PDA

View Full Version : Consiglio su fotocamera reflex

skywalker77
17-11-2003, 23:41
Dato che la mia Minolta X300 dopo varie riparazioni è definitivamente deceduta mi trovo costretto ad acquistare una nuova reflex, il fatto è che non amando molto le fotocamere reflex con autofocus e tra l'altro non conoscendole bene non so come orientarmi. Mi aiutate ?

Diciamo che il mio budget potrebbe arrivare a 300 eurozzi!

Hilenaluna
18-11-2003, 00:08
Personalmente ti consiglierei una Nikon F 55, nel budget ci dovresti stare, è una reflex leggera e tutto sommato abbastanza compatta, facile da maneggiare e non eccessivamente pesante come meccanica.Se ben ricordo c'è la possibilità di vendita abbinata con obbiettiv Nikkor 28:80. Ha sia la modalità focus automatico che manuale. Con obbiettivi nikkor originali ha la possibilità di autofocus automatico, con obbiettivi non originali la messa a fuoco è solo manuale.

skywalker77
18-11-2003, 00:31
grazie Hilenaluna in effetti ci avevo già fatto un pensierino, i miei dubbi però erano soprattutto relativi al fatto che le aree per la selezione dell'AF sono solo 3 e poi credevo che non fosse possibile regolare manualmente l'esposizione. Per quanto riguarda il prezzo c'è solo qualche Minolta più economica che però eviterei data la pessima riuscita del mio precedente acquisto.