View Full Version : ATI 9600 Pro e Pentium3
blackdreams
17-11-2003, 21:25
ciao ragazzi, mi sono quasi deciso ad acquistare una ATI 9600Pro ma vorrei ancora un paio di consigli... :rolleyes:
Andrà bene per giochi tipo Pro Evolution 3?
Il mio piccolo Pentium3 da 1GHz, è sufficiente per farla funzionare a dovere?
Ho notato che le Powercolor sono quelle più economiche, sono tanto inferiori rispetto alle Sapphire?
Quale scheda GeForce si avvicina di più alle prestazioni della 9600 a parità di prezzo? (o magari anche inferiore! )
Amettendo che il mio Pentium3 sia sufficiente, dovrò cambiare alimentatore? (ora monta un 300W)
scusate per le tante domande... :blah:
ciao!!!!
Io ti consiglio una 4200. Vai forte e non spendi molto. Cmq poi sarebbe la cpu che tende a strozzare le prestazioni della scheda, ma secondo me rimane sicuramente un buon acquisto.
P.S. Benvenuto :)
=>TaroKSoft<=
17-11-2003, 21:33
O la 4200 o anche qualche scheda più lenta!!!!! Secondo me una gf3ti200 o meglio gf3ti500 andrebbe più che bene!!!
Tanto saresti comunque un cifro cpu limited!!!!!
blackdreams
17-11-2003, 21:51
grazie per le risposte e per il benvenuto:D
il fatto è che entro qualche mese passerò a Pentium4 o AMD (e qui c'è un altra indecisione!:confused: )...
quindi volevo già una scheda abbastanza prestante da poter però utilizzare anche subito col P3...
per l'alimentatore che dite, basta 300W?
e le Powercolor...sono tanto inferiori alle Sapphire?
grazie ancora...
blackdreams
17-11-2003, 22:47
Originariamente inviato da blackdreams
il fatto è che entro qualche mese passerò a Pentium4 o AMD (e qui c'è un altra indecisione!:confused: )...
quindi volevo già una scheda abbastanza prestante da poter però utilizzare anche subito col P3...
grazie ancora...
ehm...:fiufiu:
scusate....:rolleyes:
qualcuno può darmi queste ultime risposte? :help:
Dipende se hai grandi pretese videoludiche o no. L'ali ti dovrebbe bastare cmq.
blackdreams
17-11-2003, 23:02
UN GIOCO SU TUTTI....
PRO EVOLUTION SOCCER 3!!!!!!
:D :D :D :D :D
INOLTRE ESEGUO SPESSO COMPRESSIONI IN DIVX...
P.S. NON SO SE C'ENTRA PER L'ALI MA USO MOLTO ANCHE IL MASTERIZZATORE...
ma scusa ke t serve sapere PRIMA se lo dovrai cambiare? se avrai problemi lo cambi :)
bYeZ!
blackdreams
18-11-2003, 00:21
Originariamente inviato da ATi7500
ma scusa ke t serve sapere PRIMA se lo dovrai cambiare? se avrai problemi lo cambi :)
bYeZ!
ok...effettivamente è vero...
ma per quanto riguarda le Powercolor????
costano 50 euro in meno delle Sapphire...perchè? :muro:
sono tanto inferiori?
magari sono quelle con le memorie castrate...le EZ
bYeZ!
Le powercolor hanno la Ram a frequenze inferiori .
Certo , le prestazioni ne risentono , ma non saprei dirti in che misura .
L'ali dovrebbe bastare , ma non hai che da provarlo per verificare.
Anche se hai solo un P3 1 GHz per ora , la 9600 PRO va benone .
E' vero che sei CPU limited ma la maggior parte dei giochi sfrutta molto la scheda video , non la CPU .
Per la compressione DivX la scheda video non c'entra niente . Contano solo CPU + RAM . Io ad esempio con P4 2.66 GHz + RAM 333 MHz vado da dio ......... :D
P.S.
penso che a pro evolution soccer ci giocheresti alla grande anche con una Ti200 .......... ;)
Dark Schneider
18-11-2003, 01:01
Lascia perdere la 9600 Pro e vai su una scheda che sia molto performante e costa poco, in poche parole GeForce 4 Ti 4200.
Con un P3 1 Ghz è inutile punture all'una o all'altra. Ti andrebbero uguali. Forse un po' meglio con la 4200 visto che a velocità pura è un pochino più veloce rispetto alla 9600 Pro.
In ogni caso cerca di spendere il meno possibile, quindi con 110 euro fatti una 4200 invece di spenderne 140 o 180.
però con la 9600pro l'aniso è praticamente gratis....
bYeZ!
Dark Schneider
18-11-2003, 02:14
Originariamente inviato da ATi7500
però con la 9600pro l'aniso è praticamente gratis....
bYeZ!
Si ma costa decisamente di più...poi non ha proprio una cpu di nuova generazione, quindi se può spendere meno è meglio...almeno secondo me.
=>TaroKSoft<=
19-11-2003, 00:10
Originariamente inviato da blackdreams
grazie ancora...
Ti consiglio... AMD sopra i 2500barton e VGA ATI 9800liscia che overclocki a pro o a xT!!!!!!!!!!:cool:
non so ke skeda hai attualmente...ma se tra un mese devi cambiare pc...tieniti la tua e poi compra una bella skeda grafica col nuovo pc...tanto ora la 9600 non la sfrutteresti al max...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.