View Full Version : Hercules XPS 5.100
Avrei bisogno di un piccolo consiglio, secondo voi e' da abbinare alla terratec space 7.1 che arriva dopo domani mi conviena prendere questo sistema, o meglio come vi sembra a livello di prestazioni?
Vi allego qualche descrizione tecnica inquanto il link non e' disponibile:
Potenza: 40 W RMS subwoofer + 5 satelliti da 10 W RMS ciascuno. Telecomando a filo in dotazione, con connettore per cuffia. Alimentatore integrato nel subwoofer. Satelliti magneticamente schermati. Interruttore On/Off sul telecomando. Connessioni input: Proprietary mini-din, 3 connettori da 3.5mm (per la connessione al PC), 6 connettori (per connecssione a DVD e console). Cavo Satelliti: connettore RCA; lunghezza: 175cm.
lo ho trovato solo su essedi a 130 euro circa, secondo voi sono soldi spesi bene?
Roberto151287
18-11-2003, 00:14
Non conosco queste casse ma a quel prezzo non ti aspettare grandi cose, io l'anno scorso ho acquistato le Creative Inspire 5.1 5300 a 150 euro e ne sono rimasto abbastanza deluso
La Terratec è sprecata con un sistema così mediocre, bastava una Live 5.1 con quelle casse!
Originariamente inviato da Roberto151287
Non conosco queste casse ma a quel prezzo non ti aspettare grandi cose, io l'anno scorso ho acquistato le Creative Inspire 5.1 5300 a 150 euro e ne sono rimasto abbastanza deluso
La Terratec è sprecata con un sistema così mediocre, bastava una Live 5.1 con quelle casse!
Cosa consigli, di prendere le megawork da 250 euro della creative, o di hai qualche idea migliore, il mio impianto dipende tanto dal budjet pero' magari aspetto un o di piu' e le compro di qualita decisamente migliore, ma quali?
Roberto151287
18-11-2003, 18:22
Originariamente inviato da NETWO
Cosa consigli, di prendere le megawork da 250 euro della creative, o di hai qualche idea migliore, il mio impianto dipende tanto dal budjet pero' magari aspetto un o di piu' e le compro di qualita decisamente migliore, ma quali?
Logitech® Z-680
Creative Cambridge SoundWorks® MegaWorks® THX® 5.1 550
Creative Inspire 5.1 digital 5700
I prezzi però sono abbastanza alti
a un prezzo più basso ci sono le Creative Inpire 5.1 Digital 5500
Se vuoi andare sul sicuro prendi comunque creative o al massimo logitech
Paolo-82
18-11-2003, 19:37
Di qualità sicuramente superiore alle creative ci sono le altec lansing. Prova a vedere le 251 (sui 130/150 Euro) o le 5100 (sui 200 Euro).
Le creative 5700 costano un'infinità e alla fine ti ritrovi un sub da 20 watt RMS.
da poco ho ritirato la skeda audio herculer Fortissimo III,e aspetto impaziente,(penso sia una ottima skeda ke non ha niente da invidiare agli altri modelli delle marke + costose->vedi Creative)voi cosa ne pensate??
Vorrei abbinarla a queste casse:HERCULES XPS 5100 SILVER 5.1(90WRMS) come vi sembrano??
a me attizzano tanto: sembrerebbero un buon compromesso tra qualità e prezzo con una discreta potenza (considerando che i 90 w sono rms) e con un occhio all' estetica (senza dubbio meglio delle creative della stessa fascia di prezzo).
poi considerando che hercules non è un marchio che fa porcherie... tanto meglio!
ciao!:) :)
Originariamente inviato da sapatai
a me attizzano tanto: sembrerebbero un buon compromesso tra qualità e prezzo con una discreta potenza (considerando che i 90 w sono rms) e con un occhio all' estetica (senza dubbio meglio delle creative della stessa fascia di prezzo).
poi considerando che hercules non è un marchio che fa porcherie... tanto meglio!
ciao!:) :)
e la Fortissimo III???:)
bruckino
30-11-2003, 00:58
Originariamente inviato da neoxxx
Allora a mio parere la Fortissimo 3 è meglio della Creative!!!
Per quanto riguarda le casse sia io che sapatai dobbiamo prenderle (mi sembra che anche lui le voglia). Io le ho prese da Essedi e mi dovrebbero arrivare la settimana prossima, se hai un po' di pazienza poi ti saprò dire!!!
Ciao e spero di esserti stato utile.
:p :p :p :p
Originariamente inviato da neoxxx
ottima scheda!:cool: :O :)
un buon acquisto sicuramente!:)
ciao Bruckino, mi raccomando scrivimi la tue impressioni sulle casse, se vuoi mandami un pvt, te ne sarò veramente grato!!:mano: :)
Grazie 1000 ragazzi!!!!!!!!!!:D :D :D
figurati neoxxx!!!:) :) :mano:
le ho acquistate proprio oggi e devo dire che sono bellissime, in metallo e molto ben fatte!
hanno 90 watt rms e sono collegate alla terratec aureon 7.1 per ora le ho testate solo con alcuni dvd e l' impressione è ottima, un bellissimo suono e nessun fruscio di sottofondo!;) :) :)
sono molto soddisfatto: il DTS si sente una meraviglia finalmente: prima avevo un 2.1 scrauso della trust:p :p :oink:
pincopall
16-06-2004, 21:20
ho appena fatto delle prove...ho collegato le casse al soundstorm che avevo isabilitato ed ho scoperto ke il problema nn è la skeda ma le casse :(
com'è possibile?
le casse sono delle hercules xps 5100 silver ottime sulla carta... sono difettose le mie oppure è proprio la qualità che le frega?
la cosa strana è che pare abbiano problemi solo a determinate frequenze...mentre se vedo dvd o con mp3 fatti bene suonano davvero benissimo!!!
non capisco se sono difettose (se fosse così sono in garanzia visto che hanno meno di un mese quasi) oppure se dipende proprio dalla qualità delle casse (ad esempio dal cono piccolo!)
se qualcuno di voi sa aiutarmi gliene sarei davvero molto molto grato!
io ho le stesse tue casse dall' estate scorsa e mi sono sempre trovato bene. non so proprio che dirti mi dispiace :( .
secondo me sono ottime, le uso al 90% per i dvd e ne sono stracontento.:) :)
pincopall
17-06-2004, 01:59
Originariamente inviato da sapatai
io ho le stesse tue casse dall' estate scorsa e mi sono sempre trovato bene. non so proprio che dirti mi dispiace :( .
secondo me sono ottime, le uso al 90% per i dvd e ne sono stracontento.:) :)
sisi...ho risolto il problema cambiando 10000 impostazioni...ora vanno davvero alla perfezione :)
ah cmq per i dvd sono eccezionali...quando l'audio è buono sono fantastiche!!!
bene!:) :) sono felice che tu abbia risolto!
ciao!
Ciao,
ho acquistato queste casse visto che tutti ne hanno parlato bene.
Il mio problema è che nei giochi gracchiano un pò.
Se ascolto musica,tutto ok forse un pò di fruscio di sottofondo.
Ma quando gioco,itoni alti mi gracchiano un pò e la cosa è un pochino fastidiosa, considando che le casse di prima (della Trhust),non lo facevano.
Forse devo reinstallare i driver della audigy?
o li reinstalli o li aggiorni, avevo anche io dei problemi con la audigy, e li risolvevo aggiornando i driver!!!
O addirittura mettendo i favolosi driver KX!!!;)
Originariamente inviato da Willy80
o li reinstalli o li aggiorni, avevo anche io dei problemi con la audigy, e li risolvevo aggiornando i driver!!!
O addirittura mettendo i favolosi driver KX!!!;)
Ma con i kx mi sembra siperda l'EAX o no?
Revolution.Man
12-09-2004, 11:29
salve ho appena acquistato questo kit di casse della Hercules.
consigliato da molti in qs forum
molto belle esteticamente.. ma se andassero.....
spiego il mio prob, cm scheda audio ho una vecchia ma gloriosa Sb Live 5.1
ho montato le csse, collegado i satelliti al sub.
collegando il telecomando e il cavo di imput.
collegato qs ultimo alla scheda audio(provata anche scheda audio integrata della mobo che è una 6.1) m,a non riesco a fare andare tutti i canali !
o mi vanno solo le frontali , o olo in sub e la centrale....
non so + che fare.... (ma i cavi che hanno i jack colorati devo collegarli con le prese del rispettivo colore nella scheda audio?)
qualcuno mi + dare una mano? è il primo kit 5.1 che monto ....
Grazie
;)
Nelle impostazioni audio di windows hai messo "Altoparlanti sorround 5.1"?
Revolution.Man
12-09-2004, 13:07
si...
collegando il cavo alla scheda audio con tutti i jack del colore corrispondente ho notato che mi vanno le casse posteriori e il sub,
ma le casse frontali niente!
Revolution.Man
13-09-2004, 08:55
Up......
aiutatemi vi prego..:cry: :cry:
Hai inserito correttamente i cavi nella scheda audio?
Metti il pc girato posteriormente.
I fori della scheda sono 5.
Nel primo(ovviamnete sempre da sin verso destra) ci va il cavo nero,nel secondo il verde e nell'ultimo in fondo l'arancione.
Ora prova con il surround mixer a fare una prova dei canali.
Se ascolti musica non ti stupire se il canale centro non funziona.
Per farlo funzionare devi abilitare dal control panel creative la funzione cmss(central multi speaker surround).
A quanto pare le casse funzionano tutte,perciò è solo una questione di impostazioni software
Aggiorna tutti i drivers della scheda audio e smanetta un pò con il surround mixer e vedrai che risolvi.
Ah,complimenti per l'acquisto!;)
Originariamente inviato da Verry
Nelle impostazioni audio di windows hai messo "Altoparlanti sorround 5.1"?
Scusate la domanda barbara..io anche se metto su "altoparlati stereo" continuo a sentire da tutte le casse :D
Revolution.Man
13-09-2004, 16:14
surround mixer cosa è? scusa la domanda ignorante.. ma è un programma che viene instllato con l'installazione dei driver?
Revolution.Man
13-09-2004, 20:07
AGGIORNAMENTO
installato di nuovo driver e che succede?
vedendo DVD i 3 canali frontali si sono attivati, quindi vanno i 5 satelliti(ascoltando MP£ no ancora però) ma il sub rimane muto...
mi domando se mi sta prendendo per il c**o ora però!
giuro che se riesco a metterle apposto non le tocco +!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Revolution.Man
14-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da Pinzo
Hai inserito correttamente i cavi nella scheda audio?
Metti il pc girato posteriormente.
I fori della scheda sono 5.
Nel primo(ovviamnete sempre da sin verso destra) ci va il cavo nero,nel secondo il verde e nell'ultimo in fondo l'arancione.
Ora prova con il surround mixer a fare una prova dei canali.
Se ascolti musica non ti stupire se il canale centro non funziona.
Per farlo funzionare devi abilitare dal control panel creative la funzione cmss(central multi speaker surround).
A quanto pare le casse funzionano tutte,perciò è solo una questione di impostazioni software
Aggiorna tutti i drivers della scheda audio e smanetta un pò con il surround mixer e vedrai che risolvi.
Ah,complimenti per l'acquisto!;)
RISOLTO..
grazie....:mano: :mano:
era un opzione del tipo:"direziona bassi"
ma + nascosta non potevano metterla?
ora vanno tutte..
provo ad attivare il centrale mentre ascolto musica e poi sono apposto..!
Ciao a tutti
Sto cercando una soluzione in tutti i post ma non riesco ad indviduare niente che faccia al caso mio.
Ho una SB LIVE! Player 1024 e da poco ho acquistato Speaker XPS 5.100 Silver della Hercules.
Ho montato l'intero sistema ma nel momento dei collegamenti da effettuare sulla scheda audio, ho incontrato un problema:
le uscite della scheda audio purtroppo non mi consentono di far funzionare il sistema Theatre, ovvero mi da l'impressione che tale scheda non supporti il 5.1. Mi son collegato al sito della Creative, ma di tale scheda manco a parlarne....che dire?
sono motivate le mie impressioni? Qualcuno mi sa suggerire qualche soluzione?
ciao
Originariamente inviato da MOTHIUM
Ciao a tutti
Sto cercando una soluzione in tutti i post ma non riesco ad indviduare niente che faccia al caso mio.
Ho una SB LIVE! Player 1024 e da poco ho acquistato Speaker XPS 5.100 Silver della Hercules.
Ho montato l'intero sistema ma nel momento dei collegamenti da effettuare sulla scheda audio, ho incontrato un problema:
le uscite della scheda audio purtroppo non mi consentono di far funzionare il sistema Theatre, ovvero mi da l'impressione che tale scheda non supporti il 5.1. Mi son collegato al sito della Creative, ma di tale scheda manco a parlarne....che dire?
sono motivate le mie impressioni? Qualcuno mi sa suggerire qualche soluzione?
ciao
Mizzega!!! manco una risposta???
mmmm certo che ci vuole coraggio...ma daiiii su su
Mi sembra che la live! 1024 sia solo stereo, mentre la Live! 5.1 supporta tale modalità!! :rolleyes:
Potresti spendere qualche eurino e prenderti una bella Aureon 7.1 Space o Audigy 2 zs!!!:D
La live non supporta il 5.1 ma il 4.1 (4 satelliti + sub) infatti ti da due uscite front e rear
sospettavo che non supportasse il 5.1...cmq mi sembra validissimo il consiglio di spendere qualche eurino...grazie
ciaoo;)
infatti io sto pensando di regalarmi per natale una live 7.1 che con pochi euri mi supporta anche il 7.1 :D
Per il 7.1 prendete una Aureon Space, fantastica!!!:D
Originariamente inviato da Revolution.Man
RISOLTO..
grazie....:mano: :mano:
era un opzione del tipo:"direziona bassi"
ma + nascosta non potevano metterla?
ora vanno tutte..
provo ad attivare il centrale mentre ascolto musica e poi sono apposto..!
Qualcuno che le ha mi potrebbe fare delle foto live per vedere la qualita costruttiva plz? :sofico:
Revolution.Man
09-01-2005, 14:50
Originariamente inviato da LCol84
Qualcuno che le ha mi potrebbe fare delle foto live per vedere la qualita costruttiva plz? :sofico:
ciao.
guarda non ho sotto mano la macchina fotografica digitale..
cmq sono molto solide, il piatto sotto le case è in metallo , io non sono un grande intenditore di casse come si è capito ma mi trovo + che soddisfatto..
spero che qualcuno posti le foto!
ciao
Andrea
Originariamente inviato da Revolution.Man
ciao.
guarda non ho sotto mano la macchina fotografica digitale..
cmq sono molto solide, il piatto sotto le case è in metallo , io non sono un grande intenditore di casse come si è capito ma mi trovo + che soddisfatto..
spero che qualcuno posti le foto!
ciao
Andrea
Grazie, ma sono color silver o grigio chiaro? Non riesco a capirlo dalle foto su internet...
Revolution.Man
09-01-2005, 15:07
silver..,
altra cosa che non hodetto prima : il sub," molto" pesante che sta a significare una certa qualità costruttiva , e in legno..
Inlogitech
23-01-2005, 22:55
riporto qui una discussione da me aperta in un altro post in riferimento al fatto che ho trovato un kit 5.1 che è identi esteticamente e come specifiche a quello hercules ma ad un prezzo decisamente più basso circa 95€...ora mi domandavo voi sapete se è lo stesso kit al quale è stato apposto un brand differente e per questo l'uno costa più dell'altro? la cosa sarebbe interessante a sapersi perchè lo prenderei al volo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=864470
Inlogitech
09-05-2005, 11:53
Ragazzi ho visto le nuove Hercules xps 5.101 nere penso siano le eredi della 5100 silver o sbaglio? MI sembrano molto belle ed in + sembra che abbiano già tutti i cavetti ect per collegarli alla console, dvd ect, oltre la telecomando ad infrarossi ( che forse dato l'utilizzo che se ne fa nn servirà molto ma cmq fa figo^^).....come vi sembrano? convengono?
http://europe.hercules.com/showpage.php?swcty=UK&p=107&b=1&f=1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.