PDA

View Full Version : Suse 8.2 problema installazione

tegame
17-11-2003, 16:45
Stavo provando ad installare la Suse 8.2 sul mio desktop (quello in signature) ma l'installazione si pianta dopo aver caricato il kernel a sta verificando l'HW.

E' possibile che il mio OC compremetta l'instalzione?
Oppure la mia attuale configurazione non è compatibile con la Suse 8.2?

Ciao e grazie

stuart
17-11-2003, 19:01
tolgi l'overclock per prima cosa
poi se non ce la fai passa ad una distro che ti installa in modalità testo, e con un kernel aggiornato

tegame
17-11-2003, 19:05
Originariamente inviato da stuart
tolgi l'overclock per prima cosa
poi se non ce la fai passa ad una distro che ti installa in modalità testo, e con un kernel aggiornato

sto provando mandrake 9.2 (forse la Suse 8.2 non mi supporta i driver Nvidia 2) bah.

Vedremo

NA01
17-11-2003, 20:38
la suse 8.2 non ha il supporto nativo per il chipset nv2, ma non dovrebbe essere questo il problema.

l'overclock su linux è sempre meglio toglierlo, sopratutto se compili le applicazioni che installi.
un piccolo errore non riconosciuto dovuto al fatto che il procio lavora fuori specifiche ti può compromettere la stabilità del sistema creandoti errori non facilmente rilevabili (puoi cercare tutti i bug che vuoi nel codice sorgente, ma non puoi trovare gli errori di compilazione, almeno non facilmente)

ciao

tegame
18-11-2003, 08:07
Originariamente inviato da NA01
la suse 8.2 non ha il supporto nativo per il chipset nv2, ma non dovrebbe essere questo il problema.

l'overclock su linux è sempre meglio toglierlo, sopratutto se compili le applicazioni che installi.
un piccolo errore non riconosciuto dovuto al fatto che il procio lavora fuori specifiche ti può compromettere la stabilità del sistema creandoti errori non facilmente rilevabili (puoi cercare tutti i bug che vuoi nel codice sorgente, ma non puoi trovare gli errori di compilazione, almeno non facilmente)

ciao

Grazie, è quello che temevo :(

Ho installato la Mandrake 9.2 (versione scaricabile da Internet). L'installazione è andata a buon fine, ma ho avuto, come tante altre volte, i soliti problemi sulla configurazione della scheda video (Radeon 9600 Pro) ...

così ho scaricato da internet, sia i driver nVidia che quelli ATI per la serie 9600.

In modalità testo ho instalato i pacchetti rpm. Per la parte nVidia non ho avuto apparentemente problemi. Mentre per la parte ATI qualche problema relativamente la componente 3D (magari l'OC ha causato questo). Ma pare che per la parte 2D non ci fossero intoppi.
Al che ho lanciato fglrxconfig per configurare la parte grafica, ma nulla .... ho ancora problemi :(

Avete qualche suggerimento?

Sapete come posso richiamare (come nella suse) l'interfaccia grafica per la configurazione del sistema?

Grazie ancora

PS: ho anche overcloccato la scheda video .... rimuovo anche li l'OC vero?