View Full Version : password di Windows NT
salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto:
sapreste dirmi in quale file è scritta la password del windows nt o un modo per trovarla avendo il pc già avviato con il sitema operativo pronto all'uso caricato correttamente con la password già inserita correttamente?
Ha percaso un sistema simile al windows 98 con il famoso file *.pwl o qualcosa di simile?
Con quali programmi si può trovare questa password, premettendo che io già so qual è la password del mio windows nt?
Mac Gyver
17-11-2003, 21:51
Ciao,
Dunque x estrapolare la password da un sistema NT4-2000-XP-2003 server, a sistema avviato, basta che ti copi il database SAM in una cartella e installi su di un' altra macchina un bel programmino che si chiama LPC con questo software e il database SAM puoi estrapolare le password di tutti gli utenti compreso l' amministratore della macchina........
Ci sono anche altri metodi + o - logorroici il più diretto è quello che ti ho detto.....esistono anche programmini linux che creano un floppy bootable con questo puoi cambiare la password di administrator....x esempio....
Vabbe fammi sapere ....
Ciauzzz
scusate la mia ignoranza,
ma dove o in quale file posso trovare il database Sam?
ed infine dove posso trovare il programmino LPC?
salve.
Mac Gyver
18-11-2003, 20:42
Dunque innanzitutto mi scuso x un errore che ho fatto....il programma di decifratura si chiama LC4 o meglio @stakeLC4....non LPC.....ma sai l' orario era tardo.....
Tornando a noi le password in Win NT-2000 vengono mantenute all'interno di un database criptato SAM (security account manager)
Questo database è parte del registro di windows e normalmente non è accessibile.
Il SAM lo si trova in due locazioni del sistema:
\\WINNT\\SYSTEM32\CONFIG\SAM
\\WINNT\\REPAIR
La seconda locazione è creata solo nel caso in cui si faccia almeno
una volta il "dischetto di ripristino" del sistema, che in win2k si
crea dal programma di backup.
Questa copia sel SAM contiene le password degli account GUEST e
ADMINISTRATOR.
Il programma si scarica trial 15 giorni da questo link: http://stake.com/products/lc/
Esistono anche altri tipi di programmi +o - efficaci ......se hai qualche altro dubbio su password e sistemi contattami anche privatamente.....
Ciauzzz.
mille grazie per i tuoi suggerimenti.
Inizio subito a sperimentarli.
grazie ancora..
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.