View Full Version : pc portatili e reti wireless
salve ragazzi
da qualche giorno utilizzo una linea adsl e per evitare collegamenti tra il mio pc portatile ed il modem con i fastidiosi cavetti, pensavo di costruire una piccola rete wireless.
per quel poco che ne capisco dovrei dotarmi di un access point con tecnologia 801.11g.
Essendo dotato di un modem Wytec usb adsl vorrei capire se con con questo tipo di modem sia possibile il collegamento usb con l'access point.
il terminale di ricezione sul pc portatile dovrebbe essere una scheda pcmcia sempre con tecnologia 802.11g
grazie
alexmere
19-11-2003, 16:37
Se il wireless ti serve solo per navigare in Internet è sufficiente wireless a 11 Mbps (oppure a 22 Mbps, soluzione proprietaria D-Link e US Robotics), ma se vuoi essere all'avanguardia e guardare al futuro è meglio orientarsi sui 54 Mbps (802.11g).
Ti serve un Access Point e una scheda di rete senza fili, colleghi l'Access Point al modem con un cavo incrociato e dopo poche impostazioni puoi navigare subito.
Potresti addirittura usare prodotti Bluetooth, ma questi hanno thoughput limitato (1 Mbps) e poca copertura (max 10 metri senza ostacoli).
ti ringrazio per la risposta, ma realmente non ho capito bene se il modem usb vada collegato con la scheda di rete sensa fili e questa poi all'access-point cdhe trasmette il segnale ad una sche pcmcia per il mio pc portatile.
grazie
Originariamente inviato da filly
ti ringrazio per la risposta, ma realmente non ho capito bene se il modem usb vada collegato con la scheda di rete sensa fili e questa poi all'access-point cdhe trasmette il segnale ad una sche pcmcia per il mio pc portatile.
grazie
ah ma hai un modem usb! allora devi per forza attaccarlo al pc di casa (se vuoi condividere l'accesso a internet) oppure al portatile come presumo tu abbia fatto fin'ora
alexmere
19-11-2003, 17:47
Errore. Ti ho risposto considerando il tuo modem un Ethernet, invece è USB...
Niente da fare, devi tenerlo attaccato al PC, non c'è santo che tenga. Se è quello in comodato, puoi chiedere la sostituzione con un modem Ethernet e fare come ti ho detto prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.