View Full Version : creare pdf
salve,
sto cercando un buon programma per creare file .PDF, possibilmente free.
Nel caso non esistesse free gradirei qualche consiglio su un software a pagamento.
Mi è stato detto che adobe acrobat writer ormai è diventato molto pesante, vi risulta ?
Provato con la ricerca;)
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=38625&sortby=lastpost&sortorder=descending&perpage=25&pagenumber=1
ovvero ? ..non vedo nulla di particolare... :confused:
LordArthas
17-11-2003, 21:50
Non c'e bisogno di alcun programma particolare. Segui le istruzioni qui sotto, le ho trovato in un sito e potrai trasformare qualsiasi doc in *.pdf (gia' provato):
Per prima cosa e' necessario installare una "stampante virtuale" di tipo PostScript. Per far cio' fate clic su Risorse del computer, Pannello di controllo, Stampanti quindi fate doppio clic su "Aggiungi stampante..".
Fate clic sul pulsante "Avanti", selezionate "Stampante locale" quindi cliccate ancora su "Avanti". Dalla finestra successiva come porta da utilizzare selezionate l'opzione "FILE" (Crea un file sul disco).
A questo punto selezionate dall'elenco la marca ed il modello di una stampante PostScript (assicuratevi più volte che si tratti di un modello PostScript a colori). Potete selezionare, ad esempio la HP LaserJet IIISi PostScript.
Prelevate quindi da Internet i seguenti due file:
GhostScript
PostScript
Il primo file è GhostScript, il software vero e proprio che consente di interfacciarsi con stampanti PostScript; il secondo file è GhostView, l'interfaccia grafica per Windows. I due programmi sono freeware quindi completamente gratuiti!
Installate entrambi i programmi.
A questo punto aprite il documento che volete trasformare in PDF (potete, per esempio, caricare un documento Word, od un qualsiasi progetto creato con una qualunque applicazione Windows), cliccate su File , Stampa, quindi scegliete come stampante di destinazione la stampante PostScript poco fa aggiunta. Attivate la casella "Stampa su file". Fate clic su OK quindi specificate un percorso ed un nome per il file che volete creare.
Avviate GhostView, fate clic su File, Apri... e selezionate il file con estensione PRN appena creato.
Cliccate sulla voce File, Converti..., scegliete come periferica da utilizzare "pdfwrite", la risoluzione per il documento PDF da creare (300 o 600 DPI), cliccate su OK.
Inserite ora il nome che desiderate attribuire al file PDF.
m31-andromeda
18-11-2003, 08:41
Scarica PDF995
ottimo questo 995!!! :)
tuttavia ogni volta che finisce di creare unfile cerca di connettersi alla rete e mi chiama errore, però il file appena creato funziona lo stesso. E' normale ?
m31-andromeda
18-11-2003, 09:12
Purtroppo non posso esserti di aiuto, hai controllato se per caso ci sono delle opzioni da impostare riguardo la connessione ?
....no.
semplicemente perchè non è un prg eseguibile con dei menu propri, ma si "insinua" in word, excel e similari.
Al momento della stampa è possibile scegliere come stampante pdf995 e il file pdf viene creato.
Non ci sono quindi opzioni selezionabili relative a pdf995.
m31-andromeda
18-11-2003, 09:57
Controlla se nella cartella stampanti esiste l' icona della stampante virtuale di pdf995 e se cliccandoci sopra col tasto destro ci sono delle proprietà.
m31-andromeda
18-11-2003, 10:06
Rieccomi.
Ho trovato il perchè chiede un collegamento alla rete, leggi qui:
http://news.swzone.it/swznews-1406.php
Grazie, sei stato utilissimo ;)
Originariamente inviato da tritech
ovvero ? ..non vedo nulla di particolare... :confused:
Se entravi nelle varie discussioni (in 5 minuti non di più) vedevi che cosigliavano ad esempio pdf995. Cmq vedo che hai risolto ugualmente;)
questo pdf995 è proprio ottimo, ci sono anche vari accessori e il modo di disabilitare la pubblicità.
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.