View Full Version : Monitor LCD che possano fare anche da TV
magalini
17-11-2003, 16:29
ciao, vorrei che si discutesse un pò la possibilità o meno di vedere la televisione su un monitor LCD.. ci sono dispositivi adatti a quest'uso? io ho visto solo i lacie da 20" che hanno l'ingresso svideo ma costano un botto; oppure esistono televisioni LCD ma hanno risoluzioni pessime...
altre soluzioni?
ciao!
Gli Lcd-Tv di Samsung e Philips hanno una buona qualità ed un buon angolo di visione; l'importante è che nelle specifiche abbiano il comb filter per un segnale più "pulito" e soprattutto la tecn. "progressive-scan" che origina un segnale molto più definito (perchè produce più informazioni) rispetto ai televisori tradizionali; il "progressive scan" è sfruttato al meglio per vedere alla grande ed in pieno, l'elevata qualità di un dvd o di una trasmissione satellitare...Per ciò che riguarda gli Lcd convenzionali ai quali è possibile collegare un sintonizzatore (per vederci la tv) avendo l'ingresso s-video/composito, segnalo anche gli Acer Al 732 e 1731, nonchè il 19" (sempre Acer) 1931...
Ciao
magalini
18-11-2003, 05:55
ma i primi che hai detto si possono usare come monitor?
Ciao,
ormai tutte le hdtv possono esere usate anche come monitor per pc , il problema è che sono a "bassa risoluzione" 1280 ... mentre i monitorazzi partono da 1600 a salire ;)
Potresti mettere una sk Tv sul PC , che costa circa 100€ di marca ... poi utilizzare un programma tipo DScaler , che ti unisce i forogrammi del segnale antenna e migliora sensibilmente la qualità...
Sta a te decidere ... tanti pollici o tanti pixel ?? :D
Certamente si, in quanto di norma gli Lcd-Tv hanno oltre all'ingresso video, anche quello vga proprio per essere usati con il computer con ottima qualità...al link
http://www.samsung-italia.com/cgi-bin/sei/product/product_detail.jsp?BV_SessionID=@@@@0416995762.1069148821@@@@&BV_EngineID=ccccadcjliklhjjcfekcefedffgdfmh.0&prodOID=28028
Ciao
magalini
18-11-2003, 13:27
a me serve un monitor professionale con i cazzi, non una via di mezzo.... che poi faccia anche tv stand alone.. senza accendere il pc tutte le volte.
mi sa che mi attacco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.