View Full Version : Si blocca durante installazione...HELP!!
Salve, sto cercando di mettere WinXP su un p2-400. Prima aveva 64MB di RAM, adesso ci ho messo sopra 256MB e con win98 (che c'era prima andava tutto bene). (provato per circa un'ora).
Adesso faccio per metterci winXP e durante la copia dei file di sistema (quando ancora c'è la schermata blu con la riga gialla in mezzo allo schermo che avanza) il PC si blocca senza dire niente (smette di leggere e di fare tutto) intorno al 26%, un'altra volta intorno al 47% e poi intorno al 32%. Per intenderci si blocca ma mai nel solito punto.
COsa può essere?
CD difettoso?
HD difettoso?
RAM difettosa?
O cos'altro?
Grazie.
bye by CNC
Forse le RAM...
Prova ad aumentare nel bios il tempo di latenza.
Ho fanito ora di fare le numerose prove....poi essendoci anche un problema di tempo alla fine abbiamo rimesso win98.
Ho provato in mille modi e la possibilità del CD rovinato è stata tolta. Poi ho tolto tutti i moduli ram, e riprovato con 1 per volta e settaggi RAM al minimo......ed avevo sempre i soliti problemi.
A questo punto pensavo all'HD ma è da escludere perchè con win98 funziona benissimo...posso scriverci ovunque e bene. E con winXP avevo provato anche la partizione FAT oltre la NTFS.
A questo punto non so chefare....eppure io ho un P2-350 con winXP che gira alla grande. Questo PC, l'unica cosa che ha differente dal mio è la scheda sonora (sconosciutissima..chip ES1938) ed il fatto che abbia 3 partizioni sull'HD mentre il mio ne ha una sola.
Mi rimane da tentare l'installazione con un altro HD e di togliere la scheda sonora. COme scheda video c'è una ATI RAGE PRO (che ha anche i driver apposta per winXP...non penso ci siano dei problemi.
Quindi....avete mica altri consigli da darmi?
bye by CNC
Un solo dubbio...
e riprovato con 1 per volta e settaggi RAM al minimo
In caso di problemi il CAS Latency timing và aumentato non viceversa.
Ho capito male Io?
;)
Originariamente inviato da Psiche
Un solo dubbio...
In caso di problemi il CAS Latency timing và aumentato non viceversa.
Ho capito male Io?
;)
Certo certo.....ho aumentato il CAS ;)
Però le ram proprio non centrano.....orami ho fatto i controlli....
non so cosa possa essere....
bye yb CNC
secondo voi potrei istallare xp pro su un pII 550 MHz con 128 mega di ram???
Originariamente inviato da gtrin
secondo voi potrei istallare xp pro su un pII 550 MHz con 128 mega di ram???
Ciao, io ti consiglio VIVAMENTE almeno 256mb di ram.
Io lo uso regolarmente su un p2 350. Logicamente ho alleggerito l'aspetto grafico il più possibile....inoltre ho 512mb di ram. Però va alla grande.
bye by CNC
io dovrei usarlo collegato ad internet con installato soltanto il sistema operativo e qualche programmino, nulla più.
il win xp lo vorrei solo per evitare conflitti con la mia reteche ha già xp pro o problemi di riconoscimento hardware.
poi sarebbe un PIII a 550 Mhz...
quindi secondo voi anche un processore più piccolo ma almeno 256 Mb di RAM?
Originariamente inviato da gtrin
io dovrei usarlo collegato ad internet con installato soltanto il sistema operativo e qualche programmino, nulla più.
il win xp lo vorrei solo per evitare conflitti con la mia reteche ha già xp pro o problemi di riconoscimento hardware.
poi sarebbe un PIII a 550 Mhz...
quindi secondo voi anche un processore più piccolo ma almeno 256 Mb di RAM?
si, come ti ho detto il pc sopra lo uso da rooter della mia rete casalinga.....quindi ti consiglio più ram.....anche se la cpu è inferiore.
bye by CNC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.