PDA

View Full Version : Winzozz XP e problemi con dual processor


Mac Gyver
17-11-2003, 22:17
Ciao ragazzi,

Volevo chiedere lumi, in merito ad un problema che ho da pochi giorni.....
Ho alcuni clienti che utilizzano piattaforme biprocessore come workstation grafiche: CAD, 3Dstudio, ecc; bene capita alcune volte che la macchina subisce un rallentamento improvviso e se si va a vedere nel task manager di Winzozz XP pro si nota che un processore è sparito dal sistema....ecco la causa del crollo di performance.
Da dire che da gestione periferiche è tutto ok e vedo alla voce processori, 2 CPU.......basta disconnettere la sessione e riconnettere e tutto va a posto.
Sto discorso capita a intervalli casuali anche con applicazioni diverse dall' uso del CAD x esempio, alla semplice navigazione sul web.
Ho provato di tutto il sistema è ultra pecchato non so che altro fare .....mi manca solo da contattare mamma Microsoft....ma in stì giorni son incasinato e non ho tempo.
C' è qualcuno che gentilmente mi può aiutare ....alcuni miei colleghi sanno dell' esistenza di una patch .....ma nel know-how Microsoft non ho trovato nessuna casistica simile......
Ah da dire che capita sia con dual MP che con piattaforme intel Xeon...
Vabbè spero qulacuno mi possa illuminare...
Grazie .

ajez
18-11-2003, 08:49
non me ne intendo ma non e' che sia una specie di risparmio energetico? e non e' che il prob sia da bios e non da winzozz?

Mac Gyver
18-11-2003, 13:43
Dunque non credo sia un problema di impostazioni Bios semplicemente xrchè altre macchine uguali magari senza scheda grafica da 2000€ funzionano 24 ore su 24 come server posta, web, ecc con installato Win 2000pro-Server-Advance Server senza dare il minimo problema ......il problema nasce solo con Win XP pro ......e ripeto non è una situazione abituale nel senso che la cosa capita casulamente, cioè puo' succedere magari 2 volte dopo che magari è funzionato x 2 settimane....
Vabbe...grazie lo stesso
Ciauzz