Entra

View Full Version : vettoriale di una Mesh... come si fa???

oddworld
17-11-2003, 19:09
vorrei ottenere un file formato vettoriale (eps, swf) da una mesh, da un disegno 3d realizzato con il max.
Ho provato con le varie plugins tipo Plasma e Swift, ma non sono arrivato al risultato desiderato:
Con Plasma riesco ad ottenere solo i bordi dell'oggetto in wire frame e non l'intera mesh.
Swift, invece ha la funzione "intera mesh" ma la visualizza a triangoli, rovinando l'effetto a cui voglio arrivare.

Per esempio se prendiamo un parallelepipedo suddiviso suddiviso con un X numero di linee di costruzione, Swift non visualizza i quadrati ma i triangoli, non so se mi spiego.

Se si può fare con altri prog. tipo Rhino ditemelo.
grazie

oddworld
17-11-2003, 19:30
Renderizzando normalmente con l'opzione "forza wireframe" oppure con un materiale Wire, ottengo il wire frame così come lo vedo a monitor; se uso Swift per ottenere il vettoriale ottengo il wire della mesh suddivisa in triangoli, cosa molto brutta da vedere.

macphisto
22-11-2003, 10:04
e provando con Swift a dare un materiale trasparentem al 100%... ti dovrebbe far vedere gli spigoli nascosti...

oddworld
22-11-2003, 12:21
si ma gli spigoli nascosti lui già li fa,
io però non voglio spigoli nascosti, voglio vedere le linee che compongono i solifi e le superfici. Quinid metto l'opzione in Swift "intera Mesh" che visualizza anke le linee interne, ma mi fa vedere tutto a triangoli, come se avessi convertito la superficie in mesh (che non è un bel Wire da vedere)

macphisto
22-11-2003, 19:23
Perciò tu vorresti non solo il contorno dell'oggetto, ma anche le linee interne, ma senza vedere tutti i triangoli delle mesh :confused:

Se tu attivi la visualizzazione facce con bordi ti si vedono le linee che vuoi tu?

Perchè forse potresti provare a rendere visibili i bordi che vuoi e provare a far il render... altra possibilità provare con i gruppi di smusso