View Full Version : AMD lancia ufficialmente le nuove cpu Opteron
Redazione di Hardware Upg
17-11-2003, 12:54
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11231.html
Il produttore americano, dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, presenta ufficialmente le nuove cpu Opteron a 2,2 Ghz di clock, per sistemi da 1 a 8 cpu
Click sul link per visualizzare la notizia.
teoprimo
17-11-2003, 13:11
Prestazioni spaventose, ottima cpu!!!
grande AMD...
come ci si aspettava e l'FX è un opteron....
quanto mi stuzzica il 146....secondo voi si clocca bene????
Mazzulatore
17-11-2003, 13:36
Devi overclokkarti tu per lavorare 20 ore al giorno per comprare le ram ecc.
HorsePower
17-11-2003, 13:47
mazzulatore sono pienamente d'accordo con te... grande spitiro ;).
per buttarsi sull'fx credo convenga aspettare il supporto alle non ecc e il soket 939,l 'opteron è semplicemente impressionante
pietro667
17-11-2003, 14:47
Qualcuno ha visto in giro confronti e benchmark sugli 848?
Mi piacerebbe sapere come si comporta un 4vie a confronto con uno Xeon MP 2.8GHz e 2MB di cache L3...
Mi si dice che i test sulla banda passante della memoria e soprattutto, quelli sui DB, sono disarmanti ...per Xeon.
Ciao!
Pietro
ultimate_sayan
17-11-2003, 15:04
E' incredibile soprattutto la scalabilità che ha questo procio... e questo è sintomo di un architettura veramente interessante!
Jaguarrrr
17-11-2003, 15:05
Posseggo un barton 2500+ (1833/266) @ 2000/200 e lo cambierò solo con un FX su 939 DUAL RAM NON ECC !
Sarà una figata di procio !!!
A quanto pare l'opteron 148/athlon fx 51 è performante...:eek:
l' altro giorno ero al supermercato e stavo guardando per curiosità le offerte sulla roba informatica. A un certo punto si avvicina una coppia sui 30 max 35 anni che guarda i portatili; gli cade l' occhio su un portatile dal prezzo interessante ma subito il tipo dice: "Athlon... ma che è? No no". La realzione mia istintiva è stata quella di mettermi a ridere ma poi ho provato uno sconforto totale... La maggior parte degli utonti non sa neppure cosa sia AMD e comprano solo se c'è il patacchino della Intel pensando che AMD sia una sorta di sottomarca economica.
Purtroppo la pubblicità è in grado di fare questo e altro...
Purtroppo e' così!:mad: :muro:
Spectrum7glr
17-11-2003, 16:05
la situazione cambierà, non vi proccupate, se non altro perchè adesso AMD potrà giocare sulla carta dei 64bit...gli utonti sono sensibili ai numeri, siano questi i mhz o i bit
Il modello 248 a $913 e' un prezzo interessante
per quel genere di piattaforma...
Peccato i soliti test/benchmark in emulazione 32bit,
quando versioni di Linux per X86_64 si possono
scaricare gratuitamente dalla rete da un pezzo...
mr barton
17-11-2003, 16:24
http://utenti.lycos.it/rudy_italy/amdfoto.htm
spero di poter permettermi uno di questi nuovi bolidi
AMD...
Tra Xeon e Opteron sceglierei quest'ultimo.....
teoprimo
17-11-2003, 18:36
Originariamente inviato da Mazzulatore
Devi overclokkarti tu per lavorare 20 ore al giorno per comprare le ram ecc.
ho detto che mi stuzzica....
è chiaro che ci vuole un po di doping, caffè ecc ecc!
sono delle bestie stupende, finalmente ci sarà una concorrenza ad armi pari....
vediamo Intel come risponde....con il Prescottone a 100W???
speriamo che riescano a correggere i problemi....e abbassino i prezzi:rolleyes:
Utopia?
X AudioDE
La colpa non è tutta da addebitare, secondo me,agli "utonti", ma ad AMD, che in quanto a pubblicità fa davero schifo, es: il marchio AMD è sulla ferrari in formula 1, e la ferrari non è una macchina che arriva sempre ultima, eppure nessuno nota quella scritta, o se la nota pensa: sarà una marca di freni, oppure faranno il carbonio, ecc ecc, se non mi credi chiedi a un tifoso ferrari cosa è AMD. Intel invece ha persino la musichetta che si fa riconoscere, e in più fanno pubblicità ogni tanto che alla fine ti entra in testa che fanno "computer" perchè se tu chiedevi a quelle persone che cosa era intel, sicuramente loro ti avrebbero detto che era anche il sistema operativo...quindi per me la colpa non è solo degli utenti ma anche da come vengono fatte le pubblicita
Jimmy
Originariamente inviato da zio jim
X AudioDE
La colpa non è tutta da addebitare, secondo me,agli "utonti", ma ad AMD, che in quanto a pubblicità fa davero schifo, es: il marchio AMD è sulla ferrari in formula 1, e la ferrari non è una macchina che arriva sempre ultima, eppure nessuno nota quella scritta, o se la nota pensa: sarà una marca di freni, oppure faranno il carbonio, ecc ecc, se non mi credi chiedi a un tifoso ferrari cosa è AMD. Intel invece ha persino la musichetta che si fa riconoscere, e in più fanno pubblicità ogni tanto che alla fine ti entra in testa che fanno "computer" perchè se tu chiedevi a quelle persone che cosa era intel, sicuramente loro ti avrebbero detto che era anche il sistema operativo...quindi per me la colpa non è solo degli utenti ma anche da come vengono fatte le pubblicita
Jimmy
non ho mai capito perche' AMD non investe come si deve in pubblicita'.Magari e' così solo in Italia,mentre in altre parti del mondo ci sono campagne vere e proprie,anche televisive.In effetti mettere la scritta lateralmente sull'alettone posteriore in pèratica si vede tra poco e niente.Pero' ho visto la scritta AMD in una partita juve-milan sulle scritte a bordo campo.Ci vuole di piu'!
Originariamente inviato da joe4th
Il modello 248 a $913 e' un prezzo interessante
per quel genere di piattaforma...
Peccato i soliti test/benchmark in emulazione 32bit,
quando versioni di Linux per X86_64 si possono
scaricare gratuitamente dalla rete da un pezzo...
Una precisazione: i 32 bit non sono emulati :)
Hai ragione, i 32bit non sono emulati, ma
sarebbe comunque bello vedere i benchmark
sui sistemi compilati con tutte le estensioni
a 64bit.
Il problema e' che i venditori, quando gli
utenti gli chiedono che differenza c'e' tra
AMD e Intel continuano a dire che e' "Intel e'
piu' compatibile, che AMD funziona,
pero' non si sa mai, potrebbe dare problemi con
qualche applicazione...".
HorsePower
18-11-2003, 15:11
Hai colpito nel segno secondo me, con il msg a pag.1-
In una battuta hai sintettizzato perchè AMD non sarà per molto tempo(non voglio dire mai eh..intendiamoci) Leader "alla pari" della controparte Intel.
Vero anke che se AMD fosse così popolare come Intel, ragazzi miei i prodotti tra questioni di marketig e Public&compagnia bella... decollerebbero!
Quindi a mal comune 1/2 gaudio si dice, no...
AMD ha una piccole fetta di mercato ma è CONSOLIDATA,poi se qualche utonto dovesse toccare con mano i prodotti della suddetta casa allora si renderebbe conto che il "patacchino" altro non è che un logo come tutti gli altri: quello che conta è quello che c'è dentro, non quello che c'è scritto! ;)
Bauz
dragunov
18-11-2003, 17:29
Prestazioni bomba!Audio DE sono d'accordo con te!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.