View Full Version : Bugbear!
Revolution.Man
17-11-2003, 12:19
Ho un problema con questo virus e non so come risolverlo,
ho installato McAfee aggiornato e con il motore adatto per l'eliminazione del virus ma mi succede una cosa strana.
Faccio la scansione virus e non trova niente, ma ogni tanto mi esce la schermata che il McAfee ha trovato il virus in winzip32, acrobat ed etc e non mi lascia pulire il file.
Cos' devo sempre reinstallare tutto
Io ho contrallato anche i file in c:\windows\all user\menu avvio\esec automatica e non c'è nulla.
ho fatto passare lo stinger e non trova niente..
soluzione?
Fai girare l'AV in modalità provvisoria e puoi scaricati 1 di quei removal tool x bugbear ke trovi in qualcuno dei siti di AV ed eseguilo sempre in modalità provvisoria.
Se dopo ciò nn trovano nulla vuol dire ke nn 6 infetto.
E' capitato anke a me quando avevo installato NAV2004 e AVG, dopo aver ricevuto bugbear tramite email. Ho disinstallato il NAV e nn ho + riscrontrato prob.
maxithron
02-12-2003, 23:48
Stesso identico problema ma con una variante:
Se il pc parte in modalità provvisoria, il fix tool della symantec mi rileva i virus e li elimina.
Poi, in modo del tutto random(il giorno dopo ad esempio), l'antivirus mi ripresenta il bugbear nei file appunto di winzip, acrobat, mediaplayer ed outlook.
C'è un modo per eliminarlo definitivamente?
thx.
Bilancino
02-12-2003, 23:59
Oltre a usare il tool in modalità provvisoria bisogna disabilitare il system restore. Se il pc è in rete con altri bisogna usare il tool su OGNI pc della lan con cavo di rete staccato e server non collegato a internet.
Ciao
maxithron
03-12-2003, 00:59
Originariamente inviato da Bilancino
Oltre a usare il tool in modalità provvisoria bisogna disabilitare il system restore. Se il pc è in rete con altri bisogna usare il tool su OGNI pc della lan con cavo di rete staccato e server non collegato a internet.
Ciao
Nel mio caso il PC non è in rete e non ho il system restore dato che ho win2000 professional.
Ho scaricato quest'altro tool e sembra che abbia ripulito il pc.
Posto il link casomai dovesse servire a qualcun altro.
http://news.xnavigation.net/
Originariamente inviato da maxithron
Nel mio caso il PC non è in rete e non ho il system restore dato che ho win2000 professional.
Ho scaricato quest'altro tool e sembra che abbia ripulito il pc.
Posto il link casomai dovesse servire a qualcun altro.
http://news.xnavigation.net/
E' il tool creato da 1 degli sviluppatori di Nod32, lo potete trovare anke sul sito ufficiale di Nod32 Italia assieme ad altri ottimi tool di rimozione.
Revolution.Man
03-12-2003, 16:08
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
scusa l'ignoranza cosa è il system restore?
Bilancino
03-12-2003, 16:17
Originariamente inviato da Revolution.Man
Il system restore è presente in Win xP e ME tiene copia dei dati vitali del pc per ripristinarli in caso di anomalia. Se hai un virus questo viene copiato in questa area e nessun antivirus può accedervi, deve essere quindi svuotato e poi rimesso in funzione.
Ciao
E' chiamato in italiano anche "Ripristino configurazione di sistema", la sua funzione te l'ha spiegata Bilancino.
maxithron
04-12-2003, 12:04
Dopo una giornata tranquilla ecco che l'antivirus mi risegnala bugbear!!
Per ulteriore sicurezza avevo anche eliminato tutto il contenuto della posta elettronica.
Oltre ai tools di rimozione, non è che c'è qualche file da eliminare manualmente dove possa risiedere il virus?
Revolution.Man
04-12-2003, 12:52
Originariamente inviato da maxithron
Dopo una giornata tranquilla ecco che l'antivirus mi risegnala bugbear!!
Per ulteriore sicurezza avevo anche eliminato tutto il contenuto della posta elettronica.
Oltre ai tools di rimozione, non è che c'è qualche file da eliminare manualmente dove possa risiedere il virus?
Anke io ho questo problema.. convinto di averlo risolto e poi.. traaack!
non so + che pensare, quasi quasi formatto le 3 macchine che hanno sto problema! faccio prima!
Bilancino
04-12-2003, 14:50
Anke io ho questo problema.. convinto di averlo risolto e poi.. traaack!
non so + che pensare, quasi quasi formatto le 3 macchine che hanno sto problema! faccio prima!
Ma sono in lan? Se si devi staccare il cavo di rete, passare il tool su ogni pc della rete e su quello server non devi essere collegato su internet. Inoltre se usi win 98 devi patcharlo per protteggere la password poichè è presente una vulnerabilità che permette di scoprire subito la pass, ma solo su win 98. Se usi Xp o me devi disabilitarei il system restore su ogni pc.
Ciao
maxithron
04-12-2003, 17:41
Come dicevo io uso win2000. Il pc non è in rete e win2000 non ha il system restore!!
Ma....un giorno non ho il virus .... il giorno dopo c'è!!
Ci sarà sicuramente qualche file da rimuovere manualmente ma....quale??
Revolution.Man
05-12-2003, 07:21
Ci sarà sicuramente qualche file da rimuovere manualmente ma....quale??
forse una chiave nel registro del sistema, non so.Mistero
maxithron
06-12-2003, 17:28
up
Revolution.Man
15-12-2003, 13:04
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.