PDA

View Full Version : Scelta Dissipatore CPU

kage
17-11-2003, 19:32
Allora.
So di per certo vhe la ventola Thermaltake 7 funge molto bene sia come dissipatore, sia a livello di silenziositą, soprattutto se essa viene "downvoltata".
Ora, sapreste darmi info sulla ventola qui sotto riportata?

http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/silentboost.php

O ancora, sapreste darmi info riguardo a dissipatori con bassa rumorositą e prestazioni di raffreddamento soddisfacenti?..ciao ciao...
:muro:

gattoart
17-11-2003, 22:26
Il Volcano 7+ č un signor dissipatore, l'ho avuto x 8-10 mesi e faceva a dovere il suo sporco lavoro, ma ha un difetto enorme, č rumoroso c'č nulla da fare lui dissipa tutto anche una motore a scoppio ma del silenzio manco l'ombra. :rolleyes:
Ora x dormire un po di + ho comprato un CoolerMaster AERO 7+ che va benissimo e sotto i 3000g č silenziosissimo, ma con OC pesanti non regge il confronto con il Volcano 7+. :(
Dalle prove che ho effettuato fino a 2300mhz core Barton regge benissimo, sopra i 2400mhz incomincia a dare segni di cedimento, ma regge. :p
Certo con il Volcano 7+ sono arrivato a 2600mhz ma chi sopporta x una giornata intera quell'aereo a reazione che č a 7000giri. :mad:

Vediamo se x natale mi regalo quel bel silenziatore x PC chiamato WaterCooling :D

kage
17-11-2003, 23:39
ti ringrazio per la risp, ma io intendevo la Volcano 7, non la 7+.
Cmq, almeno mi hai tolto il dubbio che avevo nei riguardi della rumorositą della 7+.
Ciao ciao..!!