PDA

View Full Version : Tt Volcano 11+ e A7N8X

GioFX
17-11-2003, 11:38
Raga, sulla A7N8X ci sono 4 condenatori elettrolitici molto vicini al socket... il volcano 11+ che certo non è piccolo è quasi a contatto con un paio di essi, ma non li tocca.

E' pericoloso o posso lasciarlo così?

alexgti
17-11-2003, 11:48
il mio volcano 7+ ci è andato perfettamente :)

GioFX
17-11-2003, 11:52
Originariamente inviato da alexgti
il mio volcano 7+ ci è andato perfettamente :)

beh, è più piccolo il 7+...

GioFX
17-11-2003, 14:40
up

Visto
17-11-2003, 16:34
hai ragione...infatti il montaggio è un pò laborioso.....diventa facile se la mobo è al di fuori del case....cmq prova è vedrai che ci riuscirai:)

GioFX
17-11-2003, 17:24
Originariamente inviato da Visto
hai ragione...infatti il montaggio è un pò laborioso.....diventa facile se la mobo è al di fuori del case....cmq prova è vedrai che ci riuscirai:)

io l'ho montato, soltato che forse potevo farlo meglio perchè il dissi è quasi a contatto con 2 condensatori. Volevo solo sapere se è proprio indispensabile allontanarlo, se corre qualche periodo di esplosione l'elettrolitico... insomma, che temperature tiene?

Ho una striscia di carta isolante per trasformatori, quella che tiene qualche kV ti tensione, posso provare ad utilizzarla.

Visto
17-11-2003, 18:12
Originariamente inviato da GioFX
io l'ho montato, soltato che forse potevo farlo meglio perchè il dissi è quasi a contatto con 2 condensatori. Volevo solo sapere se è proprio indispensabile allontanarlo, se corre qualche periodo di esplosione l'elettrolitico... insomma, che temperature tiene?

Ho una striscia di carta isolante per trasformatori, quella che tiene qualche kV ti tensione, posso provare ad utilizzarla.

sinceramente ti consiglio di rimontarlo anche solo 1 mm dai condensa....
primo, xchè a mobo fuori dal case ho controllato, e se urta i condensa il core non è perfettamente al centro della base del dissi, magari non cambia neinte xò se sei uno pignolo come me già questo dovrebbe bastarti:)
secondo, xchè la base riscalda parecchio e non vedo xchè dovresti rischiare....infatti se ti ricordi in tutte le istruzioni dei dissi consigliano sempre di non far urtare la base contro il classico zoccolo dei socket a....figurati con un condensa;) :)

Visto
17-11-2003, 18:15
:D ho riletto bene il tuo post..... tu dici: "se è quasi a contatto....." se vuoi dire circa un millimetro penso sia ok , io lo tenuto cosi 2 mesi..:)

GioFX
17-11-2003, 18:45
Originariamente inviato da Visto
:D ho riletto bene il tuo post..... tu dici: "se è quasi a contatto....." se vuoi dire circa un millimetro penso sia ok , io lo tenuto cosi 2 mesi..:)

si, non tocca, ma quasi... non con il corpo però, con una delle vitine piccole che tengono fissato la copertura in metallo nero alla base in rame.

E' solamente che smontare e rimontare tutto sarebbe una discreta rottura di @@... senza contare che non so quanto sia necessario.

Cmq, per ora ho inserito una piccola striscia di carta isolante per trasformatori.