kramer2003
17-11-2003, 11:10
Ciao a tutti sono al mio primo topic, quindi un saluto a tutti
Ho un problema col nuovo HD
Maxtor 6E040L0 40Gb
Firmware NAR61590
cyl. 65531
Heads 16
SPT 63
Max LBA 66055248
Tutti questi dati li ho recuperati tramite l'utility PowerMax (peraltro eseguita con esito positivo, cioe tutto bene)
Veniamo al problema:
Quando sono andato per montare l'hd con mio stupore oltre i settaggi normali "master, slave, select mode" ce nera un altro (scusate l'inglese) "ridotta capacita"
Be' io non l'ho preso in considerazione ma il fatto è che se appunto non abilito questo settagio nel boot del PC giunto al riconoscimento dei dischi il PC non va avanti e rimane fermo al punto del riconoscimento del Maxtor senza andare avanti.
Quindi l'unico modo per andare avanti è abilitare questa opzione di "ridotte capacità" ma ovviamente a questo punto il disco non viene più riconisciuto con 40 gb ma con 32 gb
Tutto questo sia in master o slave
Ora il disco è montato su una vecchia scheda Intel per Pentium III
ed il firmwere della scheda è l'ultimo aggirnato e risale nel 99
Dove è il problema.
A voi dopo la pazienza di avermi ascoltato, ardua sentenza
Grazie e saluti, kramer
Ho un problema col nuovo HD
Maxtor 6E040L0 40Gb
Firmware NAR61590
cyl. 65531
Heads 16
SPT 63
Max LBA 66055248
Tutti questi dati li ho recuperati tramite l'utility PowerMax (peraltro eseguita con esito positivo, cioe tutto bene)
Veniamo al problema:
Quando sono andato per montare l'hd con mio stupore oltre i settaggi normali "master, slave, select mode" ce nera un altro (scusate l'inglese) "ridotta capacita"
Be' io non l'ho preso in considerazione ma il fatto è che se appunto non abilito questo settagio nel boot del PC giunto al riconoscimento dei dischi il PC non va avanti e rimane fermo al punto del riconoscimento del Maxtor senza andare avanti.
Quindi l'unico modo per andare avanti è abilitare questa opzione di "ridotte capacità" ma ovviamente a questo punto il disco non viene più riconisciuto con 40 gb ma con 32 gb
Tutto questo sia in master o slave
Ora il disco è montato su una vecchia scheda Intel per Pentium III
ed il firmwere della scheda è l'ultimo aggirnato e risale nel 99
Dove è il problema.
A voi dopo la pazienza di avermi ascoltato, ardua sentenza
Grazie e saluti, kramer