PDA

View Full Version : Ericcsson HM120dp e WinXp...un grave problema !!

Korben
17-11-2003, 11:26
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi (ne ho davvero bisogno) !

8 mesi fa ho preso Alice adsl con il modem in comodato. A quel tempo avevo WinMe e per questo mi ricordo bene che in base al sistema operativo telecom ti indicava e ti consegnava il modem adsl + adatto. Mi arrivò quindi l'Ericsson HM120dp USB (B-QUICK).
In 8 mesi andò tutto da Dio ! Mai una disconnessione, un servizio davvero impeccabile, perfetto !

Da una settimana ho installato WinXp Professional sostituendo WinMe.
Sapevo di avere dei driver modem solo per winMe così mi sono recato sul sito di Alice (dopo essermi informato presso il 187) e ho scoperto con piacere che c'è un unico driver per il mio modem compatibile 98/Me/Xp.
L'ho scaricato ed ho avviato l'installazzione. A metà però i primi problemi : per 2 colte non trova una fantomatica Firma digitale sul diriver compatibile per winxp. Decido comunque di proseguire anche se mi avvisa che in futuro potrei avere dei problemi.
Installato il modem tutto sembra andare bene a parte un 'icona sulla barra di winxp a desrta in basso che mi da Rimozione sicura dell'Hardware (sul mio modem!!!)

in seguito
PURTOPPO è comparso uno strano problema.

Io gioco parecchio online con i vari giochi che mi capitano sotto mano. Utilizzo anche programmi tipo Teamspeak2 (di comunicazione vocale). Alle volte dopo che mi sono collegato mi cade completamente Teamspeak2, nel senso che mi butta fuori. La schermata del gioco si blocca freezata. L'invio di pacchetti si interrompe. Se apro Explorer mi viene pagina non trovata. Questa "sospenzione" dura più o meno 30 secondi. Poi tutto torna a posto.

Io non posso continuare con queste sospensioni !!!

Qualcuno mi può aiutare !!!???

Ma soprattutto il problema è legato ai driver ?!??!?!