanno avuto congiunti uccisi nelle foibe o giustiziati sommariamente da tribunali partigiani. Le SS in italia quante persone credi abbiano ucciso? Come numero intendo... non ti sfiora l'idea che nessuno ammette che i comunisti abbiano fatto le stesse atrocità? Qualcuno ha pure detto che i nazisti hanno ammazzato più persone dei comunisti... io vorrei che fosse vero, ci sarebbero centinaia di migliaia di persone vive in più al mondo...

clap clap clap

Lo sapevo che prima o poi qualche bella gara a chi ha fatto più morti ci sarebbe stata. Poi una frase tipo "giustiziati sommariamente da tribunali partigiani" è degna solo di una trasmissione di Socci, non di questo forum che fortunatamente include anche persone capaci di pensare.

Vabbè, esco dal thread e tanti saluti.

Saluti,

CappelloPower

izutsu
18-11-2003, 09:38
clap clap clap

Lo sapevo che prima o poi qualche bella gara a chi ha fatto più morti ci sarebbe stata. Poi una frase tipo "giustiziati sommariamente da tribunali partigiani" è degna solo di una trasmissione di Socci, non di questo forum che fortunatamente include anche persone capaci di pensare.

Vabbè, esco dal thread e tanti saluti.

Saluti,

CappelloPower

Non l'ho certa cominciata io... avevo semplicemente fatto notare che anche altri hanno fatto le stesse cose delle SS, tra l'altro con una faccina che faceva capire l'intento tutt'altro che polemico.

Ti ringrazio per il complimento, sommo pensatore. Io, povero stupido che non sa pensare, continuo ad affermare che i "tribunali" partigiani, in diverse occasioni, hanno ucciso persone innocenti. Come sia possibile affermare il contrario proprio non lo so visto che di sicuro l'odio che portavano in cuore i partigiani ha sicuramente offuscato la vista in alcuni casi portanto a uccidere senza processo, giustiziare... visto che non credo che in alcuni casi si sia neppure fatto un processo e visto che non credo possibile che tutti i capi partigiani conoscessero le leggi del Regno. Sempre che abbiano usato le leggi del Regno e non leggi inventate sul momento o prese da chissà quale libro di diritto e quindi con nessun valore.

riaw
18-11-2003, 09:42
raramente ho visto un topic andare così off topic, evidentemente qua un po tutti hanno la mente annebbiata da ideologie abb.estreme, sia di destra che di sinistra, e mi riferisco sia a chi provoca, sia a chi risponde (spero nn vogliate fare come i bambini che dicono "ha iniziato lui" perchè altrimenti il thread perderebbe quel poco di senso di esistere che gli è rimasto), ho visto parlare del crocefisso in classe, di adel smith, delle foibe, di comunisti, di ss, di cuba, e mi piacerebbe sapere cosa centrano con l'espulsione di questo imam........
tornando in topic, a prescindere dal fatto che siano vere o meno, che le abbia pubblicate la padania o l'unità, che ne abbia parlato un tg o l'altro, a me più che questo fantomatico imam, preoccupa molto di più chi deciderà di ascoltarlo (e quando si fanno certe dichiarazioni, ci si può credere o no che siano vere, purtroppo c'è sempre qualc1 che le ascolta....). perchè se si arriverà a questo punto, a parer mio la situazione non potrà che degenerare, sia con (probabili) atti di terrorismo singoli o organizzati, sia con atti di rappresaglia, perchè se domanimattina un musulmano che ha ascoltato questo imam decide di farsi saltare in centro a firenze in nome di allah e della guerra santa, tutti i musulmani d'italia, a prescindere dal fatto che possono essere le persone più oneste e brave del mondo, verranno prese di mira dal 99% della popolazione italiana, che di fronte a un atto terroristico interno, presumo non stia li a guardare costituzione e leggi varie, ma chieda solo vendetta, non rispondetemi che succederebbe il contrario perchè sarebbe solo ipocrisia...........
riflettete sulla storia recente, insegna che ogni atto, o dichiarazione, non ha mai un riflesso immediato, ma un effetto nel lungo termine ben peggiore.........

io la mia l'ho detta, ora tornate pure a scannarvi su comunisti, nazisti e bandierine della pace.

saluti.

Non l'ho certa cominciata io... avevo semplicemente fatto notare che anche altri hanno fatto le stesse cose delle SS, tra l'altro con una faccina che faceva capire l'intento tutt'altro che polemico.

ecco non ho fatto in tempo nemmeno a scrivere il messaggio.......

CappelloPower
18-11-2003, 09:47
Originariamente inviato da riaw
raramente ho visto un topic andare così off topic, evidentemente qua un po tutti hanno la mente annebbiata da ideologie abb.estreme, sia di destra che di sinistra, e mi riferisco sia a chi provoca, sia a chi risponde (spero nn vogliate fare come i bambini che dicono "ha iniziato lui" perchè altrimenti il thread perderebbe quel poco di senso di esistere che gli è rimasto), ho visto parlare del crocefisso in classe, di adel smith, delle foibe, di comunisti, di ss, di cuba, e mi piacerebbe sapere cosa centrano con l'espulsione di questo imam........
tornando in topic, a prescindere dal fatto che siano vere o meno, che le abbia pubblicate la padania o l'unità, che ne abbia parlato un tg o l'altro, a me più che questo fantomatico imam, preoccupa molto di più chi deciderà di ascoltarlo (e quando si fanno certe dichiarazioni, ci si può credere o no che siano vere, purtroppo c'è sempre qualc1 che le ascolta....). perchè se si arriverà a questo punto, a parer mio la situazione non potrà che degenerare, sia con (probabili) atti di terrorismo singoli o organizzati, sia con atti di rappresaglia, perchè se domanimattina un musulmano che ha ascoltato questo imam decide di farsi saltare in centro a firenze in nome di allah e della guerra santa, tutti i musulmani d'italia, a prescindere dal fatto che possono essere le persone più oneste e brave del mondo, verranno prese di mira dal 99% della popolazione italiana, che di fronte a un atto terroristico interno, presumo non stia li a guardare costituzione e leggi varie, ma chieda solo vendetta, non rispondetemi che succederebbe il contrario perchè sarebbe solo ipocrisia...........
riflettete sulla storia recente, insegna che ogni atto, o dichiarazione, non ha mai un riflesso immediato, ma un effetto nel lungo termine ben peggiore.........

io la mia l'ho detta, ora tornate pure a scannarvi su comunisti, nazisti e bandierine della pace.

saluti.

A parte sciacquarti la bocca quando nomini le bandiere della pace,
capisco il tuo intervento ma mi trovo cotretto a ribadire quanto dico da ieri: queste dichiarazioni non aggravano e non migliorano la situazione. Sono farneticazioni, stiamo discutendo sul nulla e non ha senso tentare di aumentarne la pericolosità ipotizzando che qualcuno possa, ascoltate tali dichiarazioni, farsi saltare in aria. Sono ipotesi che non solo non stanno in piedi, ma mirano esclusivamente a giustificare questo clima di odio e sospetto che a molti piace mantenere vivo nel paese. Ripeto per l'ennessima volta: stiamo parlando del nulla.

Saluti,

CappelloPower

prio
18-11-2003, 09:47

Inizia a levare il nessuno. Io lo ammetto che i comunisti hanno fatto atrocita' come e piu' dei nazisti.
il fatto e' che non e' possibile che non si possa dire SS senza che salti su qualcuno a dire "anche il KGB", "anche a Cuba", "e le foibe?" (che ci azzecchino poi le foibe col KGB lo devo ancora capire. e non entro in disquisizioni storiche sulle foibe che gia' sono state affrontate sul forum).
E che cazzo, allora ad ogni attentato di Bin Laden bisogna per par condicio citare le crociate? Ah, gia.. quelle vanno contestualizzate.
Cazzo, me lo mettero in firma.
"si, lo so. i comunisti sono stati cattivi come i nazisti".

CappelloPower
18-11-2003, 09:49
Ti ringrazio per il complimento, sommo pensatore. Io, povero stupido che non sa pensare,

Non hai capito il senso della mia frase. Il suo intento era di dire che la tua sui partigiani era una stronzata (per me, lo ammetto) ma non che tu fossi incapace di pensare. Dico solo che una frase tanto superficiale sta bene in una trasmissione di Socci e non si questo forum dove, bene o male si discute pensando e si pensa discutendo.

Ora chiudiamo l'ot.

Saluti,

CappelloPower

izutsu
18-11-2003, 09:49
capisco il tuo intervento ma mi trovo cotretto a ribadire quanto dico da ieri: queste dichiarazioni non aggravano e non migliorano la situazione. Sono farneticazioni, stiamo discutendo sul nulla e non ha senso tentare di aumentarne la pericolosità ipotizzando che qualcuno possa, ascoltate tali dichiarazioni, farsi saltare in aria. Sono ipotesi che non solo non stanno in piedi, ma mirano esclusivamente a giustificare questo clima di odio e sospetto che a molti piace mantenere vivo nel paese. Ripeto per l'ennessima volta: stiamo parlando del nulla.

Saluti,

CappelloPower

Io invece ritengo che si debba stare molto attenti a chi quelle parole puo ascoltarle... e decidere di metterle in pratica. Questo non vuol certo dire espellere tutti gli islamici o uccidere qualcuno ma solo stare più attenti. Che le forze dell'ordine facciano il loro dovere e indaghino a monte...

riaw
18-11-2003, 09:53

Saluti,

CappelloPower

ho insultato le bandiere della pace? non mi sembra, quindi se permetti dovresti sciacquarti la bocca prima di parlare così a un altra persona.
e sulla seconda parte del disorso, mi permetto di farti riflettere su una cosa: una persona intelligente capisce che quello farneticava e basta, IO l'ho capito, TU l'hai capito, magari anche qualc1 altro l'ha capito. ma chi ha partecipato alle sue messe (perdonatemi il termine ma non so come vengano chiamate in gergo """islamico"""), chi ha sentito parlare di queste cose per mesi o per anni, chi è suo seguace, e lo sente dichiare in televisione o su un giornale "io sono pronto a farmi saltare in aria in qualsiasi momento", magari può decidere di ascoltarlo e mettere in pratica i suoi insegnamenti, non credi?

izutsu
18-11-2003, 09:57
Originariamente inviato da riaw
magari può decidere di ascoltarlo e mettere in pratica i suoi insegnamenti, non credi?

Basta vedere che fine ha fatto sua moglie. Sembra impossibile che una donna nata e cresciuta nel nord italia possa arrivare a coprirsi anche le mani e vivere da reclusa eppure... non siamo nella testa degli altri, qualcuno potrebbe seguire le sue parole... alla fine quanti pazzi sono stati condottieri nella storia dell'umanità? Pazzo o no la sua influenza sulle masse poteva essere nociva per la sicurezza nazionale.

parax
18-11-2003, 10:01

Moebius

Ora ci chiamiamo anche fratelli :vicini: ma chi te se 'ncula pussa via. :D

Raven
18-11-2003, 10:03
... basta così...