View Full Version : [pdf]aiuto
TorpedoBlu
17-11-2003, 15:58
chiedo 2 cose:
1)esiste un modo per stampare 2 pagine in un foglio??? (ho acrobat reader 5.0)
2)esiste un modo per dividere un pdf da 3.5mega per farlo stare in 2 dischetti??
1) vai su stampa---> proprietà della stampante--->pagine per foglio
2) usa winzip;)
TorpedoBlu
17-11-2003, 16:27
[QUOTE]Originariamente inviato da ingpeo
1) vai su stampa---> proprietà della stampante--->pagine per foglio
non c'è!
:what: strano... forse i driver della tuastampante non supportano questa opzione
non so come aiutarti:boh:
Beh, dipende dal driver di stampa. Alcune stampanti (ad es. le Epson) hanno la possibilità di stampare più fogli per pagina, altre no. Esistono comunque utilities che consentono di stampare più pagine per foglio. Ti consiglio FinePrint che puoi scaricare da qui:
http://www.fineprint.com/
TorpedoBlu
18-11-2003, 18:41
ho scaricato tale utility...come si usa?!! sto impazzendo!
Beh, prima di tutto devi installare il prg! :D
Poi una volta installato ti crea una stampante "virtuale".... Quindi tu quando lo vuoi usare invece di selezionare la tua stampante selezioni "Fine print 2000" (almeno io uso quello)
Da li hai poi la possibilità diinviare il job alla tua stampante vera epropria selezionando anche il numero di pagine che vuoi per foglio :cool:
TorpedoBlu
18-11-2003, 18:59
si ma non capisco come, io facio partire la stampa selezionando Fine Print, e vedo che mi modifica i pdf e me li fa vedere...stop...
TorpedoBlu
18-11-2003, 19:04
aiuto...non posso stampare 150 fogli di dispense...è scritto molto grande, e 2 fogli per pagina è perfetto....nessuno conosce un prg per modificare i pdf e mettere 2 pagine per foglio?
Come ti modifica i pdf?
Allora, tu vai su File -> stampa
Selezioni Fine print
Ti si apre il programma che si chiama (ovvio ammetterai) FinePrint
Dalla prima scheda, che si chiama "layout", sulla sx hai la possibilità di dirgli quante pagine vuoi ed in fondo selezioni la tua stampante.
Allego un file jpg di una prova che ho fatto adesso...
Tu hai scaricato "Fine Print", non "PDF Factory", vero?
Cmq io uso sempre lui... Da acrobat reader vado su File -> stampa e mi si apre una nuova finestra che, guarda caso, si chiama fineprint.
Da qui, nella scheda "layout", imposto quante pagine voglio per foglio.
Allego jpg di una stampa che ho fatto di prova...
TorpedoBlu
18-11-2003, 19:32
sono un cretino....avevo scaricato il prg sbagliato... :muro:
che figura! :fagiano:
TorpedoBlu
18-11-2003, 19:40
fantastico, siete mitici!
TorpedoBlu
18-11-2003, 19:49
ops...altro problema! la stampa fa schifo e viene solo in bianco e nero....
Ma seleziona la stampa a colori nel driver della stampante. Non ricordo se c'è un opzione analoga anche nel driver di FinePrint. Cerca bene...
TorpedoBlu
22-11-2003, 11:35
niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.