PDA

View Full Version : Ma Si Possono Masterizzare I Dvd Noleggiati Di Blockbuster?

davestas
17-11-2003, 12:25
Ragazzi un mio amico noleggia spesso film da blockbuster (e me li presta sempre....) , si possono masterizzare , logicamente per sè?
(Se si e se è semplice il mast dvd lo comprerei al volo :D :D :D )

aristippo
17-11-2003, 12:27
Lo sai che è illegale?
Penso che questo post duri pochino...
Ciao Massimo

davestas
17-11-2003, 12:41
scsuami il mio amico li compra e li noleggia da blockbuster perchè è illegale......

Zuperman1982
17-11-2003, 12:45
:nonsifa:

aristippo
17-11-2003, 12:47
Originariamente inviato da davestas
scsuami il mio amico li compra e li noleggia da blockbuster perchè è illegale......
Tu puoi al massimo farti una copia di backup se possiedi l'originale(non noleggi).
Ciao

davestas
17-11-2003, 12:55
Infatti quello ho detto , ne faccio una copia di backup DI QUELLI CHE IL MIO AMICO COMPRA......
Cmq se qualuno vUol dirmi magari in PVT se si puo' fare lo ringrazio molto.

sirkint
17-11-2003, 13:46
Tecnicamente si può fare tutto ma la copia di backup che tu fai non rientra più nell'uso personale poichè i dvd non sono tuoi quindi automaticamente si rientra nell'illegalità!
Correggetemi se sbaglio!!!

mrmic
17-11-2003, 14:32
Originariamente inviato da sirkint
Tecnicamente si può fare tutto ma la copia di backup che tu fai non rientra più nell'uso personale poichè i dvd non sono tuoi quindi automaticamente si rientra nell'illegalità!
Correggetemi se sbaglio!!!

Uso personale: tramite voli pindarici potrei affermare che mi riservo la possibilità di backuppare un dvd noleggiato onde evitare il rischio che prima di inserirlo nel lettore mi caschi e si graffi irrimediabilmente, tanto da precludere una visione fluida e una perdita di danaro non rimborsabile; per poi procedere alla sua cancellazione appena finito di vedere il film.
Ma siccome tutto ciò è stato dichiarato illegale, non sbagli assolutamente:D

pippocalo
17-11-2003, 14:34
tu puoi fare copie per uso personale SOLO di quello che possiedi tu e non un tuo amico. Se invece il DVD è noleggiato, nè tu nè il tuo amico potete fare copia alcuna.

Ma non basta.

La nuova legge pur non dicendo nulla sul diritto alla propria copia di back-up rende illegale forzare qualsiasi sistema di "protezione" dei supporti. Quindi applicata alla lettera, poichè il DVD è protetto, impedisce anche la copia personale di un DVD che si possiede.

buglis
17-11-2003, 14:56
puoi sempre farti un divx:D:D

ok basta scherzavo!:)

MM
17-11-2003, 15:27
La risposta è

NO!

Chiaro? ;)

E' anche vietato a termini di regolamento richiedere informazioni in merito in quanto azione non legale