PDA

View Full Version : vecchio portatile con amd 550,, che dite?

wlince
17-11-2003, 14:32
salve,

mi sta per capitare sotto mano un vecchio compac presario 1200 con proc amd 550mhz , 6 g di HD, 4 di scheda video e 198Mb di ram

non mi ricordo piu' fino a che frequenza gli amd per portatili facevano pena , e oltretutto anche se erano sostituibili con altri e se si con quali, voi che dite?,,,,, dovendolo usare principalmente per internet con l'adsl dovrei avere problemi?,., un XP potrebbe girare o farebbe MOOlto fatica?,.

grazie, intanto continuerò nella mia ricerca,

ciaoooooooooooooo

mbico
17-11-2003, 16:33
Originariamente inviato da wlince
salve,

mi sta per capitare sotto mano un vecchio compac presario 1200 con proc amd 550mhz , 6 g di HD, 4 di scheda video e 198Mb di ram

non mi ricordo piu' fino a che frequenza gli amd per portatili facevano pena , e oltretutto anche se erano sostituibili con altri e se si con quali, voi che dite?,,,,, dovendolo usare principalmente per internet con l'adsl dovrei avere problemi?,., un XP potrebbe girare o farebbe MOOlto fatica?,.

grazie, intanto continuerò nella mia ricerca,

ciaoooooooooooooo

i proc.di amd sono sempre stati mobili ... anche se i prima scaldavano molto ...
io direi lascia stare XP troppo per il note che ti arriverà ...

wlince
17-11-2003, 16:52
capito,,,,, grazie,

a parita' di frequenza, come si potrebbe comportare tale proc paragonandolo con un pentium o celeron,,?

ma con mobile intendi che lo posso sostituire con uno per pc normali?,., non si riesce a sapere qual'è ilproc massimo che si puo' mettere dentro?,.,

grazie ancora

Martin P
17-11-2003, 20:34
... credo che per "mobile" intendesse che supporta funzioni di risparmio energetico ;)

se è un athlon 550 equivale ad un PIII 500-550 circa,
se è un K6 equivale ad un PentiumMMX pari freq. o un PII 400-450 ma non sono un esperto e potrei sbagliarmi :)

wlince
17-11-2003, 20:47
a ok, grazie,,,,

si c'è scritto k6 pero tra () c'è anche un 2, non se se indichi qualcosa o meno, era tanto per vedere se era paragonabile a un celly300 o qualcosa di piu',,,,, boh, vediamo se arriva qualcuno ad illuminare di piu' questa strada buia che sto prendendo hehe

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Martin P
17-11-2003, 20:59
... il K6-2 includeva un set di istruzioni multimediali in più, (le 3D-NOW) ed aveva un processo produttivo più avanzato... praticamente tra K6 e K6-2 c'è la stessa differenza che c'è tra PII e PIII ... (quasi niente)

...l'architettura rimane quella del K6, paragonabile al Pentium MMX ... però con un clock molto + alto

mbico
18-11-2003, 10:58
perfetto ... è stato detto tutto ... ;) :D