View Full Version : Ma Si Possono Masterizzare I Dvd Noleggiati Di Blockbuster?
davestas
17-11-2003, 12:25
Ragazzi un mio amico noleggia spesso film da blockbuster (e me li presta sempre....) , si possono masterizzare , logicamente per sè?
(Se si e se è semplice il mast dvd lo comprerei al volo :D :D :D )
aristippo
17-11-2003, 12:27
Lo sai che è illegale?
Penso che questo post duri pochino...
Ciao Massimo
davestas
17-11-2003, 12:41
scsuami il mio amico li compra e li noleggia da blockbuster perchè è illegale......
Zuperman1982
17-11-2003, 12:45
:nonsifa:
aristippo
17-11-2003, 12:47
Originariamente inviato da davestas
scsuami il mio amico li compra e li noleggia da blockbuster perchè è illegale......
Tu puoi al massimo farti una copia di backup se possiedi l'originale(non noleggi).
Ciao
davestas
17-11-2003, 12:55
Infatti quello ho detto , ne faccio una copia di backup DI QUELLI CHE IL MIO AMICO COMPRA......
Cmq se qualuno vUol dirmi magari in PVT se si puo' fare lo ringrazio molto.
Tecnicamente si può fare tutto ma la copia di backup che tu fai non rientra più nell'uso personale poichè i dvd non sono tuoi quindi automaticamente si rientra nell'illegalità!
Correggetemi se sbaglio!!!
Originariamente inviato da sirkint
Tecnicamente si può fare tutto ma la copia di backup che tu fai non rientra più nell'uso personale poichè i dvd non sono tuoi quindi automaticamente si rientra nell'illegalità!
Correggetemi se sbaglio!!!
Uso personale: tramite voli pindarici potrei affermare che mi riservo la possibilità di backuppare un dvd noleggiato onde evitare il rischio che prima di inserirlo nel lettore mi caschi e si graffi irrimediabilmente, tanto da precludere una visione fluida e una perdita di danaro non rimborsabile; per poi procedere alla sua cancellazione appena finito di vedere il film.
Ma siccome tutto ciò è stato dichiarato illegale, non sbagli assolutamente:D
pippocalo
17-11-2003, 14:34
tu puoi fare copie per uso personale SOLO di quello che possiedi tu e non un tuo amico. Se invece il DVD è noleggiato, nè tu nè il tuo amico potete fare copia alcuna.
Ma non basta.
La nuova legge pur non dicendo nulla sul diritto alla propria copia di back-up rende illegale forzare qualsiasi sistema di "protezione" dei supporti. Quindi applicata alla lettera, poichè il DVD è protetto, impedisce anche la copia personale di un DVD che si possiede.
puoi sempre farti un divx:D:D
ok basta scherzavo!:)
La risposta è
NO!
Chiaro? ;)
E' anche vietato a termini di regolamento richiedere informazioni in merito in quanto azione non legale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.