Entra

View Full Version : [modellismo] modellini Ferrari collection in edicola


DISTRUCTORS
17-11-2003, 21:33
Questo lunedi è uscita la seconda edizione della collezione ferrari collection.
Avendo avuto modo di visionare accuratamente il secondo modellino, ora posso descrivere questa collezione.

Partiamo con il dire che io faccio modellismo da quando avevo 14 anni e adesso ne ho 27.. quindi me ne intendo abbastanza, io come moltissima altra gente.
Da qualche anno per mancanza di tempo, mi dedico alla collezione di moddellini di auto già "costruite", quindi senza vernicirale montarle ecc ecc.
Per un singolo modello in scala 1:43 spendo 30 Euro (la stessa scala di quelli nelle riviste).Ovviamente la qualità è superiore.Anche se in questo caso sono rimasto molto meravigliato.
Infatti il 360 modena della 1 uscita è fantastico e costa solo 3,90 Euro!!Le cose che piu colpiscono sono la fedele riproduzione dei cerchi in lega, che spesso vengono trascurati nei modelli di basso costo.Infatti questi sono riprodotti fedelmente e presentano persino lo stemmino ferrari sul mozzo della ruota.anche gli interni sono ben curati anche se guardando bene si notano delle eccessive spennellate di colore fatto del cinese di turno.Fari e fanaleria posteriore sono ben riprodotti, a parte le luci laterali di direzione che vengono pronunciate con un puntino colorato di arancione.La verniciatura è ottima senza alcun tipo di impurità.lo stampo del telaio nel complesso non ha grandi difetti ma non è privo di sbavature e le prese d'aria sono "finte" cioè dove dovrebbe esserci il buco, c'è un macchia di colore nero ( ma questo particolare è proprio un classico per il risparmio dei costi di produzione quindi accettabile).
Il secondo modello (8,90 Euro come tutto il resto della collezione), una F50 gialla, non è male ma sicuramente inferiore al 360 modena, infatti se la si guarda di fronte si nota (nel mio modello) che l'alettone posteriore è leggermente storto.Anche gli specchietti sono fatti male, la cosa piu orrenda rimane comunque la spazzola del tergicristallo sovraddimensionata.Mentre cerchi verniciatura e proporzioni sono perfette, e anche in questo modello sono presenti gli stemmini sui mozzi delle ruote.Questo fà presagire che saranno presenti su tutti i modelli della collezione.
Le uscite saranno in totale 40, 1 ogni lunedi.Calcolatrice alla mano si ha un totale di 351 Euro copertine della enciplopedia e vetrinette di esposizione escluse.

In conclusione, il rapporto qualità prezzo fà gridare al miracolo, i modellini ferrari sono nettamente superiori (almeno i primi due) alla precedente collezione della porsche.
Io personalmente prenderò solo i modellini che piu mi interessano, anche perchè avere in casa un totale di 40 modellini (insieme al resto della mia collezione)da tenere lontani dai bambini (sulla confezione c'è scritto non adatto ai bambini di età inferiore ai 14 anni:eek: ) e dalla polvere, occupano un sacco di spazio e poi 351 euro non sono affatto pochi.Per esempio nella prossima uscita c'è la F1 campione del mondo e non mi interessa piu di tanto, preferisco le auto stradali.

Spero di essere stato esauriente.