View Full Version : Simulatore di guida...
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-11-2003, 13:23
Mi sto accingento a comprare NFS Underground e Mercedes Benz World Racing. Tuttavia vorrei qualche gioco di simulazione fatto bene! Cosa mi consigliate?
PS: ho già scartato giochi di F1 e i vari TOCA... Come anche giochi in cui si gira su "ovali"... Mi interessano in particolar modo giochi dove si guidino macchine reali (come i due che sto x comprare) anche modificate... ma non macchine da F1 o da piste come Indianapolis, Daytona...
TheRipper
17-11-2003, 13:29
F1 challenge 99-02...
Non e' un semplice simulatore di formula 1...con i vari mod che stanno uscendo puo' diventare qualsiasi cosa;)
E' gia' uscito un'ottimo mod di gran turismo ed altri stanno arrivando!
Un'altro buon simulatore e' nascar thunder 2004 fatto dallo stesso gruppo di f1 challenge...;)
Per quanto riguarda il rally non c'e' nessun gioco moderno che possa definirsi simulatore:rolleyes: fai un po' tu
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-11-2003, 13:38
Dove trovo una recensione fatta bene di F1 challenge 99-02?
Sai quanto costa?
TheRipper
17-11-2003, 13:39
Un po' di screen del GTR -MOD
http://revolution.drivingitalia.net/misc/-..RSR..-/ZulloP/screens/screen4.jpg
http://revolution.drivingitalia.net/misc/-..RSR..-/ZulloP/screens/screen8.jpg
http://revolution.drivingitalia.net/misc/-..RSR..-/ZulloP/screens/screen15.jpg
Bello eh?:D
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-11-2003, 13:42
Direi proprio di sì...
Andrea16v
17-11-2003, 15:17
Molto bello...che gioco sarebbe questo?
FastFreddy
17-11-2003, 15:24
Originariamente inviato da Andrea16v
Molto bello...che gioco sarebbe questo?
E' il mod ETCC2003 per F1-Challenge della EA-Sports! ;)
P.S.
Poi se non vuoi spendere niente c'è sempre Netkar: http://www.nkzone.com
TheRipper
17-11-2003, 15:27
Ah e' vero c'era pure Netkar! me lo sono scordato:sofico:
Originariamente inviato da TheRipper
Ah e' vero c'era pure Netkar! me lo sono scordato:sofico:
:asd: :asd:
devo provare anche live for speed...
Originariamente inviato da FastFreddy
P.S.
sto scaricando il file "netkar099namiefull" è questo il gioco base?
FastFreddy
17-11-2003, 15:50
Originariamente inviato da dieg
sto scaricando il file "netkar099namiefull" è questo il gioco base?
Si, poi se vai sul forum di drivingitalia trovi anche un pò di nuove piste da scaricare! ;)
Si, poi se vai sul forum di drivingitalia trovi anche un pò di nuove piste da scaricare! ;)
ok tnx;)
86Serious
17-11-2003, 16:10
Originariamente inviato da TheRipper
Un po' di screen del GTR -MOD
http://revolution.drivingitalia.net/misc/-..RSR..-/ZulloP/screens/screen4.jpg
http://revolution.drivingitalia.net/misc/-..RSR..-/ZulloP/screens/screen8.jpg
http://revolution.drivingitalia.net/misc/-..RSR..-/ZulloP/screens/screen15.jpg
Bello eh?:D
propio bello :) mo provo sta mod, che la F1 nn mi divertiva più:rolleyes:
Originariamente inviato da 86Serious
propio bello :) mo provo sta mod, che la F1 nn mi divertiva più:rolleyes:
magari se non quoti le immagini è meglio...;) :D
fabiannit
17-11-2003, 16:41
magari se non quoti le immagini è meglio...;) :D
:D :D :D si hai ragione ;)
x PabbeloHW
l'avatar.....Serial Experiments Lain?
Mitico!:cool: ;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
17-11-2003, 18:02
netkar e live for speed...
...ok che sono gratuiti... ma ne vale davvero la pena? Cioè: possono reggere il confronto con giochi commerciali o neanche si avvicinano?
FastFreddy
17-11-2003, 18:17
Originariamente inviato da PabbeloHW
netkar e live for speed...
...ok che sono gratuiti... ma ne vale davvero la pena? Cioè: possono reggere il confronto con giochi commerciali o neanche si avvicinano?
Reggono il confronto e a volte li superno pure, ma poi che te frega? E' gratis, se non ti piace lo disinstalli! :O
Originariamente inviato da PabbeloHW
Mi sto accingento a comprare NFS Underground e Mercedes Benz World Racing. Tuttavia vorrei qualche gioco di simulazione fatto bene! Cosa mi consigliate?
PS: ho già scartato giochi di F1 e i vari TOCA... Come anche giochi in cui si gira su "ovali"... Mi interessano in particolar modo giochi dove si guidino macchine reali (come i due che sto x comprare) anche modificate... ma non macchine da F1 o da piste come Indianapolis, Daytona...
Scusa, ma se ami i giochi di guida orientati al simulativo spinto, direi che i due giochi che hai intenzione di acquistare non sono proprio l'ideale. Sono infatti degli arcade, per quanto ben fatti (specialmente il primo, il secondo, a parte la grafica, non mi è piaciuto per nulla).
Per le simulazioni non si può prescindere da F1 CHallenge 99-02 con tutti i suoi vari mod, poi metterei Nascar Racing 2003 dei Papyrus, però se non ti piacciono le gare Nascar, puoi evitarlo (anche a me le gare Nascar annoiano mortalmente). Sempre sul genere Nascar, consiglio anche Nascar Thunder 2004 della EA (non so se sia già uscito in Italia), un attimo meno simulativo di Nascar Racing 2003, ma assai più divertente e con una buona AI degli avversari ed una grafica molto fluida e veloce. In più ci sono anche circuiti non ovali il chè aiuta a tenere lontana la noia.
Tra i freeware, ovviamente consiglio il già citato Netkar, probabilmente uno dei migliori come modello fisico (è necessario il volante, però per uasrlo come si deve), anche se la grafica è un po' povera. Mi è piaciuto abbastanza anche Live for Speed, che però adesso è a pagamento.
Certo il modello assoluto rimane Grand Prix Legend, ma quello è solamente per coloro che hanno mooooolto tempo da dedicare al virtual racing (e che dispongono anche di un grande talento, vista la sua estrema difficoltà di apprendimento).
Originariamente inviato da MarcoM
Scusa, ma se ami i giochi di guida orientati al simulativo spinto, direi che i due giochi che hai intenzione di acquistare non sono proprio l'ideale. Sono infatti degli arcade, per quanto ben fatti (specialmente il primo, il secondo, a parte la grafica, non mi è piaciuto per nulla).
Per le simulazioni non si può prescindere da F1 CHallenge 99-02 con tutti i suoi vari mod, poi metterei Nascar Racing 2003 dei Papyrus, però se non ti piacciono le gare Nascar, puoi evitarlo (anche a me le gare Nascar annoiano mortalmente). Sempre sul genere Nascar, consiglio anche Nascar Thunder 2004 della EA (non so se sia già uscito in Italia), un attimo meno simulativo di Nascar Racing 2003, ma assai più divertente e con una buona AI degli avversari ed una grafica molto fluida e veloce. In più ci sono anche circuiti non ovali il chè aiuta a tenere lontana la noia.
Tra i freeware, ovviamente consiglio il già citato Netkar, probabilmente uno dei migliori come modello fisico (è necessario il volante, però per uasrlo come si deve), anche se la grafica è un po' povera. Mi è piaciuto abbastanza anche Live for Speed, che però adesso è a pagamento.
Certo il modello assoluto rimane Grand Prix Legend, ma quello è solamente per coloro che hanno mooooolto tempo da dedicare al virtual racing (e che dispongono anche di un grande talento, vista la sua estrema difficoltà di apprendimento).
Grand Prix Legend è a pagamento o è gratissss???
Originariamente inviato da MarcoM
a netkar senza volante io non riesco neanche a partire....:muro: :muro: :eek: :cry: :D
FastFreddy
17-11-2003, 19:29
a netkar senza volante io non riesco neanche a partire....:muro: :muro: :eek: :cry: :D
Netkar senza volante (o periferica analogica a 3 assi) non funge! ;)
D'altronde netkar vuole essere una simulazione "pura" e quindi con la tastiera non ha molto senso usarlo!
Netkar senza volante (o periferica analogica a 3 assi) non funge! ;)
D'altronde netkar vuole essere una simulazione "pura" e quindi con la tastiera non ha molto senso usarlo!
tentavo di giocare col pad....:D
ma non funge...:muro: :muro:
FastFreddy
17-11-2003, 19:44
ma non funge...:muro: :muro:
Ma è analogico o digitale, ci sono solo pulsanti o anche le cloche?
Ma è analogico o digitale, ci sono solo pulsanti o anche le cloche?
digitale...:muro: :mc:
:eek: Bestemmione!! ;)
Cmq c'è anche www.racer.nl , macchine e piste stradali ... buona simulazione ... provalo!
Originariamente inviato da octopus
:eek: Bestemmione!! ;)
Cmq c'è anche www.racer.nl , macchine e piste stradali ... buona simulazione ... provalo!
:D
ok provo...:cool: :D
Andrea16v
17-11-2003, 23:46
P.S.
Eheh..si si, Netkar è stato il primo che mi sono installato infatti..
ottimo anche se guidarle dal vivo è più facile le macchine... :D:D:D
Homer314
20-11-2003, 21:30
Oggi pome ho comprato un 360Modena per psx. Sono al 91% di netkar 9.9
Nn vedo l'ora di provarlo :)
Originariamente inviato da Andrea16v
Eheh..si si, Netkar è stato il primo che mi sono installato infatti..
ottimo anche se guidarle dal vivo è più facile le macchine... :D:D:D
ci sarà qualche modo di togliere un pò si "simulazione" a netkar???
Va bene simulazione, ma alcune maccchine, vedi la ferrari vecchi, è assolutamente ridicola.........:cool:
sdfsdfsdfsddsfsdf
20-11-2003, 21:44
Riassumendo:
- LfS non è gratuito
- netKar è spesso molto difficile da guidare
- racer dovrebbe essere la soluzione migliore
Si, Live for speed costa mi pare 16 euro...Mai speso così bene soldi x un gioco...E' simulativo ma non in maniera paranoica, il netcode è uno sballo...Si gioca benissimo anche con il 56k, non ha orpelli inutili(lanci il gioco e in 30 secondi stai gareggiando on-line),c'è un AI rispettabile, ha una folta comunità di utenti e se ti scarichi la demo da cira 50 Mb poi giocare online gratis con3 tipi di auto...provalo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.