PDA

View Full Version : PS2 e Boot CD...potrebbe funzionare?

Fabbro76
17-11-2003, 18:34
Ciao,
ho deciso di scrivere per il semplice fatto che il DVD di Dark Chronicle mi si è rigato rovinosamente facendomi buttar via più di 60€ (prezzo che spesi appena uscito il gioco).
Vorrei, almeno per i giochi che meritano, fare delle copie di backup 1:1 praticamente perfette (conservando gli originali per collezione) senza però modificare dall'interno la PS2

Sentendo un pò di gente al giro, mi è stato detto che mi occorrerebbero solo due cose:

1- Un Boot CD (o CD Loader)
2 - Un Mastrerizzatore DVD che esegua a regola d'arte le copie dei DVD per PS2

Il problema è che essendo inesperto in materia di masterizzazione su DVD non saprei quale mast possa fare al caso mio (è necessario per ex. avere un multistandard? Ed inoltre quale marca dovrei prendere?), ma soprattutto non saprei dove acquistare il Boot CD (sempre che ciò che ho detto sia fattibile)

Ciao!

jmazzamj
17-11-2003, 19:01
Cmq sia quello che chiedi non esiste,o meglio non t basta solo un cd d boot,ma hai anche bisogno di un attrezzo x aprire il cassetto della console,senza premere il tasto eject.

X quel che riguarda il master dvd uno vale l'altro,ma se non sbaglio la play legge solo il formato -r,tranne l'ultima v9 che legge anche il +r.

Un multistandard 4x di buona qualità ed economico è ad es il LiteOn,o anche Lg non è male,anche se ovv ne esistono migliori,ma a prezzo circa doppio...

Saluti

Fabbro76
17-11-2003, 19:17
grazie, mi hai dato tutte le info necessarie....in pratica non posso.

Comunque non capisco il clima censorio riguardo alla mia discussione aperta......non ho parlato di warez, ne di giochi pirata....ho semplicemente chiesto, e ne ho il diritto, se potevo farmi una copia di backup (altro diritto concesso) tra l'altro, con una PS2 NON MODIFICATA (il che ti avrebbe dovuto far intuire che di giochi copiati proprio non ne ho.

Comunque ti ringrazio ancora.

Ciao

jmazzamj
17-11-2003, 19:22
Devi scusarmi ma la prima parte del messaggio (che ora ho editato) non era riferita a te,ma era parte d un altro post e devo aver scambiato i 2 browser involontariamente....scusa ancora.

Ciao ciao

Fabbro76
17-11-2003, 19:36
Di nulla

Ciao :)