View Full Version : v7700 cavo video in
Freeride
17-11-2003, 16:43
Questa scheda ASUS v7700 'dovrebbe' avere un cavo per collegare un plug composito o S-Video per la funzione di acquisizione video in.
Sapete come è fatto, se è proprietario o se si trova ad acquistare?
Per il video out invece 'sono presenti' i classici connettori composito e S-Video separati, vero?
La vendono senza cavo e vorrei sapere a cosa vado incontro!
E' la mia attuale sk video (Asus V-7700 Deluxe) :cry:
Sulla sk video cè un s-video in, s-video out, composito out, vr out (per gli occhiali 3d), e cè un connettore da s-video a composito da utilizzare, per la acquisizione delle immagini da diverse fonti (se le fonti usano l'uscita composita), tramite l's-video in. Nella confezione dovrebbero esserci gli occhiali per la visione in stereo e un cavo composito.
Ciao, questo è tutto spero di esserti stato d'aiuto!
PS: tranne gli occhiali, il connettore e i cavi li trovi in commercio ;)
Freeride
17-11-2003, 17:58
Originariamente inviato da Zermak
Sulla sk video cè un s-video in, s-video out, composito out, vr out (per gli occhiali 3d), e cè un connettore da s-video a composito da utilizzare, per la acquisizione delle immagini da diverse fonti (se le fonti usano l'uscita composita), tramite l's-video in.
Quindi svideo out e composito out sono i classici connettori.
Poi c'è solo s-video in classico e se si vuole il composito in bisogna usare un comune cavetto adattatore. La modalità (S-video/composito) di acquisizione la decidi dai driver e è impostata automaticamente in base al tipo di cavo inserito?
Hai provato mai ad acquisire, come è la qualità?
Per l'in s-video o compisito lo scegli dai driver o la fa in automatico, per l'out identica cosa o da driver o metti automatico.
Ho provato solo ad acquisire roba da composito quindi nn so come sia l qualità da svideo, fatto sta che devi avere programmi decenti per l'acquisizione, alcuni mi hanno dato problemi, se vuoi un filmato buono devi lasciarlo nn compresso e cmq anche se nn compresso il composito nn è il max. Cmq credo che per l's-video cambi molto ma nn so dirti con certezza di quanto perchè nn l'ho mai provato :D
Ciao!
Freeride
22-11-2003, 11:02
Dunque, mi hanno inviato la foto del retro della v7700 è il connettorre video-in è un S-Video a 7 poli.
Sapete quali sono i contatti che portano il composito (2: segnale e GND).
Per S-Video luma e croma dovrebbero essere i 4 pin più esterni, ne restano 3 non usati, sarannno questi?
Oppure per il composito vengono riutilizzati e riconvertiti il luma e il croma?
lukeskywalker
22-11-2003, 11:32
Originariamente inviato da Zermak
Sulla sk video cè un s-video in, s-video out, composito out, vr out (per gli occhiali 3d), e cè un connettore da s-video a composito da utilizzare, per la acquisizione delle immagini da diverse fonti (se le fonti usano l'uscita composita), tramite l's-video in. Nella confezione dovrebbero esserci gli occhiali per la visione in stereo e un cavo composito.
Ciao, questo è tutto spero di esserti stato d'aiuto!
PS: tranne gli occhiali, il connettore e i cavi li trovi in commercio ;)
confermo,
e aggiungo gran bella scheda a suo tempo.
Freeride
23-11-2003, 11:38
Ci sarà qualcuno che conosce il pin out del connettore video-in?:(
Non so cosa dirti nn ne ho idea, prova a cercare qualcosa sul we riguardo alla composizione dei connettori s-video e composito
Ciao!
Freeride
24-11-2003, 11:31
...qualche possessore di v7700 con un po' di spirito tecnico :( !?
Freeride
20-12-2003, 17:50
Il composito entra negli ingressi 1 (gnd) e 3 (composito segnale), che sono gli stessi usati dal Y dell'S-Video. Peccato che adesso non mi serve più :( , a buon rendere!
http://freeride.altervista.org/immagini/v7700/V7700_composite_IN.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.