View Full Version : Abit BH6 upgrade!
ciao a tutti!
la mia fidanza dispone della suddetta Mb con un celly 566. Il chipset è il 440BX
Volevo sapere da voi quale processore al massimo posso montare sul pc.
(ho provato ad andare sul sito Abit ma non mi funge stasera)
grazie e ciao
Zer
Phantom II
17-11-2003, 20:26
La scheda essendo basata su chipset i440BX dovrebbe supportare al massimo processori con fsb a 100Mhz. All'atto pratico però, dal momento che la BH6 era una scheda orientata per l'oc abbastanza spinto, penso che non dovresti avere problemi a montarci processori con bus a 133Mhz.
Ammesso che girino i 133, vai fuori specifica con agp e pci :(
Phantom II
17-11-2003, 20:40
Originariamente inviato da Bleach
Ammesso che girino i 133, vai fuori specifica con agp e pci :(
Non è detto, molte delle ultime schede con il 440BX (come la Asus P3B-F) avevano il settaggio per viaggiare a 133Mhz e mantenere il pci in specifica.
Processor
- Supports PentiumIII/Celeron 450~700 MHz processor cartridge
Ultimo Bios
BIOS Compile Date: 07/06/2000
Supports Celeron 633(66),667(66),700(66)MHz CPUs
grazie delle risposte!!! :cool:
Mi pare di aver capito che per stare tranquillo (anche perchè la scheda grafica è una matrox g400) ci metto sopra un bel PIII 700 e un pò di memoria..
che dite me lo regge XP???
Grazie ancora delle info ;)
Originariamente inviato da Phantom II
Non è detto, molte delle ultime schede con il 440BX (come la Asus P3B-F) avevano il settaggio per viaggiare a 133Mhz e mantenere il pci in specifica.
E' vero, solo che però era la rev. 2 della BH6 ad avere i divisori 1\5, la rev 1 e la 1.1 era bloccata a 1\4.
Sempre che non ricordi male :rolleyes: è passato un pò di tempo da quando ce l'avevo ;)
suppaman
18-11-2003, 09:16
Scusa ma per tenere il pci in specifica a 133Mhz ci vuole proprio il divisore a 1/4, o no?
Ciao
Ricapitoliamo:
* per stare "tranquillo" dovrei mettere un p3 700.
* se volessi mettere un procio a 100Mhz che mi consigliate (considernado che è SLOT1 ma ho anche l'adattatore per celeron)?
in quel caso non dovrei avere particolari problemi visto che ho tenuto il mendocino 300 a 450 per un sacco di tempo ;)
Dai aiutatemi a ridare vita a questa fantanstica Mb! :cincin:
Ciao e grazie delle info
Zer
Il P III 700 ha il bus a 100, ma tiene tranquillamente anche i 133, quindi diventa un 933Mhz, mentre il celleron è un 600 con bus a 66, ma tiene tranquillamente anche i 100 e quindi viaggia a 900Mhz, entrambi testati con un'overvolt di 0,1 x il coppi e 0,15 x il celli................
Ps. entrambi FC-PGA ed anche un tot di sdram Pc 133 cas 2...........
ByeZ............
;)
beh se li hai mandami un pvt per farmi sapere quanto li metti...
cmq credo sia meglio mandare il bus a 100 che mi sa che a 133 veramente vado troppo fuori specifica.... o no???
grazie
Zer
Originariamente inviato da suppaman
Scusa ma per tenere il pci in specifica a 133Mhz ci vuole proprio il divisore a 1/4, o no?
Ciao
Si hai ragione ho detto una cazzata :rolleyes:
la memoria mi ha bastardamente tradito.. cmq, "frazioni" a parte :) se non ricordo male era un problema con i divisori, con il bus a 133..
byezz
suppaman
18-11-2003, 22:16
la mia P2B con fsb a 133 ha i divisori a 1/4 per il pci quindi va perfettamente in specifica
Firedraw
18-11-2003, 22:32
p2b con divisore ad 1/4?? MA che revisione è??
Cmq per la bh6 puoi montare sicuramente anche p3 a 800 mhz o qualunque abbia il bus a 100 e celly fino a 1000 con core coppermine.
Alex.
Io ho ankora una Microstar col 440bx e un pentium2 350mhz 100*3.5. Dopo ke ho aggiornato il bios posso in teoria arrivare a 133*8, ovvero un p3 1 GHZ !!
PS: x ora mi gira bene con win XP e 64mb di ram.
PS: bene xkè ho fatto degli accorgimenti al s.o. :cool:
Firedraw
18-11-2003, 23:48
Originariamente inviato da Geffone
Hai disattivato tutto ciò che nn serve... cioé l'80% del S.O. ?? :D
Io ho ankora una Microstar col 440bx e un pentium2 350mhz
PS: x ora mi gira bene con win XP e 64mb di ram.
Basterebbe veramente poco, se ci aggiungi almeno un sdram da 128Mb, noti visibilmente la differenza............
ByeZ..........
;)
bè nn proprio, cmq avevo fatto 2 mesi fà quel cd seguendo una guida.....x fare XP lite ...... e in + l'ho fatto ankora + lite....cmq girare gira.... nn è la cpu su quel pc, è ke ha pokissima ram ... e poi il controller IDE è lentissimo....ATA33 .... lo stesso HDD se lo metto sulla NF7 và quasi come un ATA100 .... me ne accorgo giusto appena in un uso normale .....anke gioki :eek:
bè nn proprio, cmq avevo fatto 2 mesi fà quel cd seguendo una guida.....x fare XP lite ...... e in + l'ho fatto ankora + lite.... :eek:
Mi posteresti gentilmente il Link, comprese le modifiche in + che hai attuato tu???
ByeZ........
;)
quindi alla fine mi conviene mettere un procio a 100 o 133 mhz a livello di specifica degli altri componenti???
per quanto riguarda XP penso pure io che basta mettergli RAM a iosa e migliora TANTISSIMO... :sofico:
ciao :)
Zer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.