PDA

View Full Version : Staccare la corrente alla CPU

Bahamut Zero
17-11-2003, 11:43
Si proprio cosi :D

Uso pesantemente Emule e sinceramente mi sembra uno spreco di energia dare ala cpu tutta la potenza disponibille x il 5-6% di utilizzo!

C'è qualche programmino che manda meno corrente alla CPU?

La bolletta della luce sicuramente ringrazierà :D

Possiedo un XP 1700+ su KT7A-RAID Ver 1.0 S.O e Win2k SP4

Ciao :)

ingpeo
17-11-2003, 13:38
Prova a cercare un programma tipo rain.

Zip80
17-11-2003, 18:39
Il top per la tua mainboard è Vcool ma non credo che programmi del genere facciano esattamente quello che hai chiesto tu: si limitano a spegnere la cpu se inutilizzata ma se un qualsiasi software ne ha bisogno questi cedono il passo....al massimo fai un bel downvolt della cpu!!!

E cmq non credo che la cpu assorba più potenza di una ventola 8x8 collocata magari proprio sul dissi della cpu

Bahamut Zero
17-11-2003, 19:47
una ventola consuma quanto una cpu?

Io penso che la cpu sui 70-80w consumi come una lampadina di media potenza!

Quel che ci vorrebbe è un programmino che posso togliere anche la corrente alla scheda video quando tengo il monitor spento...

Questo si che sarebbe utile una scheda video penso consumi molto........

Fra_cool
19-11-2003, 07:40
La CPU consuma quel Wattaggio solo quando è in full load, altrimenti i watt consumati sono molto meno!:eek:
(Ti sei mai chiesto perchè riscalda di più una CPU a pieno carico?;) )

Stesso discorso credo che valga per la VGA, solo che è da riferire all'impiego della VPU...

Bilancino
19-11-2003, 10:35
Originariamente inviato da Fra_cool
La CPU consuma quel Wattaggio solo quando è in full load, altrimenti i watt consumati sono molto meno!:eek:
(Ti sei mai chiesto perchè riscalda di più una CPU a pieno carico?;) )

Stesso discorso credo che valga per la VGA, solo che è da riferire all'impiego della VPU...

Vero, usare il pc solo per scaricare comporta un piccolo consumo. Con il monitor ovviamente spendo il consumo è basso. La scheda grafica viene usata al minimo, la cpu pure, cd rom o altro praticamenti non consumano..........

Ciao