View Full Version : quasi deciso... (impianto HI-FI/CINEMA definitivo)
lupus in fabula
17-11-2003, 17:22
Apro una nuova discussione sull'impianto hi-fi+cinema (ampli e diffusori) che vorrei "farmi" quanto prima.
(budget ampli compreso = 2000 euro)
come casse mi ero orientato sulla "Indiana Line" (serie Arbour) la quale annovera anche un sistema "cinema" che forse però è meglio evitare puntando su un "set fai-da-te" più "potente", es:
Arbour 5.20+5.40+center+sub
http://www.alcorspa.it/Italiano/indiana.htm
come AMPLI mi sono fatto una cultura (grazie ai vostri link) sul NAD C350
VOI... che dite, potrei andare così? :asd:
Ma se vuoi un sistema HT ti servirà anche un ampli HT no?
Il NAD C350 è un normale ampli stereo..
lupus in fabula
17-11-2003, 17:52
Originariamente inviato da sc82
Ma se vuoi un sistema HT ti servirà anche un ampli HT no?
Il NAD C350 è un normale ampli stereo..
hai una soluzione da suggerirmi?
per la cronaca ho un decoder Technics 5.1/DTS e non so se potrebbe essermi ancora utile...(?)
cerco suggerimenti su come "implementare" l'eventuale NAD!
grazie e ciao
:p
Se vuoi proprio salvare il Technics ti devi trovare un ampli HT senza decodifica Dolby Digital/DTS integrata, ma nn so quanto ti convenga..
Se vuoi rimanere in casa NAD ci sarebbe questo stupendo T762 :sbav:
http://www.nadelectronics.com/av_receivers/T762_frameset.htm
ma ho idea che andiamo un po' fuori budget :sofico:
MarColas
17-11-2003, 19:26
Per le casse, confermo che hai fatto un'ottima scelta. Io ho le 5.20 e ne sono molto soddisfatto.
Il decoder Technics ce l'ho anch'io (ma sei davvero un copione :D:D:sofico: ), abbinato ad un ampli Yamaha vecchiotto solo Pro Logic ma con ingressi 5.1, il DSP-A592. Se trovi un buon ampli con ingressi 5.1 usato a buon prezzo, potrebbe essere una soluzione.
Se vuoi usare il NAD, potresti comprarne 3 :D ed avresti l'impianto già pronto per il 6.1 (decoder a parte), ma mi sembra una soluzione un po' costosetta.
Per un ampli HT nuovo i nomi sono i soliti: Harman Kardon, Denon, Yamaha, Marantz ecc.
lupus in fabula
17-11-2003, 20:36
Originariamente inviato da sc82
Se vuoi proprio salvare il Technics ti devi trovare un ampli HT senza decodifica Dolby Digital/DTS integrata, ma nn so quanto ti convenga..
Se vuoi rimanere in casa NAD ci sarebbe questo stupendo T762 :sbav:
http://www.nadelectronics.com/av_receivers/T762_frameset.htm
ma ho idea che andiamo un po' fuori budget :sofico:
BELLA BESTIOLINA...
ma quanto costa?
e soprattutto: mi andrebbe pure per l'HI-FI (quindi in alternativa dell'altro NAD) o a quello scopo ci va quello "apposito"? :cool:
lupus in fabula
17-11-2003, 20:40
Originariamente inviato da MarColas
Per le casse, confermo che hai fatto un'ottima scelta. Io ho le 5.20 e ne sono molto soddisfatto.
Il decoder Technics ce l'ho anch'io (ma sei davvero un copione :D:D:sofico: ), abbinato ad un ampli Yamaha vecchiotto solo Pro Logic ma con ingressi 5.1, il DSP-A592. Se trovi un buon ampli con ingressi 5.1 usato a buon prezzo, potrebbe essere una soluzione.
Se vuoi usare il NAD, potresti comprarne 3 :D ed avresti l'impianto già pronto per il 6.1 (decoder a parte), ma mi sembra una soluzione un po' costosetta.
Per un ampli HT nuovo i nomi sono i soliti: Harman Kardon, Denon, Yamaha, Marantz ecc.
3 NAD? un po' troppi... sì :cry:
con cosa le "piloti" le 5.20?
MarColas
17-11-2003, 20:43
Originariamente inviato da lupus in fabula
con cosa le "piloti" le 5.20?
L'ho scritto ;)
Yamaha DSP-A592
Decoder DD/DTS Technics
lupus in fabula
17-11-2003, 20:52
con ARBOUR:
5.20 per L+R (130 W max)
CENTER (100 W max)
SUB (200 W max)
cosa vedereste meglio (come surround) tra le:
5.40 e le 4.40
?
le prime sono da 80 W max
le seconde da 60
differenza prezzo: 50 euro :eek:
:p il gioco... vale la candela?
lupus in fabula
17-11-2003, 22:19
Originariamente inviato da MarColas
L'ho scritto ;)
Yamaha DSP-A592
Decoder DD/DTS Technics
è vero! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.